Home > Altro > Mobile Industrial Robots (MiR) partecipa a MECSPE 2019 a Parma

Mobile Industrial Robots (MiR) partecipa a MECSPE 2019 a Parma

scritto da: Shin | segnala un abuso

Mobile Industrial Robots (MiR) partecipa a MECSPE 2019 a Parma

Dal 28 al 30 marzo, presso il Pad.5 – stand I55, MiR presenterà i propri mobili collaborativi durante MECSPE, presso la Fiera di Parma

Mobile Industrial Robots, il pioniere e leader di mercato nei robot mobili autonomi (AMR), parteciperà a MECSPE 2019, a Parma dal 28 al 30 marzo, presso il Pad.5, stand I55.

Giunta alla diciottesima edizione, la più grande manifestazione italiana della manifattura 4.0 punterà sui contenuti e sulle idee innovative che consentono di innalzare la produttività italiana. La fiera organizzata da Senaf, è un importante appuntamento di business del settore manifatturiero 4.0.

Per MiR sarà la prima partecipazione esclusiva ad una fiera come espositore, dopo aver triplicato le vendite per il secondo anno consecutivo, risultato ottenuto anche grazie alla presenza territoriale rafforzata in Italia.

MiR sarà presente in fiera nel Salone Motek (Padiglione 5) dove sarà possibile vedere in azione due dei suoi robot mobili autonomi, il MiR200 e il MiR500. I robot mobili autonomi di MiR permettono di automatizzare il trasporto interno delle aziende, ottimizzando i flussi di lavoro liberando il personale per attività di maggior valore, contribuendo così ad aumentare la produttività e riducendo i costi.

Il MiR200 può trasportare carichi fino a 200kg e spostarsi a velocità fino a 1 m/s, inoltre grazie alla soluzione MiRHook, il modulo top progettato da MiR anch’esso in mostra durante la fiera, il robot è in grado di trainare carrelli e forche a pallet in modo da aumentare il proprio carino fino a 500kg. Il MiR500, la versione più grande e più potente dei robot mobili di MiR, raggiunge velocità fino a 1.2 m/s e può trasportare carichi fino a 500kg.

Entrambi i robot sono facili da programmare e si orientano all’interno degli edifici seguendo mappe costruite grazie ad un sistema di scansione laser, inoltre, i robot sono in grado di interpretare rapidamente quando il proprio percorso è ostruito, da una persona che sta passando o da altro materiale lungo il percorso, e di reindirizzare il robot o fermarlo per evitare la collisione grazie alla camera 3D.

“Questa è la prima fiera in Italia alla quale partecipiamo con un nostro stand e ne siamo entusiasti. Per noi sarà un’eccellente occasione per poter informare circa tutte le potenzialità dei nostri robot, della loro flessibilità di implementazione alla facilità d’uso.” Commenta Davide Boaglio, Area Sales Manager per l’Italia “Il mercato italiano dà segnali importanti e siamo sicuri che le aziende italiane sono allo stadio ideale per l’adozione di soluzioni innovative per migliorare i loro processi di logistica interna.”

Informazioni su Mobile Industrial Robots:

Mobile Industrial Robots (MiR) sviluppa e commercializza la più avanzata linea di robot mobili autonomi (AMR) collaborativi e sicuri del mercato, in grado di gestire la logistica interna in modo rapido, semplice ed economico, permettendo ai dipendenti di dedicarsi ad attività ad alto valore. Centinaia di produttori e centri logistici sia di medie dimensioni che multinazionali, insieme a diversi ospedali in tutto il mondo, hanno già installato gli innovativi robot di MiR. L’azienda ha rapidamente costituito una rete di distribuzione globale in più di 40 paesi, con uffici regionali a New York, San Diego, Singapore, Francoforte, Barcellona e Shanghai. MiR è cresciuta rapidamente dalla sua fondazione nel 2013, registrando un aumento delle vendite di cinque volte dal 2015 al 2016, e triplicandole dal 2016 al 2017 e dal 2017 al 2018.

Fondata e gestita da esperti professionisti del settore della robotica danese, MiR ha sede a Odense, in Danimarca, ed è stata recentemente acquisita dalla compagnia americana Teradyne, fornitore leader di apparecchiature di prova automatizzate. Nel 2015 Teradyne ha acquisito anche l’azienda Universal Robots. Grazie ai risultati di crescita degli ultimi anni, nel 2018 Mobile Industrial Robot è stata riconosciuta EY Entrepreneur of the Year in Danimarca. Per maggiori informazioni, visitare il sito: https://www.mobile-industrial-robots.com/it/

Fonte notizia: https://www.mobile-industrial-robots.com/it/

Mobile Industrial Robots | MiR | MECSPE 2019 | Parma | eventi | Fiera |

MiR porta a MECSPE 2020 i robot mobili autonomi più flessibili del settore