Home > Altro > Disponibile da RS Components un kit di sviluppo IoT con collegamento immediato a piattaforme di servizi cloud avanzate

articolo pubblicato da: shin | segnala un abuso

Il kit di sviluppo sensori UrsaLeo, con accesso a Google Cloud preregistrato, raccoglie e analizza dati tramite dashboard, avvisi configurabili, analisi, API e molto altro ancora

RS Components (RS), distributore multicanale globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha presentato un kit di sviluppo abilitato per il cloud pronto all’uso, che avvia progetti di rilevamento IoT consentendo agli utenti di raccogliere e analizzare i dati in una dashboard nel giro di pochi minuti.

Il kit UrsaLeo UL-NXP1S2R2 contiene un modulo sensori Thunderboard™ 2 Silicon Labs, pronto per essere collegato alla piattaforma di servizi UrsaLeo su Google Cloud. L’accesso preregistrato garantisce agli sviluppatori operatività immediata e consente di iniziare subito a configurare dashboard e grafici, avvisi o e-mail basati su eventi e di avviare Google Analytics. Le app e le API aiutano a gestire i sensori a livello locale, a effettuare la diagnostica e a condividere le informazioni con altri software aziendali o strumenti di terze parti, tra cui le applicazioni di Business Intelligence.

Veloce da avviare e facile da utilizzare, il kit aiuta gli utenti a realizzare rapidamente le proprie idee e a sfruttare le possibilità del telerilevamento e dei big data in diversi settori, tra cui Industria 4.0, diagnostica automotive, sanità e monitoraggio di dati generici.

Il modulo Thunderboard 2 contiene sensori per la misurazione di temperatura, umidità, UV, luce ambientale, pressione barometrica, qualità dell’aria in ambienti interni, rilevamento di gas, un sensore inerziale a 6 assi, un microfono digitale e un sensore a effetto Hall. La scheda contiene anche un modulo radio da 2,4 GHz EFR32™ Mighty Gecko Silicon Labs che supporta diversi protocolli, tra cui Bluetooth® Low Energy, Thread e ZigBee®. Dotato di un’antenna e quattro LED ad alta luminosità, il dispositivo è adatto per l’uso con una connessione USB e può essere alimentato da una batteria a bottone o un pacco batterie esterno.

Per fornire prodotti pronti all’uso e ridurre al minimo il time-to-market, gli sviluppatori possono utilizzare anche i kit di sviluppo software UrsaLeo per il porting di codici completi per la personalizzazione di hardware e supportare l’ampliamento della produzione e la gestione dei dispositivi.

Il kit di sviluppo UrsaLeo è disponibile da from RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

Chi è RS Components

RS Components e Allied Electronics & Automation sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il distributore multicanale globale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.

Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo oltre 50.000 ordini al giorno.

I prodotti distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, di automazione e controllo, elettrici, meccanici e strumenti di misura.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange), e ha chiuso lo scorso anno finanziario il 31 marzo 2018 con un fatturato i 1,71 miliardi di Sterline.

Per maggiori informazioni, visitare: it.rs-online.com

Maggiori informazioni sono disponibili su:

Twitter: @RSOnline_IT; @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS

Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components

Facebook: @RSComponentsItalia

Electrocomponents plc:

www.electrocomponents.com

RS Components Italia:

it.rs-online.com

Allied Electronics & Automation

www.alliedelec.com

DesignSpark:

RS Components | distribuzione | kit di sviluppo | sensori | UrsaLeo | IoT | Google Cloud |

Acronis: forte crescita dei servizi cloud promossi dai service provider

RS Components annuncia la disponibilità della nuova scheda di sviluppo per MCU AVR® Microchip per Google Cloud

Avnet Silica sviluppa partnership per offrire una gamma completa di soluzioni di connettività IoT edge-to-enterprise

EMBEDDED WORLD 2019: RS COMPONENTS DIMOSTRA COME I PROGETTISTI POSSONO TRASFORMARE LE LORO IDEE IN REALTÀ

Acronis distribuisce la nuova versione di Acronis Data Cloud, per una protezione dei dati informatici più semplice

Una scelta di libertà: il mondo del cloud ibrido

Analog Devices lancia la tecnologia d’isolamento che massimizza l’efficienza energetica e riduce al minimo le emissioni elettromagnetiche nelle fabbriche che migrano verso Industria 4.0

Analog Devices, Inc., leader nelle tecnologie per Industria 4.0, annuncia una semplice soluzione di alimentazione che massimizza l’efficienza e riduce al minimo le emissioni elettromagnetiche (EM) nei sistemi di azionamento motore, destinata a tutti i clienti che stanno migrando verso un livello di automazione a densità sempre più elevata. L’ADuM4122, driver isola (continua)

La convenienza supera la preoccupazione: il 31% dei consumatori fa acquisti sui social media, secondo la nuova ricerca di MarkMonitor

La maggior parte dei consumatori ritiene che ci sia bisogno di più protezione online  Più del 90% dei consumatori ha rivelato di avere timore a effettuare acquisti su social media, ciononostante, secondo la ricerca, quasi un terzo li utilizza come piattaforma di acquisto. Il report di MarkMonitor, società del gruppo Clarivate Analytics, specializzata nella protezione de (continua)

Analog Devices all’European Microwave Week: esperienza RF su tutto lo spettro!

Analog Devices all’European Microwave Week:  esperienza RF su tutto lo spettro!
 In occasione dell’European Microwave Week 2019 (Parigi, 29 Settembre – 4 Ottobre, stand 590/585), Analog Devices (ADI) metterà in mostra le enormi potenzialità delle proprie soluzioni a livello di sistema che coprono l’intero spettro RF e delle microonde. L'evento si svolge in un momento di intensa attività di progettazione nel settore RF/MW. É (continua)

Analog Devices riconosciuta a livello Europeo, vince in Italia il prestigioso Assodel Award e in Gran Bretagna l’Industry Award

Le giurie hanno riconosciuto l’alta flessibilità dei prodotti dell’azienda, innovativi e di eccezionale utilità   Analog Devices (ADI) è stata recentemente premiata durante due importanti eventi che hanno avuto luogo in Italia e nel Regno Unito. Lo scorso 19 giugno, in occasione del Gala Assodel tenutosi a Magreta (MO), è stato consegnato a Mar (continua)

Firma elettronica: Yousign parte alla conquista dell’Europa con eFounders