Home > Ambiente e salute > I volontari di Scientology promuovono l'impegno civico individuale

I volontari di Scientology promuovono l'impegno civico individuale

scritto da: Scientology Brescia | segnala un abuso

I volontari di Scientology promuovono l'impegno civico individuale

I Ministri Volontari di Scientology al parco Ducos per segnalare la necessità di un impegno civico individuale.

Una squadra di 6 Ministri Volontari di Scientology si è recata al parco Ducos, in Viale Piave a Brescia. Si sono attivati, raccogliendo i rifiuti abbandonati nel parco, con l'intento di diffondere la necessità per ogni cittadino ad assumere un maggiore impegno civico.

In base al loro motto "Qualcosa si può fare a riguardo" e con la consueta dotazione di guanti, pinze e sacchi e  indossando le magliette gialle che li contraddistinguono, i volontari hanno effettuato il giro del parco perlustrando le siepi e i dintorni delle panchine. Questa iniziativa ha permesso di raccogliere 3 sacchi di rifiuti dispersi su tappeto erboso.

Gli oggetti abbandonati e raccolti erano bottiglie, plastica, tappi, mozziconi e confezioni di snack di vario genere. E' quindi evidente la necessità di un messaggio che possa promuovere il valore dell'impegno civico assunto da ognuno individualmente, visto che si tratta essenzialmente di un aspetto culturale, sui singoli cittadini, che non ritengono necessario preservare i parchi dal gettare nell'ambiente oggi di ogni genere.

I passanti si sono congratulati per l'iniziativa soffermandosi con i volontari per rappresentare il proprio consenso.

Sabato prossimo 6 novembre alle 15.30, i volontari saranno al Parco Falcone Borsellino. Come sempre, chiunque lo desiderasse potrà unirsi liberamente alla iniziativa.

Ministri Volontari della Chiesa di Scientology

Che prestino servizio presso le proprie comunità o che si trovino all’altro capo del mondo, il motto dei Ministri Volontari di Scientology è “Qualcosa si può fare”. Questo programma, creato a metà degli anni Settanta da L. Ron Hubbard e patrocinato dalla Church of Scientology International come servizio religioso sociale, oggi costituisce una delle più ampie e visibili forze di soccorso indipendenti a livello internazionale.

Un Ministro Volontario è una persona che “aiuta il suo prossimo come opera di volontariato, ripristinando lo scopo, la verità e i valori spirituali nella vita degli altri”. Centinaia di migliaia di persone, al di là del loro credo, sono state addestrate, di persona oppure online, su un’ampia serie di tecniche basate sui fondamenti di Scientology per alleviare le sofferenze fisiche, mentali e spirituali e migliorare ogni aspetto della vita: comunicazione, studio, matrimonio, modo di allevare i figli, affrontare lo stress, avere successo nel lavoro, raggiungere le proprie mete e molto altro ancora.

Inoltre, una rete globale di volontari forma la Squadra Permanente di Ministri Volontari per Intervento in Caso di Calamità, che si mobilita in caso di calamità causate dall’uomo o naturali, rispondendo all’appello ovunque sia necessario. Collaborando con circa 1.000 organizzazioni ed enti, tale squadra ha utilizzato le proprie abilità ed esperienza per fornire supporto fisico e aiuto spirituale in centinaia di luoghi colpiti da calamità.

Fonte notizia: http://www.ministrovolontario.it/

Volontariato | Scientology | Religione | Saggezza | Fede | Amore | Anima | Spirito | Dianetics | Hubbard | Vita | felicità | Impegno sociale | Mente | Inconscio | Subconscio | Arte | Filosofia |

La responsabilità individuale sostenuta dai volontari di Scientology

Un nuovo intervento dei Ministri Volontari di Scientology al parco Falcone Borsellino, nei pressi della loro sede, per sostenere la responsabilità individuale. Questa settimana 9 Ministri Volontari di Scientology sono intervenuti al parco Falcone Borsellino, nei pressi della sede di Via Fratelli Bronzetti a Brescia. Come consuetudine hanno provveduto ha raccogliere rifiuti abbandonati sotto le siepi. L'iniziativa, pur concretizzandosi nella raccolta di 4 sacchetti di oggetti abbandonati, desidera incentivare l'assunzione di una maggiore responsabilità e (continua)