Home > Altro > Analog Devices annuncia soluzioni per l’automazione industriale che accelerano la migrazione verso l’Industria 4.0

scritto da: Shin | segnala un abuso

Analog Devices, Inc. (ADI), nell’ambito della sua roadmap verso Industria 4.0, annuncia un’ampia gamma di soluzioni destinate ad accelerare la migrazione degli OEM di apparati industriali verso questo modello di sviluppo. Queste soluzioni innovative offrono un nuovo livello di flessibilità, connettività ed efficienza alle attuali infrastrutture di fabbrica.

“I nostri clienti si vogliono muovere velocemente verso Industria 4.0, ma devono anche assicurarsi che i loro investimenti facciano parte di un piano realizzabile e a lungo termine” ha affermato Brendan O’Dowd, general manager della Industrial Automation Business Unit di Analog Devices. “Al ritmo attuale dell’innovazione, potrebbe trattarsi di un percorso estremamente critico. Siamo concentrati su un insieme di soluzioni che, per i nostri clienti, rappresentano un’immediata opportunità per avviare le infrastrutture esistenti verso un percorso di riconversione a Industria 4.0. Ciascuna delle soluzioni che annunciamo costituisce un elemento essenziale nell’elaborazione di queste strategie, che includono ethernet deterministico, sicurezza e condition based monitoring.”

·         Per ulteriori informazioni su come ADI sta accelerando il percorso verso Industria 4.0: http://www.analog.com/industry4.0

Le nuove soluzioni per Industria 4.0 di Analog Devices:

Sicurezza a livello di dispositivo e funzionalità di switch Time Sensitive Networking (TSN)

ADI fornisce nuove soluzioni basate su hardware per la verifica dell’identità, che permettono di gestire la sicurezza ai margini della rete con un loop di controllo all’interno dell’azienda e migliorano le caratteristiche di protezione di un dispositivo di campo in conformità ai requisiti e agli standard di sicurezza. Queste nuove funzionalità sono integrate da uno switch ethernet real-time multi-protocollo con caratteristiche TSN, inclusa la sincronizzazione (802.1AS) e la gestione delle priorità (802.1Qbu/br), per controllare applicazioni industriali attraverso OPC-UA. Combinando le funzioni di sicurezza alle caratteristiche TSN, ADI offre soluzioni allo stato dell’arte per le comunicazioni dei dispositivi di campo  posti ai margini delle reti industriali, in un modello di facile utilizzo che permette al cliente di velocizzare il time to market e la migrazione vero l’Industria 4.0. Per saperne di più su questo argomento, visitate il sito: https://www.analog.com/en/technical-articles/tsn-in-automation-where-are-we-currently.html

Modulo ADcmXL3021 per il Condition-based Monitoring (CBM)

Il modulo ADcmXL3021 è un sistema di rilevamento completo basato sulla più avanzata tecnologia MEMS (Micro Electro Mechanical System ) di ADI, che aumenta la produttività e riduce il numero di riparazioni dei dispositivi, monitorando i primi segnali di fatica e i guasti di una macchina su apparati industriali e veicoli da trasporto. Questo modulo triassiale per il rilevamento delle vibrazioni combina i sensori MEMS con molte funzioni di elaborazione del segnale in un fattore di forma compatto, per semplificare lo sviluppo e consentire un risparmio significativo sulla BOM dei nodi sensore smart nei sistemi CBM.

Per visitare il sito, scaricare il data sheet e ordinare campioni: http://www.analog.com/ADcmXL3021

Sensori RADAR ad alta precisione per applicazioni industriali

Symeo GmbH, oggi parte di Analog Devices, ha recentemente introdotto la famiglia di sensori industriali RADAR da 60GHz LPR®-1DHP-200. Questi sistemi di posizionamento di nuova generazione offrono misure monodimensionali robuste e di alta precisione, con accuratezza millimetrica per sistemi di automazione avanzati, trasporti e processi produttivi.

Per ulteriori informazioni, visitate: https://www.symeo.com/en/products/distance-measurement/new-radar-product-family-lpr-1dhp-200/index.html

Dimostrazioni live a electronica 2018

A electronica 2018 dal 13 al 16 Novembre a Monaco, Germania, presso il padiglione C4, stand # 111 verranno illustrate soluzioni per l’automazione industriale di ADI.

Analog Devices

Analog Devices (NASDAQ: ADI) è leader mondiale nella tecnologia analogica ad alte prestazioni ed è impegnata nella soluzione delle sfide tecniche più complesse. I prodotti Analog Devices danno la possibilità di interpretare il mondo che ci circonda, creando una connessione tra fisico e digitale per mezzo di tecnologie d’avanguardia che rilevano, misurano, alimentano, collegano e interpretano le grandezze del mondo reale. Visita il sito http://www.analog.com

Segui @ADI_News su Twitter

Iscriviti qui ad Analog Dialogue, la rivista tecnica mensile di ADI

Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

Fonte notizia: http://www.analog.com

Analog Devices | elettronica | automazione industriale | Industria 4 0 | soluzioni |

Analog Devices e Jungo insieme per migliorare la sicurezza del veicolo

Analog Devices lancia la tecnologia d’isolamento che massimizza l’efficienza energetica e riduce al minimo le emissioni elettromagnetiche nelle fabbriche che migrano verso Industria 4.0