Home > Musica > MilleVoci 2019, selezioni iniziate.

MilleVoci 2019, selezioni iniziate.

articolo pubblicato da: millevoci | segnala un abuso

MilleVoci 2019, selezioni iniziate.
E’ sempre più impegnativo selezionare cantanti e gruppi emergenti, in particolare per  l’accesso al programma musicale "MilleVoci", dato l'alto numero di richiedenti.

L’Italia, si sa, è canterina, dal nord al sud, isole comprese. Infatti sono molti i giovani (e non solo) che hanno la passione per la musica e la mettono in pratica con le loro esibizioni, talvolta improvvisate.  Tanti ci scrivono chedendo di partecipare al format. Una selezione seria è quindi d'uopo, necessaria per inserire in scaletta quelli più preparati, meritevoli di una vasta promozione, gratuita.

E MilleVoci lo fa con impegno, portando alla ribalta televisiva cantanti e gruppi musicali emergenti di tutte le età che siano veramente promettenti, per una promozione seria, mirata e professionale.

Ma al programma non partecipano solo emergentii. Sono tantissimi gli artisti già famosi che MilleVoci ha avuto il piacere di ospitare: da "Don Backy" al "Giardino dei semplici", da "I Giganti", a "Michele" da "Lisa" a "Dino" da "I Santo California" a "I cugini di campagna", da "Bobby Solo" a "Wilma Goich"... e la lista potrebbe continuare a lungo. Anche quest'anno molti di loro saranno presenti e nomi prestigiosi si aggiungeranno alla lista già gratificante. Un'artista che consideriamo un vero portento è Roberta Faccani, detta Mata. Già autrice per big come Adriano Celentano, Onella Vanoni e tanti altri. Roberta è stata anche la voce del glorioso gruppo dei "Matia Bazar". Roberta sarà a MilleVoci per la promoizione di alcuni suoi nuovi brani. Lei, unitamente a Giordano Tittarelli, ha scritto "L'amore viene e va", una composizione esclusiva per Daphne, la conduttrice di MilleVoci. Benvenuta in famiglia, Roberta.

“MilleVoci è senza scopo di lucro ma con tanti costi”, dice Gianni Turco, “Non riceve sovvenzioni e non contiene pubblicità! Per di più le emittenti televisive ricevono il programma gratuitamente. Insomma, diciamolo: cerchiamo aiuti economici, sponsors”.

Le puntate di MilleVoci 2019 saranno registrate dal 6 al 10 maggio e trasmesse a partire da metà giugno fino ad autunno inoltrato, e tante Tv le replicheranno durante tutto l'anno. Elenco emittenti al sito www.millevoci.it.

Gli artisti emergenti che volessero partecipare devono inviare almeno un provino audio o video e due folto a casting@millevoci.it entro il 5 maggio.

musica | festival | cantagiro | castrocaro | San Remo | concoirsoi canoro | scuola di canto | scuola di musica | cantautori | emergenti | grupopi musicali | band | canto |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

MilleVoci non si ferma! In cantiere la tredicesima edizione.


MilleVoci, in preparazione la nuova edizione 2017.


Ci siamo! MilleVoci al nastro di partenza.


MilleVoci, presto in onda.


MilleVoci si triplica.


MilleVoci 2019, prossimo alle registrazioni.


 

Stesso autore

MilleVoci 2019, registrazioni concluse. Presto sarà in onda su tante TV.

MilleVoci 2019, registrazioni concluse. Presto sarà in onda su tante TV.
Sono terminate le registrazioni delle 15 puntate di MilleVoci, il famoso programma musicale seguito praticamente in tutto il mondo attraverso emittenti televisive italiane, europee, americane e nel web. Questa è la quindicesima edizione con alcune innovazioni. Intanto i conduttori sono solo due: Daphne Barillaro e Gabriele Marconi. Un salto in avanti di qualità anche per gli artisti (continua)

Ci siamo! MilleVoci al nastro di partenza.

Ci siamo! MilleVoci al nastro di partenza.
Mancano pochi giorni all’inizio della nuova edizione di ”MilleVoci” che compie 15 anni. “MilleVoci”, una creatura che cresce e con “MilleVoci” crescono gli artisti emergenti che vi partecipano. E’ il loro trampolino di lancio, il loro mezzo di visibilità (che non trovano altrove) in un ambiente sano, sicuramente professionale gestito da profes (continua)

MilleVoci 2019, prossimo alle registrazioni.

MilleVoci 2019, prossimo alle registrazioni.
Ci stiamo preparando per tornare anche quest’anno! Adrenalina a mille... voci! Nuova scenografia preparata di Antonio Domenicone con l’utilizzo di stampe giganti eseguite dalla "EasyPoster" di Anagni. Nuove risorse di ripresa e registrazione per una messa in onda di qualità video full HD. Due conduttori, uno fa già parte della squadra di MilleVoci: Gabrie (continua)

AGNELLO

AGNELLO
LETTERINA DI PASQUA. Come si fa ad ammazzare un cucciolo come questo che vedete nella foto sotto? Assurdo che per festeggiare la resurrezione di Gesù Cristo si ammazzi un cucciolo innocente. Che brutta tradizione! Come reagirebbe chi lo fa se, al posto dell'agnellino, fossero i propri figli? Alcuni affermano anche di amarli, gli animali... ipocriti, barbari!!!   Tradizione crudele (continua)

MilleVoci, quindici anni di musica.

MilleVoci, quindici anni di musica.
MilleVoci quest'anno festeggerà 15 anni di spettacolo! Nato nel 2005 per puro caso, grazie ad una "buca" involontaria ma arrivata nel bel mezzo dei preparativi per un musicale diverso. Non una "sola" (con a "O" aperta) ma "buca", un incidente di percorso insomma, per fortuna una buca secca, senz'acqua. MilleVoci iniziò perciò la sua at (continua)