Home > Altro > I microcontrollori a basso consumo PSoC 6 di Cypress disponibili da RS Components

articolo pubblicato da: shin | segnala un abuso

I microcontrollori basati su processore dual-core sono destinati a dispositivi sicuri in una vasta gamma di applicazioni IoT

RS Components (RS), distributore multicanale globale di prodotti di elettronica, automazione e manutenzione, ha inserito a catalogo i microcontrollori PSoCÒ 6 di Cypress Semiconductor Corp, caratterizzati da un bassissimo consumo e un’architettura MCU ad alta flessibilità.

Ideale per dispositivi IoT sicuri alimentati a batteria, questa famiglia di microcontrollori è utilizzabile in una vasta gamma di applicazioni, tra cui IoT industriale, apparecchiature intelligenti per la casa, elettrodomestici e dispositivi medicali portatili.

L’architettura della famiglia di microcontrollori PSoC 6, basata sulla tecnologia di elaborazione da 40 nm a bassissimo consumo e sui processori dual-core Arm® Cortex®-M4 e Cortex®-M0+, consente ai progettisti di ottimizzare prestazioni e consumo energetico delle loro soluzioni. Inoltre questi dispositivi offrono periferiche definite tramite software di facile utilizzo e le funzioni di sicurezza integrate richieste dai dispositivi IoT.

Tra le caratteristiche principali di questi prodotti figurano memorie Flash fino a 1 MB e SRAM da 288 KB, connettività Bluetooth® Low Energy 5.0 e la tecnologia di rilevamento capacitivo CapSense® di Cypress per interfacce touch o gestuali robuste e affidabili.

Un’altra importante novità per i dispositivi IoT di nuova generazione è che l’architettura fornisce un TEE (Trusted Execution Environment) basato su hardware con avvio e archiviazione dati sicuri a protezione del firmware, delle applicazioni e di altre risorse. I microcontrollori utilizzano una vasta gamma di algoritmi crittografici, tra cui ECC, AES e SHA 1,2,3, il tutto in un coprocessore hardware integrato.

Altre caratteristiche includono: interfaccia PDM-PCM e interfacce Quad-SPI, connettività USB ad alta velocità, 9 blocchi di comunicazione seriale, 7 blocchi analogici programmabili e 56 blocchi digitali programmabili.

RS offre una gamma completa di kit di sviluppo a corredo, per aiutare i progettisti a sviluppare prototipi dotati dei microcontrollori, e precisamente:

- kit Pioneer PSoC® 6 WiFi-BT (CY8CKIT-062-WIFI-BT) – piattaforma hardware a basso costo, consente la progettazione e il debugging del microcontrollore PSoC 62 e del modulo LBEE5KL1DX Murata (basato sul chip ‘combo’ CYW4343di Cypress),

- kit Pioneer PSoC 6 CY8CKIT-062-BLE per l’IoT – kit PSoC 6 per impieghi generali con microcontrollore PSoC 63, conforme allo standard BLE 5.0,

- Clicker 2 per scheda di sviluppo PSoC 6 – contiene un microcontrollore PSoC 63 con tecnologia BLE 5.0, semplifica l’interazione con la piattaforma Click.

I microcontrollori PSoC 6 di Cypress e i relativi kit di sviluppo sono disponibili da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

Chi è RS Components

RS Components, Allied Electronics & Automation e IESA Ltd sono marchi commerciali Electrocomponents plc, un distributore multicanale globale. RS distribuisce oltre 500.000 prodotti industriali e di elettronica, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, e fornisce un’ampia gamma di servizi a valore aggiunto a oltre un milione di clienti. Con sedi operative in 32 Paesi, il gruppo evade oltre 50.000 ordini al giorno.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange), e ha chiuso lo scorso anno finanziario il 31 marzo 2018 con un fatturato i 1,71 miliardi di Sterline.

Per maggiori informazioni, visitare: it.rs-online.com

Maggiori informazioni sono disponibili su:

Twitter: @RSComponents; @designsparkRS; @RSOnline_IT

Linkedin: www.linkedin.com/company/rs-components

Facebook: @RSComponentsItalia

RS Components

www.rs-online.com

DesignSpark

www.rs-online.com/designspark

Electrocomponents plc

www.electrocomponents.com

RS Components | distribuzione | microcontrollori | IoT | Cypress Semiconductor Corp | microcontrollori PSoC 6 |