Home > Musica > Il nuovo album di Roberta Serrati tutto da scoprire

Il nuovo album di Roberta Serrati tutto da scoprire

scritto da: Isabel Zolli Promotion | segnala un abuso

Il nuovo album di Roberta Serrati tutto da scoprire

Come un’amica fidata la musica accompagna spesso pensieri, parole o versi vestendole come un bell’abito. Roberta Serrati ha da sempre coltivato questo sogno di “vestire” i suoi testi e le parole da lei composte con la musica, un “passaggio” quasi naturale poiché è la forma d’arte che insieme al teatro ha caratterizzato la sua vita.

Da qui la decisione di intraprendere da qualche anno il ruolo di cantautrice; con i suoi brani si è aggiudicata la finale in diversi concorsi, come “Una voce per il Sud” (Presidente di Giuria il Maestro Fio Zanotti), il “Festival di Avezzano” (Presidente di Giuria il Maestro Pinuccio Pirazzoli) ed ancora  nel 2016 la semifinale del “Premio Lunezia”, festival che promuove la valorizzazione musicale -letteraria delle canzoni italiane.

Il momento giusto è quindi arrivato e Roberta ha maturato la decisione di realizzare il suo primo album che è uscito venerdì 11 Gennaio in anteprima intitolato “Forse un cane, forse un figlio”, (Recorded and Published by Round 35).

Il primo singolo estratto è “Sulla punta della lingua”.

Origini metà abruzzesi e metà salentine, due territori molto diversi ma fusi nel dna di Roberta, che esprime la forza della roccia e la solarità movimentata del mare, nonché un talento indiscusso.

Fu la mamma a farle intraprendere fin da piccola gli studi di musica al pianoforte, e l’insegnate a farle scoprire l’espressività del canto, anche lirico. Per seguire la passione del canto e della recitazione decide di spostarsi al nord, dapprima a Torino dove ha frequentato la Gipsy Musical Academy ed in seguito a Milano, diplomandosi nel 2012 alla SDM - “La Scuola del Musical” fondata da Saverio Marconi, portando in scena “Fame” al Teatro Nuovo nelle vesti di Serena Katz.

Continua con passione e successo il percorso teatrale, esibendosi nello spettacolo "On Broadway" al teatro Carignano e al teatro Colosseo di Torino, e successivamente interpreta il ruolo di Giulietta  nello spettacolo “Romeo e Giulietta on the water”.

Nel 2012 viene scelta per interpretare la parte di Maria in “West Side Story Expression“, con la regia di Giacomo Agosti, in scena all'Accademia delle Belle Arti di Brera; nel 2013/2014 è in scena al Teatro San Babila  di Milano e a Genova nelle vesti di Diana, in “Orfeo all’inferno”, con la regia di Andrea Binetti.  Fin dalla prima edizione, con il ruolo della Regina Amita, fa parte del cast di “Siddhartha il musical“, spettacolo che oltre al bellissimo tour programmato in Italia, approda poi all’ Edinburgh Fringe Festival nel 2014, nel 2015 a  Les Follies Bergier di Parigi e nel 2017 al Deutsches Theater di Monaco di Baviera.

Adesso però tocca alla musica e alle capacità canore saper tirar fuori il lato “melodico” di Roberta, con la sorpresa di scoprire attraverso i testi delle sue canzoni anche il lato più intimo e personale di un’artista che ha tanto da dire di sé e del suo talento!

Roberta Serrati |

ROBERTA DI LORENZO TORNA CON IL SUO TERZO ALBUM: “SCELGO UNA DESTINAZIONE” É IL PRIMO SINGOLO ESTRATTO

NUOVO CD PER BRERA'S KEY, IL SECONDO DEL 2021

Villa Roberta un Bed and Breakfast di Jesolo Lido affronta la lunga onda della ripresa

Roberta, Girl of The Year: iniziano le selezioni online

Il giorno del tuo matrimonio si avvicina e tu non sai quale trucco adottare?

TRUCCO SPOSA ROMA adatto al giorno delle nozze è quello che interpreta il carattere della sposa e riesce a renderla speciale

Lia Nunziante: una donna per le donne

Ma quanta accertabilità abbiamo nell’affermarlo? Se parliamo di Lia Nunziante possiamo urlarlo ai quattro venti. Affermata personal trainer di una provincia salernitana, si occupa delle donne nella propria totalità da otto anni orsono. Ma quanta accertabilità abbiamo nell’affermarlo?Se parliamo di Lia Nunziante possiamo urlarlo ai quattro venti.Affermata personal trainer di una provincia salernitana, si occupa delle donne nella propria totalità da otto anni orsono.La sua missione, perché è proprio di questo che parliamo, inizia molti anni fa quando affascinata dal fantastico ma complicato mondo femminile inizia a studi (continua)

Opera e Lirica: l'azienda tutta al femminile che fa la differenza