Home > Musica > ALAN SPICY, di ritorno da Sanremo esce il nuovo videoclip “Caronte”

ALAN SPICY, di ritorno da Sanremo esce il nuovo videoclip “Caronte”

scritto da: Bengdischi | segnala un abuso

ALAN SPICY, di ritorno da Sanremo esce il nuovo videoclip “Caronte”

Gli Alan Spicy sono una band che non sta con le mani in mano. Da quando è uscito il loro disco d’esordio “Frammenti” a Luglio 2018 per Beng! Dischi e Marina Stella Label, hanno iniziato a farsi conoscere e amare dal pubblico che li segue durante le trasferte del loro “Tuttutour” e dalle riviste di settore ricevendo moltissime recensioni positive, interviste radio/tv.

Adesso, freschi della loro esibizione a Sanremo per il Caliel Next Generation che li ha portati a suonare nella Città dei Fiori proprio durante il Festival della Canzone Italiana, esce il loro nuovo videoclip “CARONTE”, realizzato da Emanuela Petroni e Ciadd News con il premio messo in palio dal concorso Anime di Carta.

Il videoclip “Caronte” è uscito in anteprima esclusiva sul portale Micsu con annessa una bellissima intervista alla band. Clicca qui per leggerla ---> http://bit.ly/2EinSdN

---> GUARDA “CARONTE” ---> https://youtu.be/p31fUdsN8sw

Gli Alan presentano così il loro videoclip: “Il testo della canzone nasce tra le corsie di un ospedale, Rocco (il cantante batterista-in-piedi), chiacchierando con una signora di 90 anni tra le corsie
del pronto soccorso, vede la stessa voglia di vivere attraverso gli occhi di quella persona. Caronte è un inno alla vita, malata, distorta, sconquassata, ma pur sempre vita.”

---> GUARDA “CARONTE” ---> https://youtu.be/p31fUdsN8sw

Un po’ di storia.
Nei 6 brani dell’EP, gli Alan Spicy affrontano in maniera diretta una storia che accomuna tutti noi, ovvero il tempo inesorabile che prosegue la sua corsa e che ci fa capire quanto ogni momento sia prezioso. Nell’album traspare la ruvidezza delle emozioni, la spensieratezza di quando siamo piccoli e di come tutto, crescendo, ci sfugge di mano, la voglia di correre per assaporare la vita in ogni sua sfaccettatura con la consapevolezza che potremmo perdere tutto in un attimo, ma anche con la semplicità nell’amare tutto ciò che ci circonda.

Il disco, registrato e mixato presso SlamStudio di Rieti, è uscito in anteprima su 100Decibel e il primo videoclip “Avvolte” su Distopic.

Gli Alan Spicy sono:
ROCCO MOSCATIELLO - Voce e Batteria in piedi;
MICHELE SANTORI - Chitarra Elettrica e Controcanti;
DANIELE STAZI - Basso Elettrico.

Prossimi concerti:
31 Mar – Fuksia – Roma

ASCOLTA “FRAMMENTI”
(Beng! Dischi / Marina Stella Label 2018)

Spotify -
ITunes - https://apple.co/2NCYPnd
Deezer - http://bit.ly/2NA6pyZ
Google Play - http://bit.ly/2JLRwHB
Amazon Music - https://amzn.to/2zW7jnH

LINK ALAN SPICY:
facebook.com/alanspicy

CONTATTI UFF. STAMPA: