Home > Altro > Controllore boost duale a 2 fasi, 60V, con possibilità di collegamento in cascata delle uscite per regolare oltre 200V

articolo pubblicato da: shin | segnala un abuso

Analog Devices annuncia l’LTC7840 Power by Linear™, un controllore boost asincrono a 2 fasi che pilota due stadi esterni a MOSFET di potenza a canale-N. Può essere configurato come regolatore boost a uscita singola o duale oppure, per tensioni più elevate, l'uscita del primo canale può alimentare l'ingresso del secondo, permettendo di raggiungere tensioni d'uscita che superano le centinaia di volt. Un'applicazione tipica dell’LTC7840 prevede una tensione di ingresso di 12V che viene incrementata a 48V attraverso il primo canale e portata da 48V a 240V dal secondo, con una corrente d'uscita che può arrivare fino a 700mA, caratteristica che lo rende ideale per applicazioni automotive, industriali e medicali.

·         Visitando la pagina di prodotto dell’LTC7840, potrete scaricare il data sheet, ordinare campioni e schede di valutazione: http://www.analog.com/LTC7840

L’LTC7840 opera in un intervallo di tensioni d'ingresso da 5,5V a 60V e regola tensioni d'uscita limitate soltanto dalla scelta dei componenti esterni. Per ridurre al minimo i requisiti di filtraggio di ingresso e di uscita, si possono sincronizzare fuori-fase fino a 4 stadi di potenza. I MOSFET esterni commutano a frequenza fissa programmabile da 50kHz a 425kHz e sono sincronizzabili con un clock esterno. Ciascun canale dell'LTC7840 può anche essere configurato in topologia SEPIC o flyback, rendendo il circuito altamente versatile. Caratteristiche aggiuntive includono: valore massimo del duty cycle regolabile, durata minima di “on” regolabile, protezioni overload e overvoltage unite alla modalità di controllo “peak current”.

L’LTC7840 è disponibile in due package thermally enhanced da 28-pin: QFN a basso profilo di 4mm x 5mm e TSSOP. Per il funzionamento con temperatura di giunzione nell'intervallo da 40°C a 125 °C sono previsti i gradi termici E (esteso) e I (industriale), il grado H è disponibile per alta temperatura da 40°C a 150°C. Per ulteriori informazioni, visitate il sito: http://www.analog.com/LTC7840.

Riepilogo delle caratteristiche: LTC7840

·         Ampio intervallo VIN, da 5,5V a 60V

·         Funzionamento con uscita singola o duale a 2 fasi

·         Fasi collegabili in cascata per applicazioni con VOUT elevate

·         Valore massimo del Duty Cycle regolabile

·         Durata minima di On regolabile

·         Protezione overcurrent con modalità Hiccup

·         Protezione overvoltage in uscita

·         Frequenza operativa “Phase-Lockable” programmabile (da 50kHz a 425kHz)

·         Limite di corrente regolabile

·         Regolatore LDO interno da 10V per il Gate Driver

·         Due pin RUN e monitoraggio Power Good duale

·         Topologia asincrona, con VOUT limitato solo dalla scelta dei componenti esterni

·         Topologia flessibile per modalità Boost, SEPIC e Flyback

Prezzi e disponibilità

L’LTC7840 è già disponibile a partire da 3,20$ in u package QFN e TSSOP

thermally enhanced da 28-pin.

Analog Devices

Analog Devices (NASDAQ: ADI) è leader mondiale nella tecnologia analogica ad alte prestazioni ed è impegnata nella soluzione delle sfide tecniche più complesse. I prodotti Analog Devices danno la possibilità di interpretare il mondo che ci circonda, creando una connessione tra fisico e digitale per mezzo di tecnologie d’avanguardia che rilevano, misurano, alimentano, collegano e interpretano le grandezze del mondo reale. Visita il sito http://www.analog.com

Segui @ADI_News su Twitter

Iscriviti qui ad Analog Dialogue, la rivista tecnica mensile di ADI

Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

Analog Devices | controllore | elettronica | LTC7840 | Power by Linear |

Il controllore CompactLogix 5380 migliora l'accuratezza e le prestazioni delle applicazioni ad alta velocità

Il nuovo controllore ControlLogix 5580 permette di migliorare le prestazioni del sistema, riduce la complessità e supporta funzionalità di sicurezza avanzate

LED Controller boost sincrono da 60VOUT

RS Components inserisce a catalogo una scheda per la valutazione del nuovo controller buck-boost bidirezionale ad alta tensione di Renesas Electronics

Analog Devices lancia la tecnologia d’isolamento che massimizza l’efficienza energetica e riduce al minimo le emissioni elettromagnetiche nelle fabbriche che migrano verso Industria 4.0

Analog Devices, Inc., leader nelle tecnologie per Industria 4.0, annuncia una semplice soluzione di alimentazione che massimizza l’efficienza e riduce al minimo le emissioni elettromagnetiche (EM) nei sistemi di azionamento motore, destinata a tutti i clienti che stanno migrando verso un livello di automazione a densità sempre più elevata. L’ADuM4122, driver isola (continua)

La convenienza supera la preoccupazione: il 31% dei consumatori fa acquisti sui social media, secondo la nuova ricerca di MarkMonitor

La maggior parte dei consumatori ritiene che ci sia bisogno di più protezione online  Più del 90% dei consumatori ha rivelato di avere timore a effettuare acquisti su social media, ciononostante, secondo la ricerca, quasi un terzo li utilizza come piattaforma di acquisto. Il report di MarkMonitor, società del gruppo Clarivate Analytics, specializzata nella protezione de (continua)

Analog Devices all’European Microwave Week: esperienza RF su tutto lo spettro!

Analog Devices all’European Microwave Week:  esperienza RF su tutto lo spettro!
 In occasione dell’European Microwave Week 2019 (Parigi, 29 Settembre – 4 Ottobre, stand 590/585), Analog Devices (ADI) metterà in mostra le enormi potenzialità delle proprie soluzioni a livello di sistema che coprono l’intero spettro RF e delle microonde. L'evento si svolge in un momento di intensa attività di progettazione nel settore RF/MW. É (continua)

Analog Devices riconosciuta a livello Europeo, vince in Italia il prestigioso Assodel Award e in Gran Bretagna l’Industry Award

Le giurie hanno riconosciuto l’alta flessibilità dei prodotti dell’azienda, innovativi e di eccezionale utilità   Analog Devices (ADI) è stata recentemente premiata durante due importanti eventi che hanno avuto luogo in Italia e nel Regno Unito. Lo scorso 19 giugno, in occasione del Gala Assodel tenutosi a Magreta (MO), è stato consegnato a Mar (continua)

Firma elettronica: Yousign parte alla conquista dell’Europa con eFounders