Home > Altro > 10 Dicembre Giornata Mondiale per i Diritti Umani

10 Dicembre Giornata Mondiale per i Diritti Umani

articolo pubblicato da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

10 Dicembre Giornata Mondiale per i Diritti Umani

A Barletta si mobilitano volontari per celebrare la Dichiarazione Universale.

In questo giorno sancito dall’Organizzazione delle Nazioni Unite per ricordare i diritti umani, si terrà un evento presso la Galleria del Teatro Curci dalle ore 17.00 alle ore 20.00, con lo scopo di focalizzare il “perché” è fondamentale conoscere e rispettare tali diritti i quali vedrebbero con la solo loro applicazione il miglioramento dei rapporti umani così come scrisse il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard “I diritti umani devono essere resi una realtà e non un sogno idealistico.”

La schiavitù non è semplicemente una questione relegata al passato, ma una realtà tristemente attuale. Lo scopo della giornata è sradicare tutte le forme di schiavitù moderna che includono molte pratiche come il lavoro forzato, il lavoro minorile, il reclutamento forzato di bambini nei conflitti armati, la servitù per debiti, il matrimonio forzato e ogni tipo di tratta di esseri umani. La schiavitù implica delle situazioni di sfruttamento che la persona non può rifiutare o abbandonare a causa di minacce, violenza, vincoli o abuso di potere. Inoltre, più di 150 milioni di bambini sono costretti a lavorare, cifra che rappresenta più di 1 bambino su 10 nel mondo.

È con l’intento di coinvolgere la futura generazione e l’intera cittadinanza che l’associazione “Uniti per i Diritti Umani” di Barletta,  in collaborazione con i volontari dell’ “Ambulatorio Popolare” e di “Save the Children”, hanno deciso di proporre un pomeriggio di attività comunitarie di intrattenimento.

Inoltre durante il pomeriggio sarà possibile visionare il corto “La Storia dei Diritti Umani” e i 30 spot di Gioventù per i Diritti Umani e sarà distribuito materiale informativo gratuito.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Un ringraziamento particolare va al Comune di Barletta che si è prestato a concedere gli spazi per questo evento in onore dei diritti umani.

diritti umani | diritto | dichiarazione universale | esseri umani | violazione | violazioni dei diritti umani | scuole | giovani | insegnanti | educatori |

La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani

In tutto il mondo si celebra la Dichiarazione Universale Dei Diritti Umani

Senigallia: educare al rispetto tramite i diritti umani

La Chiesa di Scientology di Roma da sostegno alla sezione locale di Gioventù per i Diritti Umani in occasione della Giornata internazionale della Pace.

Diritti Umani: ricordare le vittime dell'olocausto

LE ASSISTENZE PER MALATTIE E FERITE

Nel corso della vita, a volte la gente si ammala o si fa male. Il corpo umano è soggetto a malattie, lesioni e a vari incidenti, casuali o intenzionali che siano. Nel corso dei secoli, le religioni hanno tentato di alleviare le sofferenze fisiche dell’uomo, usando metodi - come la preghiera e l’imposizione delle mani -  la cui occasionale efficacia ha dato luogo a molte su (continua)

Prevenzione per i giovani di Strà, Perarolo e Camponogara