Home > Altro > RS Components presenta una serie innovativa di generatori di funzioni arbitrarie a marchio Tektronix

RS Components presenta una serie innovativa di generatori di funzioni arbitrarie a marchio Tektronix

scritto da: Shin | segnala un abuso

RS Components presenta una serie innovativa di generatori di funzioni arbitrarie a marchio Tektronix


 

L’alternativa intuitiva rispetto a un generatore di forme d’onda AWG, a una frazione del costo

 

RS Components (RS), distributore multicanale globale di prodotti di elettronica, automazione e manutenzione, ha presentato una gamma innovativa di generatori di funzioni arbitrarie ad alte prestazioni (AFG) a marchio Tektronix, lo specialista internazionale negli strumenti di test e misura. Dotata di monitoraggio della forma d’onda in tempo reale, sequencing programmabile, creazione di forme d’onda incorporata e il più grande schermo touch per AFG disponibile sul mercato, la serie AFG31000 di Tektronix intende ridefinire il concetto di AFG per ricercatori e progettisti che hanno la necessità di generare segnali di test in modo facile e veloce.

La serie AFG31000 offre un touchscreen capacitivo da 9 pollici del tutto innovativo, che consente agli utenti di ingrandire sezioni della forma d’onda con un dettaglio senza precedenti. Tutti i parametri e le regolazioni pertinenti si possono osservare su un’unica schermata attraverso un menù semplice. Un’interfaccia intuitiva permette agli utenti, toccando o sfiorando lo schermo, di cercare, trovare, selezionare e modificare le impostazioni, riducendo al minimo il tempo necessario all’apprendimento e all’uso dell’AFG.

La serie AFG31000 presenta in anteprima la nuova funzione brevettata InstaViewÔ, progettata per eliminare i problemi relativi al disadattamento d’impedenza. Gli AFG di tipo convenzionale prevedono il pilotaggio di impedenze da 50 Ω, ma in effetti solo un numero limitato di dispositivi sotto test (DUT) presenta quel valore specifico d’impedenza, il che crea inconsistenze tra la forma d’onda predisposta sull’AFG e il segnale applicato al DUT. InstaView affronta il problema monitorando sull’AFG la forma d’onda inviata al DUT, permettendo di verificarla senza la necessità di cavi o strumenti supplementari. La visualizzazione della forma d’onda risponde in tempo reale a variazioni in frequenza, ampiezza, forma e impedenza del DUT.

Oltre alle funzionalità tradizionali di un AFG, la serie AFG31000 dispone di una modalità “Avanzata” che permette il sequencing programmabile della forma d’onda. Nella modalità Avanzata, la memoria d’onda fino a 128 Mpts dell’AFG può essere segmentata fino a 256 voci. Usando il sequenziatore, con la funzione “drag and drop” gli utenti possono selezionare forme d’onda lunghe, o multiple, e definirne le modalità di uscita. Per i progettisti che richiedono forme d’onda lunghe non ripetitive, oppure forme d’onda multiple con timing complesso, la serie AFG31000 rappresenta un’alternativa dal prezzo significativamente più abbordabile rispetto ai costosi generatori di forme d’onda arbitrari (AWG).

Un’altra nuova caratteristica incorporata nella serie AFG31000 è lo strumento ArbBuilder, che permette agli utenti di creare e modificare forme d’onda arbitrarie direttamente sull’AFG, usando template e un editor di equazioni, invece di doverle creare su PC e trasferirle successivamente. In alternativa, le forme d’onda catturate da un oscilloscopio si possono salvare sotto forma di file .csv e caricare direttamente nell’AFG mediante ArbBuilder.

La serie Tektronix AFG31000 è immediatamente disponibile da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

 

Chi è RS Components

RS Components, Allied Electronics & Automation e IESA Ltd sono marchi commerciali Electrocomponents plc, un distributore multicanale globale. RS distribuisce oltre 500.000 prodotti industriali e di elettronica, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, e fornisce un’ampia gamma di servizi a valore aggiunto a oltre un milione di clienti. Con sedi operative in 32 Paesi, il gruppo evade oltre 50.000 ordini al giorno.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange), e ha chiuso lo scorso anno finanziario il 31 marzo 2018 con un fatturato i 1,71 miliardi di Sterline.

