Home > Altro > Controllore boost duale a 2 fasi, 60V, con possibilità di collegamento in cascata delle uscite per regolare oltre 200V

Controllore boost duale a 2 fasi, 60V, con possibilità di collegamento in cascata delle uscite per regolare oltre 200V

scritto da: Shin | segnala un abuso

Controllore boost duale a 2 fasi, 60V, con possibilità di collegamento in cascata delle uscite per regolare oltre 200V


 Analog Devices annuncia l’LTC7840 Power by Linear™, un controllore boost asincrono a 2 fasi che pilota due stadi esterni a MOSFET di potenza a canale-N. Può essere configurato come regolatore boost a uscita singola o duale oppure, per tensioni più elevate, l'uscita del primo canale può alimentare l'ingresso del secondo, permettendo di raggiungere tensioni d'uscita che superano le centinaia di volt. Un'applicazione tipica dell’LTC7840 prevede una tensione di ingresso di 12V che viene incrementata a 48V attraverso il primo canale e portata da 48V a 240V dal secondo, con una corrente d'uscita che può arrivare fino a 700mA, caratteristica che lo rende ideale per applicazioni automotive, industriali e medicali.

·         Visitando la pagina di prodotto dell’LTC7840, potrete scaricare il data sheet, ordinare campioni e schede di valutazione: http://www.analog.com/LTC7840

L’LTC7840 opera in un intervallo di tensioni d'ingresso da 5,5V a 60V e regola tensioni d'uscita limitate soltanto dalla scelta dei componenti esterni. Per ridurre al minimo i requisiti di filtraggio di ingresso e di uscita, si possono sincronizzare fuori-fase fino a 4 stadi di potenza. I MOSFET esterni commutano a frequenza fissa programmabile da 50kHz a 425kHz e sono sincronizzabili con un clock esterno. Ciascun canale dell'LTC7840 può anche essere configurato in topologia SEPIC o flyback, rendendo il circuito altamente versatile. Caratteristiche aggiuntive includono: valore massimo del duty cycle regolabile, durata minima di “on” regolabile, protezioni overload e overvoltage unite alla modalità di controllo “peak current”.

L’LTC7840 è disponibile in due package thermally enhanced da 28-pin: QFN a basso profilo di 4mm x 5mm e TSSOP. Per il funzionamento con temperatura di giunzione nell'intervallo da 40°C a 125 °C sono previsti i gradi termici E (esteso) e I (industriale), il grado H è disponibile per alta temperatura da 40°C a 150°C. Per ulteriori informazioni, visitate il sito: http://www.analog.com/LTC7840.

Riepilogo delle caratteristiche: LTC7840

 

·         Ampio intervallo VIN, da 5,5V a 60V

·         Funzionamento con uscita singola o duale a 2 fasi

·         Fasi collegabili in cascata per applicazioni con VOUT elevate

·         Valore massimo del Duty Cycle regolabile

·         Durata minima di On regolabile

·         Protezione overcurrent con modalità Hiccup

·         Protezione overvoltage in uscita

·         Frequenza operativa “Phase-Lockable” programmabile (da 50kHz a 425kHz)

·         Limite di corrente regolabile

·         Regolatore LDO interno da 10V per il Gate Driver

·         Due pin RUN e monitoraggio Power Good duale

·         Topologia asincrona, con VOUT limitato solo dalla scelta dei componenti esterni

·         Topologia flessibile per modalità Boost, SEPIC e Flyback

 

 

Prezzi e disponibilità

 

L’LTC7840 è già disponibile a partire da 3,20$ in u package QFN e TSSOP

thermally enhanced da 28-pin.

 

Analog Devices

Analog Devices (NASDAQ: ADI) è leader mondiale nella tecnologia analogica ad alte prestazioni ed è impegnata nella soluzione delle sfide tecniche più complesse. I prodotti Analog Devices danno la possibilità di interpretare il mondo che ci circonda, creando una connessione tra fisico e digitale per mezzo di tecnologie d’avanguardia che rilevano, misurano, alimentano, collegano e interpretano le grandezze del mondo reale. Visita il sito http://www.analog.com

Segui @ADI_News su Twitter

Iscriviti qui ad Analog Dialogue, la rivista tecnica mensile di ADI

Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.


