Home > Cultura > Volontari di Scientology e l'attenzione di ognuno agli spazi pubblici

Volontari di Scientology e l'attenzione di ognuno agli spazi pubblici

scritto da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Volontari di Scientology e l'attenzione di ognuno agli spazi pubblici

Il messaggio di oggi da parte dei Ministri Volontari di Scientology: Tutti dovremmo porre attenzione a come trattiamo gli spazi pubblici.

I volontari di Scientology invitano a porre attenzione ai parchi verdi della città.

Una squadra di 11 Ministri Volontari di Scientology si è recata al parco Gallo, per raccogliere rifiuti abbandonati nel parco pubblico frequentato da giovani, famiglie ed anziani. I parchi della città in effetti sono spazi dove le diverse generazioni condividono il loro tempo.

Utilizzando il loro motto "Qualcosa si può fare a riguardo" i volontari, con le loro tipiche magliette gialle, hanno deciso di lanciare un messaggio di maggiore attenzione a quegli spazi che essendo pubblici appartengono a chiunque li utilizzi. Proprio per questo, nessuno dovrebbe abbandonare rifiuti, grandi o piccoli, proprio come non li abbandonerebbe nel suo salotto di casa.

Per sottolineare questo aspetto, i volontari di Scientology hanno percorso il parco sia sui percorsi tracciati che negli spazi circostanti, e con le consuete pinze e guanti hanno raccolto rifiuti abbandonati, come bottiglie, tappi, mozziconi e cartacce riempiendo 5 sacchetti poi lasciati negli appositi contenitori disposti dal comune.

Moltissimi sono stati i consensi, alcune famiglie con bambini, approfittando della presenza dei volontari, spiegavano ai loro figli l'importanza di non gettare rifiuti negli spazi pubblici, persone più anziane esprimevano il loro consenso. Due signore sedute sulla panchina hanno chiamato un volontario per sapere di che associazione si trattasse condividendo infine la necessità di un tale messaggio e ricordando come i loro genitori avessero loro insegnato a non sporcare proprio gli spazi pubblici.

Tutte le 5 squadre di volontari hanno in effetti ricevuto commenti di solidarietà dai cittadini presenti.

Sabato prossimo 2 ottobre alle 16.30, i volontari saranno al Parco dell'Acqua in Via Spalti San Marco. Chiunque lo desiderasse potrà unirsi liberamente al gruppo.

Ministri Volontari della Chiesa di Scientology

Che prestino servizio presso le proprie comunità o che si trovino all’altro capo del mondo, il motto dei Ministri Volontari di Scientology è “Qualcosa si può fare”. Questo programma, creato a metà degli anni Settanta da L. Ron Hubbard e patrocinato dalla Church of Scientology International come servizio religioso sociale, oggi costituisce una delle più ampie e visibili forze di soccorso indipendenti a livello internazionale.

Un Ministro Volontario è una persona che “aiuta il suo prossimo come opera di volontariato, ripristinando lo scopo, la verità e i valori spirituali nella vita degli altri”. Centinaia di migliaia di persone, al di là del loro credo, sono state addestrate, di persona oppure online, su un’ampia serie di tecniche basate sui fondamenti di Scientology per alleviare le sofferenze fisiche, mentali e spirituali e migliorare ogni aspetto della vita: comunicazione, studio, matrimonio, modo di allevare i figli, affrontare lo stress, avere successo nel lavoro, raggiungere le proprie mete e molto altro ancora.

Inoltre, una rete globale di volontari forma la Squadra Permanente di Ministri Volontari per Intervento in Caso di Calamità, che si mobilita in caso di calamità causate dall’uomo o naturali, rispondendo all’appello ovunque sia necessario. Collaborando con circa 1.000 organizzazioni ed enti, tale squadra ha utilizzato le proprie abilità ed esperienza per fornire supporto fisico e aiuto spirituale in centinaia di luoghi colpiti da calamità.

Fonte notizia: https://www.scientology.it/how-we-help/volunteer-ministers/

Volontariato | Scientology | Religione | Saggezza | Fede | Amore | Anima | Spirito | Dianetics | Hubbard | Vita | felicità | Impegno sociale | Mente | Inconscio | Subconscio | Arte | Filosofia |

La responsabilità individuale sostenuta dai volontari di Scientology

Un nuovo intervento dei Ministri Volontari di Scientology al parco Falcone Borsellino, nei pressi della loro sede, per sostenere la responsabilità individuale. Questa settimana 9 Ministri Volontari di Scientology sono intervenuti al parco Falcone Borsellino, nei pressi della sede di Via Fratelli Bronzetti a Brescia. Come consuetudine hanno provveduto ha raccogliere rifiuti abbandonati sotto le siepi. L'iniziativa, pur concretizzandosi nella raccolta di 4 sacchetti di oggetti abbandonati, desidera incentivare l'assunzione di una maggiore responsabilità e (continua)