Per maggiori informazioni, visitare: it.rs-online.com

 

Maggiori informazioni sono disponibili su:

Twitter: @RSComponents; @designsparkRS; @RSOnline_IT

Linkedin: www.linkedin.com/company/rs-components

Facebook: @RSComponentsItalia

RS Components

www.rs-online.com

DesignSpark

www.rs-online.com/designspark

Electrocomponents plc

www.electrocomponents.com


Fonte notizia: it.rs-online.com


AFG31000 | Distribuzione | generatori di funzioni arbitrarie | RS Components | Tektronix |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

RS Components amplia l’offerta RS Pro di prodotti per la pneumatica


RS Components inserisce a catalogo una nuova gamma di condensatori ad alta densità a marchio Vishay


Grande successo per il primo evento fornitori di RS Components Italia


RS Components è partner di The Things Conference Italy


RS Components stipula un accordo di distribuzione in franchising con CTS per accelerare la disponibilità dei componenti elettronici in Europa


RS Components inserisce a catalogo controller per display grafici per lo sviluppo di applicazioni HMI


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Enscape 3.0: libera la tua creatività

Enscape 3.0: libera la tua creatività
Enscape, rilascia oggi il nuovo aggiornamento software software di rendering 3D real time e visualizzazione per architetti e interior designer Enscape, uno dei principali fornitori di software di rendering 3D real time e visualizzazione per architetti e interior designer, ha rilasciato il nuovo aggiornamento software. Grazie a una user interface completamente ridisegnata, Enscape 3.0 è ancora più intuitivo e semplice da usare. I designer possono creare facilmente rendering altamente realistici in pochi passaggi. Enscape permette (continua)

Quasi la metà dei consumatori nel mondo teme una violazione dei dati sensibili

Quasi la metà dei consumatori nel mondo teme una violazione dei dati sensibili
A seguito del COVID-19 i consumatori conducono gran parte della loro vita online, i Brand devono essere più proattivi con soluzioni che siano in grado di minimizzare i data breach. Quasi la metà (48%) dei consumatori nel mondo teme di essere esposta a una potenziale violazione dei dati sensibili, mentre il 30% ne è già stata vittima. Secondo la nuova ricerca di OpSec Security nel 2020 si è registrato un aumento del 7% delle violazioni di questo tipo rispetto al 2019. L’annuale Consumer Barometer Report di OpSec, che ha coinvolto 2.600 intervistati, ha rilevato inoltre (continua)

Il Futuro Sostenibile di Analog Devices a electronica 2020

Il Futuro Sostenibile di Analog Devices a electronica 2020
Analog Devices presenterà a electronica 2020 tecnologie Building Automation e soluzioni per comunicazioni più semplici e robuste nella Factory Automation. Analog Devices sarà tra i protagonisti di electronica 2020, nella sua veste virtuale. Il fil rouge delle dimostrazioni e presentazioni di ADI sarà 'Engineering a Sustainable Future', al centro dell’attenzione le tecnologie che contribuiscono ad apportare benefici ambientali e al miglioramento della qualità della vita, in settori come mobilità, connettività 5G, machine learning e automazio (continua)

NEC e Analog Devices per il 5G di Rakuten Mobile

NEC e Analog Devices per il 5G di Rakuten Mobile
Analog Devices e NEC collaborano insieme per la progettazione di unità radio O-RAN e tecnologia Massive MIMO per il 5G NEC Corporation (NEC; TSE: 6701) e Analog Devices, Inc. (Nasdaq: ADI) hanno annunciato oggi la loro collaborazione per la progettazione di un'unità radio per reti 5G con antenne con tecnologia Massive MIMO *1) per Rakuten Mobile. L'unità radio adotta i transceiver RF a banda larga di ADI di quarta generazione per ottenere un Massive MIMO ad alta precisione ed è dotata di un'interfaccia open v (continua)

Analog Devices annuncia un ADC Alias-Free

Analog Devices annuncia un ADC Alias-Free
Nuovo converter AD Alias-Free: maggiori funzionalità, prestazioni e facilità d'uso. Progettazione front-end semplice e rapido time-to-market Analog Devices (ADI) introduce il convertitore analogico-digitale (ADC) alias-free AD7134 che semplifica notevolmente la progettazione del front-end e accelera il time-to-market per applicazioni di precisione DC-350kHz. La tradizionale progettazione della catena del segnale per l’acquisizione di precisione di dati è un'attività che richiede molto tempo, poiché i progettisti devono bilanciare (continua)