Home > Cultura > Gli Psicofarmaci generano importanti effetti collaterali

Gli Psicofarmaci generano importanti effetti collaterali

articolo pubblicato da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Gli Psicofarmaci generano importanti effetti collaterali

Ancora informazione a Chiari con 100 libretti informativi sugli effetti, purtroppo presenti ma non desiderati, degli psicofarmaci. Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani, con alcuni volontari, ha provveduto a distribuire opuscoli che illustrano gli effetti, cosiddetti "collaterali", tutt'altro che leggeri.

Psicofarmaci ed i loro strani effetti.

Il CCDU ha provveduto, con alcuni volontari, a distribuire oltre 100 opuscoli che documentano i cosiddetti effetti collaterali nel comune di Chiari. Vengono promossi come psico-"farmaci" "curativi" di comportamenti individuati come "malattia" per votazione. In altre parole si basano sulle opinioni di una maggioranza che si esprime a seguito di una discussione sul considerare o meno "malattia" un certo comportamento. Non vi è nemmeno la benchè minima possibilità di identificarli in modo oggettivo, ma solo su valutazioni individuali. Ma gli effetti degli psicofarmaci sono molto pericolosi

Ma il mercato ha le sue esigenze ed il consumo di psicofarmaci continua a crescere come recentemente comunicato dall'ATS di Brescia. La gente viene indotta a pensare che gli stati d'animo siano l'effetto di stati chimici del cervello. Se non ci si innamora è solo una questione di composti chimici in eccesso od in difetto, semplice no ? Forse anche votare per un partito ...

Intanto ognuno di noi può osservare, nella migliore delle ipotesi, i deludenti risultati delle terapie farmacologiche.

La campagna informativa

Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani (CCDU) Onlus, è un'organizzazione di volontariato non a scopo di lucro, finalizzata a investigare e denunciare le violazioni psichiatriche dei diritti umani.

Il CCDU è stato fondato in Italia nel 1979 ed è diventato una Onlus nel 2004. Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani (CCDU) Onlus è una organizzazione indipendente ed è collegato ideologicamente al CCHR (Citizen Commission on Human Rights), che ha sede a Los Angeles.

Il CCHR International è stato fondato nel 1969 dalla Chiesa di Scientology e dal Professor Thomas Szasz, professore emerito di psichiatria all'Università di Syracuse, Stato di New York e autore di fama internazionale. A quel tempo le vittime della psichiatria erano una minoranza dimenticata, segregate in condizioni terribili nei manicomi sparsi nel mondo. In seguito a ciò, il CCHR elaborò una dichiarazione dei Diritti Umani sulla Salute Mentale che è diventata la linea guida per le riforme nel campo della salute mentale.

I volontari del CCDU, con questa campagna informativa, si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.
Dal sito della campagna: "ccdu.it" è possibile richiedere un kit informativo gratuito.

Informazione | Prevenzione | Scientology | Psicofarmaci | Depressione | Stragi | Follia | Psichiatri | Mente | Psicologia | Trattamento | ADHD | Discalculia | Dislessia | Minori |

Rendere reale il diritto all'informazione e al consenso informato nel campo della salute mentale

E’ solo una coincidenza ?

Cosa provocano gli Psicofarmaci

Psicofarmaci e comportamento violento

Informazioni sugli Psicofarmaci alle Bettole e Buffalora

Cosa causano veramente gli psicofarmaci.

Scientology istruisce la propria comunità sulle norme igienico sanitarie.

La Chiesa di Scientology internazionale ha diffuso, in tutte le proprie comunità un completo e semplice testo dal titolo "Mantenere se stessi e gli altri in buona salute". Ha anche fornito di mascherine e guanti alle proprie sedi oltre ad un sistema di sanificazione degli ambienti. Prevenzione per sè e per gli altri In questi giorni, a supporto delle raccomandazioni pubbl (continua)

Scientology TV e le campagne sociali

Come per ogni fedele di ciascuna religione, anche per ogni scientologist è forte il desiderio di poter essere di aiuto alla comunità. Da qualche giorno su Scientology Network è disponibile nella home page un filmato ed una brochure da scaricare che diffondono sia le normali pratiche per "Mantenere se stessi e gli altri in buona salute", sia la rilevanza della prevenz (continua)

L'anima dell'Uomo