Home > Altro > RS Components inserisce a catalogo un nuovo tester Fluke che semplifica la verifica delle valvole di controllo industriali

scritto da: Shin | segnala un abuso

Il Fluke 710 offre ai tecnici un metodo semplice e veloce per verificare i dati delle valvole di controllo, facilitando le scelte di manutenzione

RS Components (RS), distributore multicanale globale di prodotti di elettronica, automazione e manutenzione, ha annunciato la disponibilità del tester di valvole su loop mA Fluke™ 710, uno strumento di facile utilizzo che semplifica la verifica delle valvole di controllo, consentendo di misurare velocemente dati importanti mediante un semplice collegamento a due fili.

La verifica delle valvole di controllo ha sempre richiesto l’uso di apparecchiature complesse, che comportano un’approfondita formazione degli utenti, nonché lo smontaggio della valvola da controllare e, potenzialmente, un paio d’ore di test di laboratorio. Il Fluke 710 invece offre procedure di test integrate e un’interfaccia intuitiva, oltre a indicatori dello stato della valvola.

Un aspetto importante è che il dispositivo consente di eseguire test rapidi senza richiedere la rimozione delle valvole di controllo dal sistema. Generando il segnale in loop di corrente da 4-20 mA, fa muovere la valvola e, contemporaneamente, interroga i dati del protocollo di comunicazione HART per raccogliere informazioni diagnostiche sulla posizione e sullo stato della valvola. Il tester consente quindi ai tecnici di valutare, in modo rapido e affidabile, la necessità di interventi di manutenzione e potenziali tempi di fermo del sistema.

I test di routine già configurati delle valvole, integrati nel Fluke 710, comprendono: modifica manuale del segnale mA e visualizzazione delle informazioni variabili sulla pressione e sulla posizione HART, variazione a rampa sull’intera gamma del segnale durante la registrazione della posizione o delle pressioni applicate, da 0 a 100 a 0%, valutazione della riposta della valvola alle variazioni dell’ingresso mA, test per determinare la velocità di apertura o chiusura della valvola e test di funzionamento e corsa parziale per esaminare le valvole su una parte della loro gamma operativa.

Le misurazioni e altri risultati dei test vengono registrati e salvati nella memoria del 710 dove sono disponibili per il caricamento nel software di analisi ValveTrack™ fornito in dotazione al tester. Il software consente ai tecnici di tracciare i test delle valvole eseguiti sul campo e di confrontare i test caricati in precedenza con quelli recenti.

Il tester 710 Fluke è disponibile da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

Chi è RS Components

RS Components, Allied Electronics & Automation e IESA Ltd sono marchi commerciali Electrocomponents plc, un distributore multicanale globale. RS distribuisce oltre 500.000 prodotti industriali e di elettronica, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, e fornisce un’ampia gamma di servizi a valore aggiunto a oltre un milione di clienti. Con sedi operative in 32 Paesi, il gruppo evade oltre 50.000 ordini al giorno.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange), e ha chiuso lo scorso anno finanziario il 31 marzo 2018 con un fatturato i 1,71 miliardi di Sterline.

Per maggiori informazioni, visitare: it.rs-online.com

Maggiori informazioni sono disponibili su:

Twitter: @RSComponents; @designsparkRS; @RSOnline_IT

Linkedin: www.linkedin.com/company/rs-components

Facebook: @RSComponentsItalia

RS Components

www.rs-online.com

DesignSpark

www.rs-online.com/designspark

Electrocomponents plc

www.electrocomponents.com

Fonte notizia: it.rs-online.com