Home > Altro > RS Components supporta gli sviluppatori attraverso l’ecosistema SensorXplorer™ di Vishay

articolo pubblicato da: shin | segnala un abuso

RS Components (RS), distributore multicanale globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha inserito a catalogo il nuovo kit SensorXplorer™ di Vishay e 10 schede sensore demo compatibili, per applicazioni di rilevamento della luce ambientale, di prossimità e biorilevamento. I relativi sensori, disponibili da RS in piccole confezioni per la prototipazione o su nastro e bobina per la produzione, soddisfano le esigenze di progettazione, dal proof of concept all’assemblaggio in serie.

Il nuovo kit di valutazione SensorXplorer si basa su una scheda USB-I2C universale per il collegamento di singole schede sensore a un PC host. Il software e i connettori necessari sono compresi nel kit che è compatibile con le versioni precedenti delle attuali schede SensorXplorer e supporta gli ultimi modelli. L’ampia gamma di schede sensore disponibile da RS supporta il ricco assortimento di sensori compresi nell’offerta Vishay.

Il VCNL4020-SB supporta il sensore VCNL4020 che è dotato di funzioni di prossimità e comprende anche un sensore di luce ambientale (ALS) con una sensibilità simile a quella dell’occhio umano, caratteristica che lo rende perfetto per l’HMI management.

È inoltre disponibile una scheda dedicata al VCNL4020C, un sensore di prossimità per distanze medie (fino a 20 mm), utilizzabile per applicazioni di biorilevamento come il monitoraggio della frequenza cardiaca.

Per il rilevamento di prossimità a media distanza il VCNL4035X01-SB opera su distanze fino a 500 mm e, grazie alla nuova funzione di rilevamento gesti del VCNL4035X01-GES-SB, consente ai progettisti di sviluppare interfacce utente ancora più intuitive, adatte a progetti di nuova generazione.

Nelle applicazioni che richiedono una risposta veloce, alta precisione e basso consumo, il VCNL4040, supportato dalla scheda VCNL4040-SB, utilizza la cancellazione intelligente per eliminare la diafonia e uno schema di persistenza intelligente per combinare elevati livelli di velocità e precisione. Il VCNL4040 è inoltre dotato della tecnologia brevettata Filtron™ di Vishay che permette una sensibilità spettrale alla luce ambiente simile a quella dell’occhio umano e comprende la funzione di cancellazione della luce di fondo per ‘scaricare’ il microcontroller host.

Il VCNL4200-SB facilita lo sviluppo con il VCNL4200, che combina un sensore di prossimità ad alta sensibilità, con una portata massima di 1,5 metri e un sensore di luce ambientale dotato di tecnologia Filtron per garantire risposte in tempo reale.

Altre tre schede sensore completano la nuova gamma SensorXplorer: il VEML6030-SB per l’ALS digitale VEML6030 e il VEML6040-SB che comprende un sensore del colore (RGBW) a lunghezze d’onda multiple, in grado di ottimizzare la luminosità e la temperatura colore della retroilluminazione dei display per migliorare la visione.

Infine il VEML6075-SB accelera lo sviluppo con il VEML6075, un innovativo sensore che opera nelle fasce UV-A (picco 365 nm) e UV-B (picco 330 nm) per garantire una misura digitale dell’intensità UV. Il VEML6070-SB (picco 355 nm) è utilizzabile per la valutazione applicazioni di soli raggi UVA.

Oltre alle schede sensore RS offre ai progettisti altre due innovative opzioni di rilevamento ottico a marchio Vishay, tra cui il sensore a tre canali TCUT1630X01. Oltre a un emettitore a infrarossi e a due ricevitori ottici nel consueto allineamento per il rilevamento trasmissivo, il TCUT1630X01 comprende un terzo ricevitore su un piano separato che consente la codifica ‘turn and push’. Il sensore è conforme alla norma AEC-Q101 per le applicazioni automotive ed è utilizzabile in numerose manopole di controllo a pressione/rotazione per applicazioni automotive, industriali, medicali o di elettronica di consumo.

Il sensore a quattro canali TCUT1800X01 per la codifica assoluta e incrementale completa l’offerta di prodotti di rilevamento ottico a marchio Vishay disponibile da RS.

Chi è RS Components

RS Components e Allied Electronics & Automation sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il distributore multicanale globale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.

Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo oltre 50.000 ordini al giorno.

I prodotti distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, di automazione e controllo, elettrici, meccanici e strumenti di misura.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange), e ha chiuso lo scorso anno finanziario il 31 marzo 2018 con un fatturato i 1,71 miliardi di Sterline.

Per maggiori informazioni, visitare: it.rs-online.com

Maggiori informazioni sono disponibili su:

Twitter: @RSOnline_IT; @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS

Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components

Facebook: @RSComponentsItalia

Electrocomponents plc:

www.electrocomponents.com

RS Components Italia:

it.rs-online.com

Allied Electronics & Automation

www.alliedelec.com

DesignSpark: