Home > Prodotti per la casa > Per il tuo divano, Aquaclean: il rivestimento a prova di macchia

Per il tuo divano, Aquaclean: il rivestimento a prova di macchia

articolo pubblicato da: glocos | segnala un abuso

Ti è mai capitato di vedere delle macchie sul tuo divano? O versare accidentalmente del liquido sui cuscini? Scoprire che i bimbi ti hanno colorato le sedute? Vedere il cane saltarci sopra con le zampe sporche di fango? Ecco queste sono situazioni che capitano spesso e diventano un tormento quando cerchi di pulire il tuo divano. Apuliasofà, oggi, ti offre la soluzione grazie ai tessuti trattati con la tecnologia green di Aquaclean e realizza la sua collezione divani con rivestimenti a prova di macchia.

Il divano è uno degli elementi d’arredo che più vengono utilizzati e vissuti all’interno di case, studi, uffici. Per questa ragione, durante la scelta è molto importante fare attenzione non solo a forme e design, ma anche al rivestimento e alla facilità di pulizia e manutenzione.

Tutte le macchie del tuo divano

Il salone risulta essere il cuore pulsante della casa; è il luogo dove ci soffermiamo per riposare sul divano o per bere un caffè con la vicina, il posto dove lasciamo giocare i nostri bimbi. Proprio per questo, spesso ci ritroviamo davanti a macchie difficili da eliminare, che richiedono l’utilizzo di detergenti aggressivi e di lavaggi frequenti, i quali causano un precoce deterioramento del tessuto.

La principale esigenza durante l’acquisto di divani, poltrone, divani-letto, quindi, è quella di scegliere un rivestimento che sia elegante e bello da vedere, ma soprattutto facile da pulire e resistente. Apuliasofà ti aiuta in queste circostanze allestendo i divani con rivestimenti a prova di macchia.

Grazie ad Aquaclean possiamo vivere in assoluta tranquillità il divano godendoci un calice di vino con i nostri amici durante le feste anche quando il liquido si versa sul cuscino, oppure non preoccuparsi se il bimbo ha segnato il divano con pastelli o pennarelli. I tessuti Aquaclean inoltre riescono a contrastare le macchie di olio, inchiostro, crema di cacao, gelato, ketchup, pomodoro, caffè, fonduta, hummus, guacamole, burro, pizza, brodo, frapè, sugo, latte, urina, aceto, sangue.

Apuliasofà cerca di venire incontro al cliente soddisfacendone le esigenze, ed è per questo motivo che alla vastissima gamma di rivestimenti che già offre, ha aggiunto i prodotti con tecnologia green Aquaclean.

Qual è la tecnologia che sto utilizzando

La tecnologia Aquaclean è un trattamento green rivoluzionario applicato ai tessuti per rivestimenti che permette di eliminare le macchie senza troppi sforzi, utilizzando semplicemente un po’ d’acqua, come viene mostrato nel video.

AquacleanTechnology è una protezione avanzata per il rivestimento del divano. Questo trattamento ricopre ogni fibra con uno strato molecolare invisibile, evitando che lo sporco penetri nel tessuto. La particolarità di Aquaclean Technology sta nel fatto che, oltre ad agire come idrorepellente, funziona come coadiuvante della pulizia, rendendo le macchie più facili da asportare. Aquaclean offre anche una collezione specifica di tessuti consigliati per la convivenza con animali domestici, in grado di proteggere da acari, funghi e batteri.

Sostenibilità ambientale

Aquaclean è certificata Made in Green, che garantisce l’assenza di sostanze nocive e una fabbricazione che rispetta l’ambiente. Infatti i rivestimenti Aquaclean utilizzati da Apuliasofa sono in linea con le politiche ambientali di Greenpeace e non presentano sostanze artificiali come i PFC (fluorocarburi e perfluorocarburi) che normalmente vengono utilizzati come repellenti. Queste sostanze chimiche create dall’uomo note per il loro impatto negativo sull’ambiente, di solito vengono utilizzate per la loro efficace repellenza all’acqua, all’olio e allo sporco in generale. I tessuti Acquaclean non contengono PFC e garantiscono massima sostenibilità ambientale.

