Home > Altro > RS Components aggiorna il CAD di progettazione 3D DesignSpark Mechanical

RS Components aggiorna il CAD di progettazione 3D DesignSpark Mechanical

scritto da: Shin | segnala un abuso

RS Components aggiorna il CAD di progettazione 3D DesignSpark Mechanical


 

L’ultima versione del software gratuito di modellazione 3D consente la prototipazione rapida di concept e idee a costi contenuti

 

RS Components (RS), distributore multicanale globale di prodotti di elettronica, automazione e manutenzione, ha presentato una nuova versione di DesignSpark Mechanical, il principale strumento di modellazione CAD 3D gratuito. La nuova versione 4.0, il primo aggiornamento dello strumento in 3 anni, offre nuove funzionalità e un motore di progettazione più intelligente, oltre a prestazioni più veloci.

Lanciato nel 2013 e sviluppato in collaborazione con SpaceClaim, fornitore leader di software di modellazione 3D flessibili ed economici, DesignSpark Mechanical è destinato a studenti, progettisti professionisti e ingegneri meccanici ed elettronici che lavorano in aziende di qualsiasi dimensione, e consente di sviluppare velocemente prototipi o di praticare il reverse engineering su oggetti fisici.

La nuova versione offre una serie di miglioramenti all’interfaccia utente e introduce lo strumento di blend/loft che consente la creazione di blend di varie tipologie. Oltre a queste novità, RS inserisce anche una nuova funzione di salvataggio automatico e diversi miglioramenti agli strumenti esistenti, oltre alla capacità di analizzare la geometria dei corpi solidi per individuare eventuali errori e risolverli. Le novità introdotte si basano sul feedback proveniente dall’ampia base utenti di DesignSpark Mechanical.

Inoltre DesignSpark Mechanical versione 4.0 è il primo software gratuito che integra perfettamente Ultimaker Cura, diffusissimo software di slicing open-source. Questa importante novità è il risultato della stretta collaborazione tra RS e Ultimaker, una delle più grandi aziende di stampa 3D del mondo, e consente di ottimizzare i progetti usando profili testati da esperti per stampanti 3D e relativi materiali e di accelerare il flusso di lavoro, garantendo la massima efficienza.

Tra le altre caratteristiche principali della versione 4.0 figurano: supporto per monitor 4K Ultra-HD, passaggio tra diversi driver e modalità di rendering della grafica, la capacità di esportare la geometria 3D nel formato open-source OpenVDB di DreamWorks, e la correzione di diversi bug di minore entità. Lo strumento supporta inoltre 14 nuove lingue: ceco, coreano, finlandese, malese, olandese, polacco, portoghese, russo, slovacco, sloveno, spagnolo, tailandese, turco e ungherese.

“Questa nuova versione di DesignSpark Mechanical alza ulteriormente l’asticella in termini di usabilità e prestazioni nel settore degli strumenti di modellazione CAD 3D gratuiti ed economici”, ha dichiarato Mike Bray, Vice President di DesignSpark. “L’aggiornamento alla versione 4.0 è un altro esempio del nostro impegno a continuare a migliorare la suite DesignSpark. Il nostro software, in linea con la sua filosofia di base, è gratuito e a disposizione non solo dei nostri clienti, ma di chiunque desideri utilizzarlo. Il nostro obiettivo principale è quello di ridurre le barriere che ostacolano i progettisti, eliminando costi proibitivi che spesso impediscono la realizzazione delle idee migliori”.

L’ultima versione di DesignSpark Mechanical è scaricabile dal sito www.rs-online.com/designspark/mechanical-download-and-installation.

 

Chi è RS Components

RS Components, Allied Electronics & Automation e IESA Ltd sono marchi commerciali Electrocomponents plc, un distributore multicanale globale. RS distribuisce oltre 500.000 prodotti industriali e di elettronica, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, e fornisce un’ampia gamma di servizi a valore aggiunto a oltre un milione di clienti. Con sedi operative in 32 Paesi, il gruppo evade oltre 50.000 ordini al giorno.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange), e ha chiuso lo scorso anno finanziario il 31 marzo 2018 con un fatturato i 1,71 miliardi di Sterline.

