Home > Altro > RS Components inserisce a catalogo i connettori Ethernet backplane da 10 Gbps a marchio Hirose

scritto da: Shin | segnala un abuso

I robusti connettori per PCB garantiscono velocità elevate e integrità del segnale per applicazioni industriali

RS Components (RS), distributore multicanale globale di prodotti di elettronica, automazione e manutenzione, ha inserito a catalogo la serie ER8 di connettori board-to-board con passo da 0,8 mm a marchio Hirose per applicazioni industriali e medicali. I connettori per circuiti stampati della serie ER8 combinano una struttura robusta e trasmissione ad alta velocità a più di 10 Gbps, ben oltre le specifiche IEEE 802.3ap.

I connettori ER8 sono caratterizzati da spazio di contatto e profondità di inserimento aumentati per mantenere forza di accoppiamento/disaccoppiamento fino a sei volte maggiore rispetto ai tipici connettori micro-pitch. Queste caratteristiche rendono la serie ER8 ideale per applicazioni che richiedono fino a 100 cicli di accoppiamento e resistenza a urti e vibrazioni. Un’ampia guida di accoppiamento su ogni connettore facilita l’inserimento, con un vasto intervallo di auto-allineamento.

I contatti della serie ER8 sono ottimizzati per un’elevata integrità del segnale e assicurare prestazioni di trasmissione affidabile e ad alta velocità. L’assegnazione sfalsata dei pin GSSG consente di ottenere un’impedenza differenziale di 85 Ω, con conseguente riduzione della diafonia. L’eccellente rapporto di inserimento loss-to-crosstalk con un far-end crosstalk (FEXT) dotato di differenziale a 5 aggressori soddisfa le specifiche IEEE 802.3ap per velocità di 10 Gbps e superiori.

La serie ER8 comprende una vasta gamma di connettori maschio e femmina per circuiti stampati da 0,8 mm, nella versione con impilamento in parallelo (a mezzanino) e ad angolo retto. I connettori paralleli sono disponibili nelle versioni da 10 a 120 contatti e offrono altezze d’impilamento comprese tra 7 e 12 mm. I connettori ad angolo retto sono disponibili con 120 contatti.

I connettori ER8 Hirose offrono una tensione di 100 V e una corrente nominale di 0,5 A.

I connettori serie ER8 Hirose sono disponibili da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

Chi è RS Components

RS Components, Allied Electronics & Automation e IESA Ltd sono marchi commerciali Electrocomponents plc, un distributore multicanale globale. RS distribuisce oltre 500.000 prodotti industriali e di elettronica, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, e fornisce un’ampia gamma di servizi a valore aggiunto a oltre un milione di clienti. Con sedi operative in 32 Paesi, il gruppo evade oltre 50.000 ordini al giorno.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange), e ha chiuso lo scorso anno finanziario il 31 marzo 2018 con un fatturato i 1,71 miliardi di Sterline.

Per maggiori informazioni, visitare: it.rs-online.com

Maggiori informazioni sono disponibili su:

Twitter: @RSComponents; @designsparkRS; @RSOnline_IT

Linkedin: www.linkedin.com/company/rs-components

Facebook: @RSComponentsItalia

RS Components

www.rs-online.com

DesignSpark

www.rs-online.com/designspark

Electrocomponents plc

www.electrocomponents.com

Fonte notizia: it.rs-online.com