Come pulire i tessuti

Grazie alla tecnologia Aquaclean è possibile eliminare qualunque tipo di macchia anche tracce di sporco presenti da più di 24 ore, normalmente piuttosto difficili da rimuovere.

Il processo di pulizia si articola in tre step: si rimuove l’eccesso di materiale versato sul divano, poi si applica dell’acqua direttamente o con un panno umido sulla macchia e si aspetta qualche secondo, infine bisogna premere con il panno sulla macchia e sfregare delicatamente. Se la macchia non sparisce completamente, si può ripetere il procedimento finché necessario.

Quali sono i modelli di Apuliasofà che posso rivestire?

Apuliasofà garantisce l’utilizzo della tecnologia Aquaclean su tutti i suoi prodotti artigianali, infatti tutta la collezione può essere rivestita con questi tessuti innovativi, concedendoci di vivere il nostro divano in piena libertà senza preoccuparci delle situazioni più critiche e delle macchie ostinate. Una vasta gamma di tessuti e colori Aquaclean può soddisfare le tue esigenze.

Scegli dal nostro catalogo online il modello che più ti piace.

Clicca qui per maggiori informazioni.

artigianale | divani | poltrone | rivestimenti | aquaclean |

COME SCEGLIERE IL RIVESTIMENTO IDEALE PER IL TUO DIVANO

Divano letto, la risposta per degli ospiti dell’ultimo minuto

Come Iniziare a Vendere in Dropshipping con WooCommerce

Nuova sezione Divani Chesterfield Inglesi su Shanty-Design.com

Comfort e spazio per la tua casa la scelta del divano letto

Colori pastello vs. tonalità vitaminiche: le proposte Bonaldo si “sfidano” a colpi di colore

Selfpack, il nuovo e-shop delle shopping bags di qualità.

Selfpack.it è la vetrina commerciale dell’azienda M2 Industrie Grafiche, che da 25 anni produce shopper di carta di altissima qualità. L’azienda M2 Industrie Grafiche è leader europeo nella produzione di packaging di lusso. La produzione è totalmente realizzata in Italia, assicurando il connubio perfetto fra artigianato e industria. Re (continua)

Native advertising: un nuovo modo di fare webmarketing

La Native Advertising è la nuova frontiera del web marketing offrendo contenuti sponsorizzati attraverso una esposizione naturale degli stessi così da sembrare parte integrante dell’ambiente nel quale sono collocati. È come quando nei film anni’80 la camera inquadrava per caso la classica bottiglia di amaro sul tavolo mentre gli attori erano intenti a recit (continua)

COME SCEGLIERE IL RIVESTIMENTO IDEALE PER IL TUO DIVANO

La scelta di un divano, di una poltrona, di una chaise-longue o qualsiasi altro mobile imbottito da salotto, è sempre caratterizzata dal design, dai colori, dai materiali usati e specialmente dai rivestimenti. Infatti l’acquisto di un divano è quasi sempre subordinato all’utilizzo che si deve fare, sia che vada a comporre l’arredamento dell’ambiente s (continua)

COME SCALARE LE POSIZIONI NEL WEB OVVERO FARE SEO.

Fare SEO aiuta il tuo sito a mostrarsi meglio e a guadagnare posizioni nelle pagine di risposta alle domande che gli utenti pongono ai motori di ricerca. Naturalmente ti trovo se sei pertinente. Ma partiamo dall’inizio e scopriamo cosa significa, a cosa serve, come si attua e quali sono gli strumenti per fare un buon SEO e così scalare le posizioni nel web. Cos’è (continua)

Il distretto del divano in Puglia

Il divano “Made in Puglia”, nasce e cresce nell’entroterra barese a ridosso della collina murgiana proprio al confine con la Basilicata nelle città di Matera, Altamura e Santeramo in Colle. È proprio in questo territorio ricco di vegetazione, tra i muretti a secco, in mezzo alle coltivazioni di alberi di ulivo e steccati di vigneti che si sviluppa una conoscen (continua)