Home > Altro > RS Components presenta il sensore ambientale 4 in 1 in grado di ridurre ingombro e consumi nei dispositivi portatili, indossabili e IoT

RS Components presenta il sensore ambientale 4 in 1 in grado di ridurre ingombro e consumi nei dispositivi portatili, indossabili e IoT

articolo pubblicato da: shin | segnala un abuso

RS Components presenta il sensore ambientale 4 in 1 in grado di ridurre ingombro e consumi nei dispositivi portatili, indossabili e IoT

 

Il BME680 Sensortec a marchio Bosch combina sensori di temperatura, umidità, pressione e gas per operazioni di monitoraggio, misurazione, tracciabilità e context sensing

 

RS Components (RS), distributore multicanale globale di prodotti di elettronica, automazione e manutenzione, ha inserito a catalogo il sensore ambientale 4 in 1 BME680 di Bosch Sensortec e relativa scheda shuttle che semplifica la creazione di prodotti. Il sensore misura la temperatura, l’umidità, la pressione e il gas in applicazioni a basso consumo energetico, vincolate a contenimento dei costi e spazio limitato.

Il BME680, che misura solo 3 x 3 x 0,93 mm, riduce al minimo il consumo medio combinando una modalità attiva ad alta efficienza energetica, denominata “forzata”, e una modalità sleep a basso consumo (solo 0,15 µA). Nella modalità forzata, il sensore esegue un ciclo misurando temperatura, pressione, umidità e gas in sequenza prima di ritornare automaticamente in modalità sleep.

I tempi di risposta rapidi del sensore riducono al minimo la durata del ciclo in modalità forzata, le singole misurazioni possono essere attivate o disattivate per risparmiare energia, inoltre è possibile memorizzare fino a 10 impostazioni di temperatura e durata del riscaldatore interno e del sensore di gas in modo da ottimizzare il consumo di energia.

Il BME680, che fornisce risposte lineari ed estremamente precise, è adatto in numerose applicazioni, tra cui misurazione della qualità dell’aria, stazioni meteorologiche, context sensing per dispostivi indossabili, automazione degli edifici, dispositivi di navigazione personali, dispositivi per il monitoraggio dell’attività sportiva e monitor industriali avanzati. Il package LGA a 8 pin, dotato di coperchio metallico, garantisce un’elevata stabilità e immunità alle interferenze, consentendo l’uso all’esterno o in ambienti industriali difficili.

RS offre anche la scheda shuttle BME680 dotata di sensore pronto all’uso e rende accessibili tutti i pin per facilitarne sviluppo e controllo. La condivisione dell’ingombro standardizzato della scheda shuttle Bosch ne consente l’uso diretto in progetti personalizzati o con la scheda applicativa Bosch Sensortec nonché con il software per la configurazione dei parametri del sensore e le letture di monitoraggio.

Gli utilizzatori del BME680 hanno a disposizione anche numerose risorse di sviluppo, tra cui il BSEC (Bosch Software Environmental Cluster) per la gestione dei dati del sensore e il calcolo di risultati come la qualità dell’aria, combinando le letture di diversi sensori.

Il sensore BME680 Bosch Sensortec e la scheda shuttle sono disponibili da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

 

Chi è RS Components

RS Components, Allied Electronics & Automation e IESA Ltd sono marchi commerciali Electrocomponents plc, un distributore multicanale globale. RS distribuisce oltre 500.000 prodotti industriali e di elettronica, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, e fornisce un’ampia gamma di servizi a valore aggiunto a oltre un milione di clienti. Con sedi operative in 32 Paesi, il gruppo evade oltre 50.000 ordini al giorno.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange), e ha chiuso lo scorso anno finanziario il 31 marzo 2018 con un fatturato i 1,71 miliardi di Sterline.

Per maggiori informazioni, visitare: it.rs-online.com

 

Maggiori informazioni sono disponibili su:

Twitter: @RSComponents; @designsparkRS; @RSOnline_IT

Linkedin: www.linkedin.com/company/rs-components

Facebook: @RSComponentsItalia

RS Components

www.rs-online.com

DesignSpark

www.rs-online.com/designspark

Electrocomponents plc

www.electrocomponents.com

 

RS Components | Bosch | BME680 | Sensortec | distribuzione | sensore ambientale | IoT | dispositivi portatili | dispositivi indossabili |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

RS Components supporta gli sviluppatori attraverso l’ecosistema SensorXplorer™ di Vishay


RS Components annuncia la disponibilità della nuova scheda di sviluppo per MCU AVR® Microchip per Google Cloud


Master in Comunicazione Ambientale IX Edizione


I microcontrollori a basso consumo PSoC 6 di Cypress disponibili da RS Components


L’Internet delle cose, ovvero dei problemi


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Secsolutionforum 2020: l’appuntamento con la sicurezza torna a Pescara

Secsolutionforum 2020: l’appuntamento con la sicurezza torna a Pescara
  Il prossimo 27 marzo al Padiglione “Daniele Becci” presso il Porto Turistico Marina di Pescara si terrà l’edizione 2020 della mostra convegno dedicata a innovazione e formazione organizzata da Ethos Media Group   Secsolutionforum, la mostra-convegno organizzata da Ethos Media Group dedicata al comparto della sicurezza, torna il 27 marzo a Pescara per l&rsquo (continua)

Analog Devices e Jungo insieme per migliorare la sicurezza del veicolo

Analog Devices e Jungo insieme per migliorare la sicurezza del veicolo
 Grazie alla tecnologia di monitoraggio dell’abitacolo migliora il livello di sicurezza dei passeggeri     Analog Devices, Inc. (ADI) ha annunciato la collaborazione con Jungo per lo sviluppo di una soluzione basata su Time-of-Flight (ToF) e 2D infrared (IR) che consente il monitoraggio del conducente e dell’abitacolo sui veicoli. La combinazione della tecnologia ToF (continua)

Analog Devices presenta nuovi regolatori µModule® DC/DC a quattro uscite

Analog Devices presenta nuovi regolatori µModule® DC/DC a quattro uscite
 I µModule® LTM4668 e LTM4668A altamente integrati, consentono di ridurre il numero di componenti, l’ingombro sulle schede, il consumo energetico e i tempi di progettazione   Analog Devices, Inc., ha presentato LTM4668 e LTM4668A, regolatori µModule® DC/DC a quattro uscite con corrente di uscita totale fino a 4,8A. I nuovi dispositivi, dotati di PWM controller (continua)

MiR porta a MECSPE 2020 i robot mobili autonomi più flessibili del settore

MiR porta a MECSPE 2020 i robot mobili autonomi più flessibili del settore
  Mobile Industrial Robots (MiR) sarà presente in fiera a Parma dal 26 al 28 marzo, presso il Padiglione 5 – stand I55   Mobile Industrial Robots, pioniere nel mercato dei robot mobili autonomi (AMR), parteciperà per il secondo anno consecutivo a MECSPE 2020, la 19esima edizione della fiera italiana organizzata da Senaf dedicata al manufacturing 4.0, che si terr&ag (continua)

Il futuro dell’acquisizione dati a Embedded World 2020 con Analog Devices

Il futuro dell’acquisizione dati a Embedded World 2020 con Analog Devices
  Pad. 4A, Stand 240   In occasione di Embedded World 2020 i visitatori dello stand di Analog Devices (ADI) avranno la possibilità di assistere a un'ampia gamma di dimostrazioni che illustreranno le proposte per l’embedded dell'azienda. Le presentazioni dell’edizione 2020 si focalizzeranno sulla tecnologia che integra in modo ottimale catene di segnale complete in u (continua)