Home > Internet > Il nuovo WinZip 23 Enterprise estende il supporto cloud per offrire un'archiviazione sicura dei file

scritto da: S.certosa | segnala un abuso

La nuova release di Corel WinZip® 23 Enterprise permette ai clienti aziendali e agli enti pubblici di implementare l’encryption dei file tra i tutti i dipendenti e di proteggere l'IP e i dati critici negli ambienti di rete multi-cloud. Grazie al supporto dei servizi cloud aziendali IBM Cloud, SwiftStack, RackSpace e OpenStack, e al supporto introdotto di recente alle regioni AWS (inclusa GovCloud), WinZip Enterprise 23 facilita l’integrazione con le piattaforme alle quali si affidano aziende ed enti pubblici.  Sfruttando la crittografia AES standard del settore, questa soluzione completamente personalizzabile rappresenta uno strumento essenziale per qualsiasi azienda che debba rispettare i requisiti di conformità, fra cui il GDPR e le normative statunitensi come FIPS 140-2, FIPS 197, HIPAA e DFARS.

WinZip 23 Enterprise offre agli amministratori Enterprise Wide Passwords e potenti controlli IT per attuare i protocolli di sicurezza e proteggere i dati da rischi provenienti sia dall'interno che dall'esterno dell'azienda. Gli utenti finali mantengono la produttività grazie a una soluzione che, attraverso un singolo pannello, consente in modo intuitivo di proteggere, gestire e salvare i file. Inoltre, con il nuovo supporto al servizio cloud aziendale, i reparti IT globali possono standardizzare e fornire accesso solo a quei servizi che garantiscono alle organizzazioni il controllo delle regioni in cui vengono ospitati i dati.

L'archiviazione sul cloud aziendale è una realtà nel mondo di oggi. Che l'infrastruttura aziendale si affidi a un solo servizio o a molti, WinZip 23 Enterprise offre al reparto IT il controllo completo sul modo in cui i dipendenti salvano e archiviano i file, per tenere al sicuro le informazioni critiche anche in ambienti multi-cloud”, ha affermato Bill Richard, Vicepresidente dello Sviluppo di WinZip.

Appositamente progettato per l'implementazione IT, WinZip 23 Enterprise offre le funzionalità di cui le aziende e gli enti governativi hanno bisogno per proteggere i loro dati critici.

·         Supporto ottimizzato per reti singole e multi-cloud
WinZip 23 Enterprise offre la capacità di integrarsi con diverse reti cloud aziendali, incluse le regioni AWS (inclusa GovCloud), e con IBM Cloud, SwiftStack, RackSpace e OpenStack per soddisfare i requisiti di un'infrastruttura di rete aziendale. WinZip 23 Enterprise continua a integrarsi direttamente con i servizi SaaS standard aziendali SharePoint e Office365, e può essere configurato per fornire accesso opzionale a Google Drive, Dropbox, Box, OneDrive, CloudMe, SugarSync e MediaFire.

·         Crittografia di livello bancario e privacy
WinZip Enterprise offre alle aziende una potente crittografia. I dipartimenti IT dispongono degli strumenti necessari per archiviare i dati critici dei clienti in conformità con il GDPR e altre politiche sulla privacy. WinZip Enterprise supporta anche Windows Information Protection (WIP), assicurando il rispetto dei protocolli per controllare il movimento delle informazioni e dei file.

·         Controllo centralizzato e interfaccia personalizzabile
WinZip Enterprise consente di controllare facilmente i file in rete e di standardizzare l'accesso e i protocolli secondo le policy interne, grazie alla funzionalità Enterprise Wide Passwords. Inoltre, gli amministratori IT possono configurare l'interfaccia di WinZip in base alle esigenze della loro azienda e garantire la massima produttività attivando solo le funzioni necessarie.

·         Compressione potente e backup

I dati importanti devono essere preservati e protetti. Con la compressione migliore della categoria, WinZip Enterprise consente di ridurre le dimensioni dei file in modo da poterli archiviare, inviare, ricevere e aprire più facilmente. I documenti, le e-mail, le librerie e altri contenuti possono essere archiviati automaticamente, direttamente nel servizio di storage locale o in un servizio cloud connesso. Gli utenti possono anche combinare i file dal loro PC, in rete e dallo spazio di storage in cloud in un singolo backup.ai clienti aziendali e agli enti pubblici di implementare l’encryption dei file tra i tutti i dipendenti e di proteggere l'IP e i dati critici negli ambienti di rete multi-cloud. Grazie al supporto dei servizi cloud aziendali IBM Cloud, SwiftStack, RackSpace e OpenStack, e al supporto introdotto di recente alle regioni AWS (inclusa GovCloud), WinZip Enterprise 23 facilita l’integrazione con le piattaforme alle quali si affidano aziende ed enti pubblici.  Sfruttando la crittografia AES standard del settore, questa soluzione completamente personalizzabile rappresenta uno strumento essenziale per qualsiasi azienda che debba rispettare i requisiti di conformità, fra cui il GDPR e le normative statunitensi come FIPS 140-2, FIPS 197, HIPAA e DFARS.

·         Supporto ottimizzato per reti singole e multi-cloud

·         Crittografia di livello bancario e privacy

·         Controllo centralizzato e interfaccia personalizzabile

·         Compressione potente e backup