Fonte notizia: http://www.analog.com/LTC7840


Analog Devices | controllore | elettronica | LTC7840 | Power by Linear |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il controllore CompactLogix 5380 migliora l'accuratezza e le prestazioni delle applicazioni ad alta velocità


Il controllore CompactLogix 5380 migliora l'accuratezza e le prestazioni delle applicazioni ad alta velocità


Il nuovo controllore ControlLogix 5580 permette di migliorare le prestazioni del sistema, riduce la complessità e supporta funzionalità di sicurezza avanzate


LED Controller boost sincrono da 60VOUT


RS Components inserisce a catalogo una scheda per la valutazione del nuovo controller buck-boost bidirezionale ad alta tensione di Renesas Electronics


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Cambio al vertice di MiR, nuovo CEO dal 1° Agosto

Cambio al vertice di MiR, nuovo CEO dal 1° Agosto
Søren E. Nielsen assumerà la carica di Presidente di Mobile Industrial Robots A/S. A soli due anni e mezzo dal suo ingresso in MiR in qualità di CTO, Søren E. Nielsen è stato nominato Presidente dell’azienda pioniera nella produzione di robot mobili. Teradyne, proprietaria di Mobile Industrial Robots (MiR), ha nominato Søren E. Nielsen Presidente di MiR a partire dal 1° agosto 2020. Grazie ai 2 anni e mezzo di esperienza come CTO di MiR, Søren E. Nielsen ha maturato una vasta conoscenza dell’azienda e della sua organizzazione. Mark Jagiela, CEO di Teradyne, ha commentato positivamente la nomina di Søren E. Nielsen: “Søren E. Nielse (continua)

secsolutionforum non si ferma e continua a formare: la mostra convegno dedicata alla sicurezza diventa digitale

secsolutionforum non si ferma e continua a formare: la mostra convegno dedicata alla sicurezza diventa digitale
Ethos Media Group ha deciso di trasformare secsolutionforum in digitale per permettere a tutta Italia di aggiornarsi sui temi più attuali della sicurezza. Ethos Media Group ha annunciato che l’edizione 2020 di secsolutionforum, la mostra-convegno dedicata al comparto della sicurezza, si terrà il 23 e 24 Settembre. Grazie al formato digitale, secsolutionforum potrà accogliere virtualmente tutta Italia. Lo sviluppo di aree urbane smart rende la video sorveglianza fondamentale soprattutto in questo momento dove è necessario garantire il social dist (continua)

I Transceiver isolati RS485 di Analog Devices con integrazione dell’alimentazione riducono i tempi di progettazione

I Transceiver isolati RS485 di Analog Devices con integrazione dell’alimentazione riducono i tempi di progettazione
Analog Devices, Inc. (ADI) lancia la serie ADM2867E di transceiver RS485 con tecnologia iCoupler® rinforzata con DC/DC converter integrato. Analog Devices, Inc. (ADI) ha introdotto oggi la serie ADM2867E di transceiver RS485 isolati con tecnologia iCoupler® rinforzata con DC/DC converter isolato integrato. Questi nuovi componenti forniscono basse emissioni irradiate per soluzioni che soddisfano la conformità EMC con uno sviluppo semplificato del PCB, che aiuta anche a contenere il budget. Il PCB layout semplificato e il fattor (continua)

Analog Devices presenta il primo I/O industriale configurabile per smart building e automazione industriale

Analog Devices presenta il primo I/O industriale configurabile per smart building e automazione industriale
Analog Devices, Inc. (ADI) presenta la prima linea per il settore industriale di prodotti Input/Output (I/O) configurabili tramite software, ideali per il controllo degli edifici e l'automazione dei processi. Questa nuova linea consente ai produttori e agli operatori industriali di ottenere una maggiore flessibilità del sistema di controllo, riducendo al contempo la complessità dei propri pro (continua)

BAE Systems conferisce ad Analog Devices il Premio Supplier of the Year

BAE Systems conferisce ad Analog Devices il Premio Supplier of the Year
ADI fra i dodici migliori fornitori premiati. Il riconoscimento viene conferito valutando prestazioni e contributi per l’ottimizzazione della supply chain nel settore Electronic System di BAE Systems. Analog Devices, Inc. (ADI) annuncia di aver ricevuto il premio "Original Component Manufacturer of the Year", assegnato nell’ambito dell’Award “Partner 2 Win Supplier of the Year” promosso da BAE Systems. Il riconoscimento viene conferito valutando prestazioni e contributi per l’ottimizzazione della supply chain nel settore Electronic System di BAE Systems riferito al 2019. ADI è stata selezionata (continua)