Per maggiori informazioni, visitare: it.rs-online.com

 

Maggiori informazioni sono disponibili su:

Twitter: @RSComponents; @designsparkRS; @RSOnline_IT

Linkedin: www.linkedin.com/company/rs-components

Facebook: @RSComponentsItalia

RS Components

www.rs-online.com

DesignSpark

www.rs-online.com/designspark

Electrocomponents plc

www.electrocomponents.com

 

 

 


Fonte notizia: it.rs-online.com


RS Components | CAD | progettazione 3D | DesignSpark Mechanical | DesignSpark | distribuzione | SpaceClaim | software |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La community di progettisti DesignSpark supera i 750.000 membri


Ogni azienda è unica – come lo è questo software CAD


M4 porta una ventata d’aria fresca nella progettazione meccanica e impiantistica


I progettisti esplorano il software per il disegno impiantistico 3D alla conferenza


Software CAD per piccoli artigiani ad un prezzo equo


Creare modelli per la stampante 3D a basso prezzo


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Analog Devices e Microsoft insieme per l’imaging 3D

Analog Devices e Microsoft insieme per l’imaging 3D
ADI e Microsoft collaborano per la realizzazione di prodotti e soluzioni all’avanguardia nel settore dell’imaging 3D Analog Devices, Inc. (Nasdaq: ADI) annuncia oggi una collaborazione strategica con Microsoft Corp. per valorizzare la tecnologia dei sensori per il Time of Flight 3D (ToF) di Microsoft, consentendo ai clienti di creare facilmente applicazioni 3D ad alte prestazioni con un maggiore grado di precisione e che lavorino indipendentemente dalle condizioni ambientali del contesto. La competenza tec (continua)

secsolutionforum Go On, non solo formazione ma business matching

secsolutionforum Go On, non solo formazione ma business matching
La giornata del 25 settembre sarà dedicata agli approfondimenti con i brand che partecipano a secsolutionforum, in tutta sicurezza grazie alla piattaforma digitale dedicata Mancano meno di tre settimane a secsolutionforum 2020, l’evento italiano dedicato agli operatori e professionisti del settore della sicurezza fisica e logica, che quest’anno si presenta in formato digitale. I brand che hanno aderito all'evento in questa sua nuova veste sono numerosi. Secsolutionforum rappresenta da diversi anni un momento di formazione di alto livello, approfondimento dei te (continua)

Analog Devices presenta il sistema audio completo che sfrutta la tecnologia Audio Bus A2B®

Analog Devices presenta il sistema audio completo che sfrutta la tecnologia Audio Bus A2B®
Analog Devices, Inc. (ADI) presenta oggi un sistema audio completo che dispone di SHARC® Audio Module Analog Devices, Inc. (ADI) presenta oggi un sistema audio completo che dispone di SHARC® Audio Module (SAM) per la creazione di dispositivi audio digitali, inclusi processori audio FX, sistemi audio multicanale, sintetizzatori MIDI e altri sistemi audio basati su DSP. Il SAM include il processore audio SoC ADSP-SC589 dual-SHARC+ core (con un Arm®Cortex®-A5 core integrato) e sfrutta la te (continua)

Analog Devices e Intel insieme per le reti 5G

Analog Devices e Intel insieme per le reti 5G
La nuova piattaforma radio, nata dalla collaborazione delle due aziende, è pronta per affrontare le sfide di progettazione delle reti 5G. Analog Devices (ADI) ha annunciato oggi la collaborazione con Intel Corporation per la creazione di una piattaforma radio flessibile che possa aiutare a risolvere le problematiche di progettazione delle reti 5G e permetta ai clienti di rendere le loro reti 5G scalabili in modo più rapido. La nuova piattaforma radio combina la tecnologia avanzata dei transceiver a radiofrequenza (RF) di ADI co (continua)

Analog Devices acquisisce il business HDMI di INVECAS

Analog Devices acquisisce il business HDMI di INVECAS
Analog Devices ha annunciato l’acquisizione della business unit High Definition Multimedia Interface (HDMI) di INVECAS, azienda di Santa Clara specializzata in software embedded e soluzioni a livello di sistema Analog Devices ha annunciato l’acquisizione della business unit High Definition Multimedia Interface (HDMI) di INVECAS, azienda di Santa Clara specializzata in software embedded e soluzioni a livello di sistema. L’acquisizione fornirà ad ADI un portfolio di soluzioni audio-video complete per soddisfare le crescenti esigenze dei mercati enterprise e consumer. I termini finanziari della transaz (continua)