Home > News > Mondo Libero dalla Droga in Piazza delle Erbe a Padova

Mondo Libero dalla Droga in Piazza delle Erbe a Padova

articolo pubblicato da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

Mondo Libero dalla Droga in Piazza delle Erbe a Padova

Visti i recenti episodi accaduti nei vari istituti scolastici di Padova e non solo sabato 13 aprile l’associazione di volontariato Mondo Libero dalla Droga di Padova, ha tenuto uno stand informativo in Piazza delle Erbe a Padova. L’occasione è stata un vero e proprio momento di incontro e di condivisione con la cittadinanza, un punto di riferimento a cui i cittadini hanno potuto attingere e ricevere materiale informativo.

Mondo Libero dalla Droga si occupa infatti di una speciale campagna di prevenzione, portata avanti in tutte le regioni d’Italia, con lo scopo di diffondere una cultura di conoscenza e consapevolezza attraverso la distribuzione di 14 diverse tipologie di opuscoli informativi su diverse sostanze stupefacenti.

“Quando tutte le forze e le energie si allineano per esercitare una singola spinta, si può sviluppare una tremenda quantità di potere.” I volontari portano avanti le loro campagne contro le droghe ispirandosi a questa citazione dell’umanitario L. Ron Hubbard.

Sono numerose e diverse le attività che l’associazione, sempre grazie all’aiuto prezioso e alla collaborazione dei suoi volontari, sta portando avanti in tutto il mondo. Ogni anno si tengono moltissime conferenze negli istituti scolastici, si organizzano convegni informativi aperti al pubblico e distribuzioni di materiale gratuito per le vie delle città italiane.

Lo scopo è quello di portare, assieme ad altre associazioni affini, una maggiore consapevolezza su questo tema, in quanto l’associazione ritiene sia il mezzo più efficace per diminuire il consumo di droghe.

Medicina Cinese Tradizionale Per Trattare La Perdita Di Capelli

Erbe Spontanee dal prato al piatto

TRICOPIGMENTAZIONE DONNA: L’INFOLTIMENTO CAPELLI NON CHIRURGICO CON UN RIMEDIO SEMPLICE ED EFFICACE.

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE

“DICO NO ALLA DROGA” DI PADOVA.

LE ASSISTENZE PER MALATTIE E FERITE

Nel corso della vita, a volte la gente si ammala o si fa male. Il corpo umano è soggetto a malattie, lesioni e a vari incidenti, casuali o intenzionali che siano. Nel corso dei secoli, le religioni hanno tentato di alleviare le sofferenze fisiche dell’uomo, usando metodi - come la preghiera e l’imposizione delle mani -  la cui occasionale efficacia ha dato luogo a molte su (continua)

Prevenzione per i giovani di Strà, Perarolo e Camponogara

Continua la campagna di informazione e prevenzione alle droghe.   Già da questo fine settimana i volontari dell’associazione “Mondo Libero dalla Droga” hanno posizionato, presso i locali pubblici di Strà gli opuscoli informativi di prevenzione alla droga.   Sono 14 gli opuscoli inclusi nel kit per gli educatori, uniti al documentario pluripremiato La V (continua)