Home > Musica > MilleVoci 2019, selezioni iniziate.

MilleVoci 2019, selezioni iniziate.

scritto da: Giangius | segnala un abuso

MilleVoci 2019, selezioni iniziate.


E’ sempre più impegnativo selezionare cantanti e gruppi emergenti, in particolare per  l’accesso al programma musicale "MilleVoci", dato l'alto numero di richiedenti.

L’Italia, si sa, è canterina, dal nord al sud, isole comprese. Infatti sono molti i giovani (e non solo) che hanno la passione per la musica e la mettono in pratica con le loro esibizioni, talvolta improvvisate.  Tanti ci scrivono chedendo di partecipare al format. Una selezione seria è quindi d'uopo, necessaria per inserire in scaletta quelli più preparati, meritevoli di una vasta promozione, gratuita.

E MilleVoci lo fa con impegno, portando alla ribalta televisiva cantanti e gruppi musicali emergenti di tutte le età che siano veramente promettenti, per una promozione seria, mirata e professionale.

Ma al programma non partecipano solo emergentii. Sono tantissimi gli artisti già famosi che MilleVoci ha avuto il piacere di ospitare: da "Don Backy" al "Giardino dei semplici", da "I Giganti", a "Michele" da "Lisa" a "Dino" da "I Santo California" a "I cugini di campagna", da "Bobby Solo" a "Wilma Goich"... e la lista potrebbe continuare a lungo. Anche quest'anno molti di loro saranno presenti e nomi prestigiosi si aggiungeranno alla lista già gratificante. Un'artista che consideriamo un vero portento è Roberta Faccani, detta Mata. Già autrice per big come Adriano Celentano, Onella Vanoni e tanti altri. Roberta è stata anche la voce del glorioso gruppo dei "Matia Bazar". Roberta sarà a MilleVoci per la promoizione di alcuni suoi nuovi brani. Lei, unitamente a Giordano Tittarelli, ha scritto "L'amore viene e va", una composizione esclusiva per Daphne, la conduttrice di MilleVoci. Benvenuta in famiglia, Roberta.

“MilleVoci è senza scopo di lucro ma con tanti costi”, dice Gianni Turco, “Non riceve sovvenzioni e non contiene pubblicità! Per di più le emittenti televisive ricevono il programma gratuitamente. Insomma, diciamolo: cerchiamo aiuti economici, sponsors”.

Le puntate di MilleVoci 2019 saranno registrate dal 6 al 10 maggio e trasmesse a partire da metà giugno fino ad autunno inoltrato, e tante Tv le replicheranno durante tutto l'anno. Elenco emittenti al sito www.millevoci.it.

Gli artisti emergenti che volessero partecipare devono inviare almeno un provino audio o video e due folto a casting@millevoci.it entro il 5 maggio.


Fonte notizia: www.millevoci.it


musica | festival | cantagiro | castrocaro | San Remo | concoirsoi canoro | scuola di canto | scuola di musica | cantautori | emergenti | grupopi musicali | band | canto |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

MilleVoci, in preparazione la nuova edizione 2017.


Ci siamo! MilleVoci al nastro di partenza.


MilleVoci 2021, in preparazione la 17.ma edizione.


MilleVoci, presto in onda.


MilleVoci si triplica.


MileVoci, sempre in alto!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

MilleVoci 2021 è allo start!

MilleVoci 2021 è allo start!
Ci siamo, tutto è pronto all'avvio della diciassettesima edizione del programma musicale più famoso d'Italia (e non solo) trasmesso dalle emittenti tv private. E' tutto pronto. Qualche ritoccatina quà e là alle scalette degli artisti ed a qualche loro conferma alla partecipazione (il Covid colpisce ancora) e le puntate di "MilleVoci" edizione2021, 15 da un'ora, saranno servite su di un piatto d'argento al publico televisivo Italiano e quello che segue il formmat da altri Paesi del mondo, grazie alle tante emiìtteti televisive regionali, nazionali, della (continua)

MilleVoci si registrerà ad ottobre.

MilleVoci si registrerà ad ottobre.
Il programma MilleVoci, nato nel 2005 è considerato il format ideale per promozioni musicali, ambito da personaggi noti del panorama canoro italiano e d’oltre oceano ma anche da artisti emergenti in cerca di visibilità. Incontriamo l’ideatore, produttore e direttore artistico del programma: Gianni Turco.D: “Cosa c’è dietro un programma musicale di successo?”R: “MilleVoci è un programma unico nel suo genere, una kermesse musicale che va avanti da ben 16 edizioni. In scena troviamo artisti affermati, vip, assieme a cantanti e gruppi emergenti che hanno la possibilità di farsi conoscere. Negli (continua)

Gianni Nazzaro, breve biografia.

Gianni Nazzaro, breve biografia.
Erminio Nazzaro, napoletano doc, artista del varietà, rumorista di successo, era il padre di Gianni Nazzaro, secondo di quattro figli, due sorelle ed un fratello: Esmeralda, Maurizio ed Anna Maria. Maurizio, cantautore di successo, passò purtroppo a miglior vita a giugno del 2020 per un male simile, aveva 60 anni. A Gianni piacevano tanto le sue canzoni, tanto da interpretarne alcune nel programma MilleVoci. Anna Maria Nazzaro è tutt’ora impegnata nel campo musicale come insegnante di canto. GLI INIZIIl debutto artistico di Gianni Nazzaro avvenne nel 1965 quando aveva scelto come pseudonimo "Buddy". Imitava con successo le voci di cantanti che allora erano già in voga come Bobby Solo, Adriano Celentano, Gianni Morandi e altri, in alcune incisioni per la casa discografica "KappaO" di Napoli.Nel 1967 partecipò ai Festival di quella città con il brano “Sulo pé mmé e pé tte”, non acc (continua)

Gianni Nazzaro, l'addio ad un vero artista.

Gianni Nazzaro, l'addio ad un vero artista.
Un artista a tutto tondo. Cantante, attore, intrattenitore. Il pregio personale: non raccomandato. Molti lo hanno dimenticato, Rai in testa, quella che dovrebbe essere un servizio pubblico ed invece, a quanto si assiste ogni giorno, è sempre pù un servizio privato in mano a pochi... e paghiamo noi. Il mondo dello spettacolo lo aveva emarginato ma non noi amici che in qualche modo la televisione la facciamo ugualmente. Lui non era un lecchino. A Gianni non interessava la politica, non si prostr (continua)

DAPHNE BARILLARO

DAPHNE BARILLARO
Daphne è cantante, attrice, regista delle sue commedie, intrattenitrice e presentatrice. Un'artista a tutto tondo non solo per televisione ed il teatro. GLI INIZI La musica ed il teatro, il palcoscenico in genere è linfa vitale per Daphne! Impossibile farne a meno. Ha iniziato a cantare da molto piccola. "La Madonna è andata al mercato” ha fatto il giro di tutta la famiglia! Era la canzone cantata alle selezioni per lo Zecchino d’Oro. Sergio, il padre, perché fosse possibile partecipare alla kermesse dei piccoli cantori, dovette acquIsta (continua)