Home > Altro > RS Components presenta una serie innovativa di generatori di funzioni arbitrarie a marchio Tektronix

RS Components presenta una serie innovativa di generatori di funzioni arbitrarie a marchio Tektronix

articolo pubblicato da: shin | segnala un abuso

RS Components presenta una serie innovativa di generatori di funzioni arbitrarie a marchio Tektronix

 

L’alternativa intuitiva rispetto a un generatore di forme d’onda AWG, a una frazione del costo

 

RS Components (RS), distributore multicanale globale di prodotti di elettronica, automazione e manutenzione, ha presentato una gamma innovativa di generatori di funzioni arbitrarie ad alte prestazioni (AFG) a marchio Tektronix, lo specialista internazionale negli strumenti di test e misura. Dotata di monitoraggio della forma d’onda in tempo reale, sequencing programmabile, creazione di forme d’onda incorporata e il più grande schermo touch per AFG disponibile sul mercato, la serie AFG31000 di Tektronix intende ridefinire il concetto di AFG per ricercatori e progettisti che hanno la necessità di generare segnali di test in modo facile e veloce.

La serie AFG31000 offre un touchscreen capacitivo da 9 pollici del tutto innovativo, che consente agli utenti di ingrandire sezioni della forma d’onda con un dettaglio senza precedenti. Tutti i parametri e le regolazioni pertinenti si possono osservare su un’unica schermata attraverso un menù semplice. Un’interfaccia intuitiva permette agli utenti, toccando o sfiorando lo schermo, di cercare, trovare, selezionare e modificare le impostazioni, riducendo al minimo il tempo necessario all’apprendimento e all’uso dell’AFG.

La serie AFG31000 presenta in anteprima la nuova funzione brevettata InstaViewÔ, progettata per eliminare i problemi relativi al disadattamento d’impedenza. Gli AFG di tipo convenzionale prevedono il pilotaggio di impedenze da 50 Ω, ma in effetti solo un numero limitato di dispositivi sotto test (DUT) presenta quel valore specifico d’impedenza, il che crea inconsistenze tra la forma d’onda predisposta sull’AFG e il segnale applicato al DUT. InstaView affronta il problema monitorando sull’AFG la forma d’onda inviata al DUT, permettendo di verificarla senza la necessità di cavi o strumenti supplementari. La visualizzazione della forma d’onda risponde in tempo reale a variazioni in frequenza, ampiezza, forma e impedenza del DUT.

Oltre alle funzionalità tradizionali di un AFG, la serie AFG31000 dispone di una modalità “Avanzata” che permette il sequencing programmabile della forma d’onda. Nella modalità Avanzata, la memoria d’onda fino a 128 Mpts dell’AFG può essere segmentata fino a 256 voci. Usando il sequenziatore, con la funzione “drag and drop” gli utenti possono selezionare forme d’onda lunghe, o multiple, e definirne le modalità di uscita. Per i progettisti che richiedono forme d’onda lunghe non ripetitive, oppure forme d’onda multiple con timing complesso, la serie AFG31000 rappresenta un’alternativa dal prezzo significativamente più abbordabile rispetto ai costosi generatori di forme d’onda arbitrari (AWG).

Un’altra nuova caratteristica incorporata nella serie AFG31000 è lo strumento ArbBuilder, che permette agli utenti di creare e modificare forme d’onda arbitrarie direttamente sull’AFG, usando template e un editor di equazioni, invece di doverle creare su PC e trasferirle successivamente. In alternativa, le forme d’onda catturate da un oscilloscopio si possono salvare sotto forma di file .csv e caricare direttamente nell’AFG mediante ArbBuilder.

La serie Tektronix AFG31000 è immediatamente disponibile da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

 

Chi è RS Components

RS Components, Allied Electronics & Automation e IESA Ltd sono marchi commerciali Electrocomponents plc, un distributore multicanale globale. RS distribuisce oltre 500.000 prodotti industriali e di elettronica, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, e fornisce un’ampia gamma di servizi a valore aggiunto a oltre un milione di clienti. Con sedi operative in 32 Paesi, il gruppo evade oltre 50.000 ordini al giorno.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange), e ha chiuso lo scorso anno finanziario il 31 marzo 2018 con un fatturato i 1,71 miliardi di Sterline.

