Home > Cibo e Alimentazione > Le prime quattro tappe di Degustì nel segno della buona tavola e del bere bene in Campania

articolo pubblicato da: Renail87 | segnala un abuso

Arriva la Prima Edizione di DEGUSTI’, il tour degustativo enogastronomico per eccellenza in 18 tappe da degustare, promosso dalla Luigi Castaldi Group S.r.l..

Degustì nasce in uno scenario in cui l’arte enogastronomica fa da protagonista e si declina in una serie di eventi dedicati ai professionisti ed appassionati del settore, al mondo dei foodies, agli amanti del buon cibo e dei prodotti di qualità.

Degustì vedrà 18 tappe da novembre 2018 a maggio del prossimo anno.

Un vero e proprio viaggio tra sapori ed ingredienti, dove chef affermati e maestri pizzaioli di rinomati locali campani faranno vivere esperienze volte al piacere di scoprire, assaporare, promuovere e valorizzare le eccellenzeterritoriali.

Luigi Castaldi Group da oltre 40 anni nella distribuzione Food e Beverage, fornirà ai locali partner alcuni tra i sui prodotti d’eccellenza, selezionati tra i migliori produttori e connotati da caratteristiche quali genuinità, qualità e ricercatezza.

Il percorso dell’azienda Luigi Castaldi Group:

1970Apre al Centro Storicodi Napoli

1990 Crescita del portafoglio clienti con nuova sede a Casoria

1998Si amplia con deposito di40.000 mq

2002Sede di Pontecagnano specializzandosi in birra alla spina

2013Sede di Tramontiper laCostiera Amalfitana

Dal 2013Inizia il Business nel ramo spirits, vini, spumanti ed alimentari

In corso Prossima apertura a Cava De’ Tirreni come distributore presso i pdv e Cash and Carry specializzato Ho.Re.Ca

Chef, pizzaioli, sommelier e bartender, grazie alla loro esperienza e creatività, celebreranno la ricchezza di ogni singolo ingrediente valorizzandone l’insieme, elaborando piatti e cocktail dai sapori a regola d’arte, per poi eleggere il prodotto vincitore Degustì.

Tra le proposte figurano alcune delle eccellenze che l’azienda Luigi Castaldi Group offre quotidianamente ai suoi clienti:

-Pomodori DiMè

Coltivati nella Riserva Naturale del Sele, dal gusto unico per le loro splendide proprietà naturali ed i metodi di coltivazione totalmente biologici.

-Birra Theresianer

La miglior tradizione mitteleuropea dei mastri birrai, connotata  da elementi quali amore per la qualità, storia, conoscenza e passione.

-Vini Colli della Murgia

Rinomati per la combinazione unica di elementi e per il profondo legame con la propria terra, una riserva naturale nel territorio di Gravina in Puglia.

-Vini della Romangia

Una società cooperativa volta raccogliere le più nobili esperienze dei viticoltori del territorio di Sorso-Sennori e a valorizzare i vitigni che meglio esprimono la vocazione enologica della Romangia

-Olio EVO DOP BIO DiMè

Di produzione biologica, un prodotto naturale dal sapore unico ed inimitabile

-Molini Pizzuti

Da sempre impegnata nella ricerca e utilizzo delle migliori materie prime italiane ed estere, l’azienda coniuga esperienza e innovazione per proporre diverse linee di farine dalla elevata qualità

-Birra Antoniana Craft e Slow Food

Una serie di birre  che nascono dalla valorizzazione della tradizione agricola, dall’uso di materie prime di prima qualità, una fedele etica produttiva, una produzione che rispecchia l'ideale di filiera corta e che si sposa con i principi dello Slow Food.

Ogni locale fornirà ai partecipanti un cavalierino da tavolo dotato di codice QR con rimando diretto alla pagina su cui votare.

Ogni piatto gradito, potrà essere votato tramite “like“ all’immagine di riferimento dell’abbinamento proposto durante la serata.

Il prodotto che riceverà il maggior numero di like sarà eletto vincitore della prima edizione Degustì.

Ecco le prime 4 tappe campane di Degustì:

-Antica pizzeria Da Gennaro a Bagnoli, un’accademia di sapori col suo maestro pizzaiolo Fabio Cristiano

-Itticheria a Pozzuoli, famosa per l’offerta ristorativa di solo pescato a miglio zero

-Family Nest, pizzeria gourmet e ristorante immerso nello splendido panorama di Monte di Procida

-Sciuè - Il Panino Vesuviano, burgerstore a Pomigliano d’Arco il cui menù vanta due panini pensati da due chef stella Michelin

Luigi Castaldi Group S.r.l.

Via Michelangelo, 10

Casoria NA

food | cibo | mangiare | tavola | cucina | bere | beverage | cibi | degustì | degustazione | piatto | piatti | casoria |

MACERATA CAMPANIA FESTA DI SANT'ANTUONO. di Antonio Castaldo