Home > Primo Piano > Spray Al Peperoncino, Ecco Come Usarlo Sui Cani

Spray Al Peperoncino, Ecco Come Usarlo Sui Cani

scritto da: LuciaLorella | segnala un abuso


 

Spray al peperoncino per difendersi dai cani? Esistono diverse idee in merito a questa possibilità. Utilizzare lo spray al peperoncino per difendersi dai cani potrebbe essere anche una scelta da valutare purché però si faccio attenzione al tipo di prodotto che si sta utilizzando. Difendersi dall'attacco di un cane con una pistola al peperoncino, significa utilizzare un prodotto che sia assolutamente naturale e che contenga la capsaicina. E' evidente però che se non si usa  un prodotto di questo tipo ma qualcuno con un elemento tossico all'interno, si può mettere in pericolo la salute del cane. Lo spray urticante che viene garantito dal decreto ministeriale 103 del 2011 di fatto è un spray che contiene questa sostanza specifica che è in grado di infiammare per circa 20 minuti le mucose della pelle, una volta che vi si entra in contatto. Nel caso degli animali, questo effetto può durare un po' per più tempo ma comunque non si creano danni permanenti. Ci sono alcune razze un po' più aggressive che molto spesso hanno fatto parlare di loro anche da un punto di vista della cronaca. Senza contare il fenomeno del randagismo che molte volte è la base di episodi drammatici. Per evitare questo tipo di pericoli lo spray al peperoncino potrebbe essere utile.

Le Caratteristiche Dello Spray Al Peperoncino Contro I Cani

Utilizzare lo spray al peperoncino contro i cani significa riuscire a tenere lontano questi animali senza fargli del male in caso di aggressione. È importante però comprare uno spray al peperoncino che sia naturale e con sostanze che non siano tossiche e che possano creare danni permanenti. Un'altra cosa importante è fare in modo che la distanza non sia superiore ai 3 metri, in modo tale che la potenza garantisca che questo tipo di prodotto venga utilizzato soltanto in caso di legittima difesa, mai come arma. Molto spesso per episodi di questo tipo si usa la pistola al peperoncino che riesce a garantire un buon risultato soprattutto in caso di attacchi a sorpresa. Per difendersi, è opportuno mantenere la calma e fronteggiare questa difficoltà senza fare dei movimenti troppo bruschi. Molte persone sono titubanti circa l'utilizzo di questo tipo di spray al peperoncino contro i cani però, di fatto, se si tratta della sostanza che viene garantito sui contenuti, allora i risultati saranno immediati e protettivi in modo efficace, rispetto ad eventuali attacchi.

Difendersi Dai Cani Con Lo Spray Al Peperoncino

Per difendersi dai cani con lo spray al peroncino, è bene sempre verificare che si tratti di sostanze legali e che siano approvate dall'organizzazione mondiale della sanità. Molti sostengono che le associazioni animaliste sono contrarie a questo tipo di utilizzo ma in realtà, la maggior parte sono quanto meno favorevoli. Questo perché lo spray al peperoncino contro i cani viene utilizzato senza danneggiare in maniera evidente la salute degli animali colpiti. La salute non è a rischio infatti, è soltanto un modo per immobilizzarlo in caso di un eventuale attacco. Per quanto riguarda invece gli spray al peperoncino illegali, non dovrebbero essere proprio in commercio, non devono essere presi in considerazione e quindi è evidente che potrebbero causare forti danni sugli animali, ma non è soltanto per questo che devono essere assolutamente proibiti: sono nocivi anche per le persone e per l'ambiente. È bene sottolineare che l'uso di questo prodotto è consentito solo come uno strumento di autodifesa e non deve essere mai utilizzato invece come uno strumento di offesa. Questo vale sia per gli esseri umani che per gli animali, che invece sono indifesi e di fatto non potrebbero andare neanche denunciare eventuali abusi o soprusi fatti con questo tipo di strumento di difesa. In caso contrario, ovvero durante un raid, l'utilizzo della pistola o dello spray al peperoncino contro i cani potrebbe essere un elemento in grado di cambiarvi una volta e per tutta la vita.

Spray al peperoncino | spray cani | autodifesa |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Come Scegliere Il Giusto Spray Al Peperoncino Sui Cani


Il Miglior Spray Al Peperoncino, Quando Sono Legali E Quando No


Dove Trovare Lo Spray Al Peperoncino Legale In Commercio


A Che Cosa Serve Lo Spray Tw 1000 E Il Prezzo


Dove Comprare Lo Spray Al Peperoncino Risparmiando Sul Prezzo


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Esempio Di Testamento Olografo Per Fare Un Lascito

Arriva un momento nella propria vita in cui fare le proprie valutazioni E soprattutto decidere chi lasciare proprio avere importante. Molto spesso, solo gli anziani iniziano a pensare ad un momento particolare della loro vita Il testamento. In realtà non dovrebbe essere così. Infatti, il testamento è un atto che serve a mettere in chiaro le proprie volontarie a farlo in maniera chiara e preci (continua)

Carta Da Parati Design, Come Usarla Per Rifare Il Look Ad Una Stanza

Avete mai sentito parlare delle carte da parati di design? La carta da parati design o tipologia di carta che aiuta a rivestire un ambiente in maniera completamente innovativa. Le tappezzerie di design, riescono ad attirare l'attenzione del persone ed inoltre, si contraddistinguono per uno stile ben preciso e di tendenza. Molto spesso, la carta da parati design, non ha un motivo specifico,& (continua)

Dove Comprare La Crema Antirughe Da Uomo Migliore In Commercio

Chi l'ha detto che le creme le usano solo le donne? In realtà, anche gli uomini utilizzano delle creme per il viso cercando di scegliere quella giusta. Talvolta però trovare il prodotto ottimale è tutt'altro che facile. Ecco perché gli uomini talvolta hanno delle difficoltà a trovare il prodotto migliore per salvaguardare la salute della propria pelle e cercare di tenere sempre lontani i seg (continua)

ricerca sanitaria 5 per mille: Ecco Come Dare Il Proprio Contributo

 Sono sempre di più le persone che decidono di dare alla ricerca sanitaria 5 per mille. Infatti questo contributo importantissimo E proprio quando ci sono dei problemi di carattere generale con epidemie oppure con tanti che si capisce quanto è importante sovvenzionare la ricerca scientifica. Questo settore è uno di quelli maggiormente ricercati dai cittadini contribuenti che devono donar (continua)

Come Scegliere Un Buon Corso Di Meditazione

  I ritmi moderni sono molto serrati e talvolta, riuscire a seguirli restando se stessi non è facile. Ecco perché le persone finiscono per assumere un atteggiamento aggressivo e per distaccarsi dal reale dimenticando quelli che sono. Quando si è in un particolare periodo da un punto di vista emotivo oppure se si sta vivendo una fase di particolare stress è necessa (continua)