Per maggiori informazioni, visitare: it.rs-online.com

 

Maggiori informazioni sono disponibili su:

Twitter: @RSComponents; @designsparkRS; @RSOnline_IT

Linkedin: www.linkedin.com/company/rs-components

Facebook: @RSComponentsItalia

RS Components

www.rs-online.com

DesignSpark

www.rs-online.com/designspark

Electrocomponents plc

www.electrocomponents.com

AFG31000 | Distribuzione | generatori di funzioni arbitrarie | RS Components | Tektronix |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

RS Components amplia l’offerta RS Pro di prodotti per la pneumatica


Generatori di azoto ed ossigeno: perché provarli


UNI/TS 11325-10: la nuova norma sulle attrezzature a pressione


RS Components inserisce a catalogo una nuova gamma di condensatori ad alta densità a marchio Vishay


Grande successo per il primo evento fornitori di RS Components Italia


RS Components è partner di The Things Conference Italy


 

Stesso autore

Sicurezza ed ecosostenibilità: l'auto che tutti stavamo aspettando

Sicurezza ed ecosostenibilità: l'auto che tutti stavamo aspettando
  Sicura ed ecosostenibile sotto ogni aspetto: potrebbe non sembrare una rivoluzione, ma l'auto del futuro è già per strada, come emerge dal sondaggio condotto da YouGov per Faurecia Clarion Electronics La sicurezza prima di tutto Il sondaggio è stato condotto in Francia, Regno Unito, Germania e Italia e in tutti i quattro i Paesi è emerso che la priorità (continua)

Secsolutionforum: a Pescara tutti i segreti per diventare vincenti nel mercato della sicurezza

Secsolutionforum: a Pescara tutti i segreti per diventare vincenti nel mercato della sicurezza
  Il prossimo 9 Maggio a Montesilvano (PE) si metterà a nudo ogni aspetto sulla sicurezza, dalla videosorveglianza, all’antincendio, privacy e normativa GDPR   Manca meno di una settimana all’appuntamento con secsolutionforum, la mostra-convegno dedicata a nuove tecnologie e formazione nel campo della sicurezza, che darà particolare risalto ad argomenti quali (continua)

Analog Devices a PCIM 2019

Analog Devices a PCIM 2019
  L'azienda presenterà soluzioni di gestione delle batterie e di conversione dell'alimentazione per un efficiente accumulo di energia e caricabatterie EV Padiglione 442 – Stand 6 Analog Devices (ADI) parteciperà a PCIM, che si terrà a Norimberga dal 7 al 9 Maggio, e offrirà ai visitatori del proprio stand (Pad 442 – stand 6) l’opportunità (continua)

Analog Devices, in occasione della tavola rotonda con i funzionari del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti, ha sollecitato USA e UE a ridurre le barriere al commercio high-tech

Analog Devices, in occasione della tavola rotonda con i funzionari del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti, ha sollecitato USA e UE a ridurre le barriere al commercio high-tech
  Durante la visita allo stand di Analog Devices in occasione di Hannover Messe e dopo la tavola rotonda, l’Office of Business Liaison Director del Dipartimento del Commercio statunitense Patrick Wilson ha potuto constatare come la produzione di sistemi elettronici avanzati si avvalga di complesse catene di distribuzione tra Europa e Stati Uniti   Durante la tavola rotonda con i (continua)

Mobile Industrial Robots presenta MiR1000: trasporto di carichi pesanti e pallet fino a una tonnellata e primo sistema di navigazione dell’intera flotta basato sull’IA

Mobile Industrial Robots presenta MiR1000: trasporto di carichi pesanti e pallet fino a una tonnellata e primo sistema di navigazione dell’intera flotta basato sull’IA
  Il più grande robot mobile autonomo del settore può sollevare fino a 1000 kg, raddoppiando il carico del MiR500. È ora possibile aggiungere le funzionalità di intelligenza artificiale su tutti gli AMR MiR per migliorare la navigazione e l’abilità di distinguere tra persone, carrelli e altri ostacoli per una risposta ancora più efficiente &nb (continua)