Home > Altro > Alfredo Romeo: Intervista rilasciata a "La Repubblica"

Alfredo Romeo: Intervista rilasciata a "La Repubblica"

articolo pubblicato da: diginame | segnala un abuso

Alfredo Romeo: Intervista rilasciata a

 L’avv. Alfredo Romeo ha rilasciato una intervista al giornale La Repubblica, dove con estrema chiarezza ha risposto a tutte le domande. 

Svariate le argomentazioni che hanno riguardate l’intervista, in particolare si è parlato dei rapporti tra la Romeo Gestioni e l’azienda ospedaliera Cardarelli di Napoli, i rapporti intrattenuti dalla Romeo Gestioni e il Comune di Napoli, la Consip e la chiusura delle indagini della Procura di Napoli, che si sono concluse con 56 indagati.
Facendo riferimento ai passati rapporti con il Comune di Napoli, l’avv. Alfredo Romeo rivendica il fatto che in solo otto mesi di attività, ha fatto rientrare nella casse del Comune di Napoli ben 108 milioni di euro di crediti pregressi, consentendo così il salvataggio dal dissesto.
Ma con l’arrivo al Comune del dott. De Magistris, ha contestato la transazione, per portarsela come partita in contestazione ed ha evitato il dissesto del Comune.
Facendo riferimento agli incontri che l’avv. Alfredo Romeo ha avuto con il giudice Woodcock, ha tenuto a precisare che tutti gli incontri avuti con il giudice si sono svolti nella massima correttezza, trovandosi di fronte una persona intransigente, ma estremamente corretta e leale.
Parlando della vicenda Consip che ha coinvolto la Romeo Gestioni, l’avv. Alfredo Romeo mette in evidenza il fatto che la società Romeo Gestioni ha avviato una procedura di richiesta danni per un miliardo e 350 milioni, per danni industriali, di immagine e futuri danni commerciali.
La Consip con azione proditoria ha escluso dalle gare di appalto la Romeo Gestioni senza che vi fosse una sola decisione giudiziaria che censurasse le aziende del Gruppo Romeo, senza che fosse trovato uno spillo fuori posto, mettendo ingiustamente in mora un’azienda sana, corretta, che dà lavoro a oltre ventimila persone tra dipendenti diretti e dipendenti dell’indotto esterno.

alfredo romeo | intervista | la repubblica | cardarelli napoli | de magistris |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Alfredo Romeo: Assolto dalla Cassazione - Caso Consip prove basate sul nulla -


Alfredo Romeo fondatore del Gruppo Romeo


Alfredo Romeo: La Cassazione rende nulli tutti i provvedimenti | Romeo Gestioni


Lettera di Alfredo Romeo inviata al mattino.it


Il progetto di Alfredo Romeo sulla Valorizzazione del Territorio


Richiesta danni per 1.5 miliardi di euro - Romeo Gestioni cita la Consip


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Hotel di lusso con tante stelle, ma non tutte brillano.

Hotel di lusso con tante stelle, ma non tutte brillano.
Per l’Italia, il settore turistico ricettivo è un comparto strategico, è il paese che vanta il maggior numero di siti Unesco, un patrimonio artistico e culturale unico al mondo e l’offerta ricettiva alberghiera dell’ultimo decennio è stata caratterizzata da un costante processo di ristrutturazione che da un lato ha portato ad un progressivo rallentamento dell (continua)

Posillipo, quel giardino non è di Romeo - La Repubblica.it

Posillipo, quel giardino non è di Romeo - La Repubblica.it
 Nell’articolo di Alessio Gemma del 29 agosto su La Repubblica, dal titolo “Bagnanti in calo del 20% nei lidi in città – prezzi troppo alti” si parla prevalentemente del tratto di spiaggia che va da Posillipo a Marechiaro e viene anche citato l’ex giardino di Alfredo Romeo, è comprensibile che per l’imprenditore napoletano è come rigira (continua)

Come immaginare le città del futuro e la loro evoluzione

Come immaginare le città del futuro e la loro evoluzione
 Non lasciamoci influenzare dalle immagini futuristiche che ci rimandano i film di fantasiosi sceneggiatori, e allora come immaginare le città del futuro e la loro evoluzione? Le nostre città, quelle che ci suscitano ricordi e che assecondano le nostre tradizioni non saranno tanto diverse da quelle di oggi, ma si svilupperanno sulla conoscenza e l’applicazione delle tecnol (continua)

La manutenzione stradale dei centri urbani - Romeo Gestioni

La manutenzione stradale dei centri urbani - Romeo Gestioni
 A Napoli, a Roma e in altre grandi città Italiane vi è una situazione incresciosa che riguarda la manutenzione stradale dei centri urbani, i disagi e pericoli per i cittadini hanno scatenato l’ira sui social; se ne parla da anni ma quasi nulla in realtà viene fatto concretamente per migliorare la condizione delle strade. Ma non tutti sanno e non viene detto, che d (continua)

Sbancato il giardino tropicale di Villa Romeo

Sbancato il giardino tropicale di Villa Romeo
Tre anni fa la magistratura decise di sequestrare il giardino antistante l'abitazione dell'avv. Alfredo Romeo, giardino creato da lui, con prato curatissimo e con decine di piante ad alto fusto, palme e banani e ordinare il ripristino della situazione preesistente nell’area. Un sequestro dovuto alla lunga e fino a quel momento mai risolta, lite giudiziaria e sollecitata dai paladini dell&rs (continua)