Home > Cultura > I materiali della Fondazione Internazionale “Mondo Libero dalla Droga” possono aiutare a creare vite libere dalla droga.

scritto da: Carletta | segnala un abuso

ontari della campagna sociale “ Scopri la Verità sulla Droga”, trasmettono ai giovani verità sugli effetti devastanti delle droghe. Gli opuscoli informativi vengono ampiamente distribuiti nelle vie del centro di Firenze. Al loro interno, in maniera molto chiara e dettagliata, vengono esposti quelli che sono gli effetti a breve e lungo termine delle sostanze stupefacenti e farmaci prescritti, alla persona che l'assume. Le droghe agiscono a vari livelli, organico e psicologico, alterando non solo la struttura fisica peggiorandone l'efficienza fino alla distruzione e alla morte, ma anche e soprattutto alterando e stravolgendo quella parte speciale e unica che caratterizza un individuo, la sua personalità. Gli opuscoli informativi rappresentano uno dei punti di forza della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga. Grazie alla loro presentazione semplice e chiara, permettono ad ogni giovane e adulto di ottenere una comprensione personale di cosa sono le droghe e come queste influenzano la mente e il corpo. Con questa convinzione e, con la certezza dei successi ottenuti, i Volontari della Chiesa di Scientology di Firenze continuano ad operare per rendere il pianeta più libero dalla droga. “I dati falsi possono far commettere errori stupidi. Possono perfino impedire di assimilare i dati autentici . E' possibile risolvere i problemi dell'esistenza solo quando si posseggono dati autentici”. L. Ron Hubbard

Fonte notizia: http://www.drugfreeworld.orgeworld.org

campagne sociali | prevenzione droga | informazione |

La Fonadazione Bruno Kessler sceglie il VoIP "open" con snom

L’inedita collaborazione tra i due musicisti Armando Corsi e Mauro Culotta partirà dal Rodizio del Pian dei Grilli: due grandi anime unite per una serata di musica indimenticabile

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

10° Anniversario Associazione Pietro Donato di Sanremo Concerto 17 Novembre Orchestra Note Libere Teatro del Casinò

Doppia celebrazione per Roma

VIENI A FIRMARE LA PROMESSA PER UN MONDO LIBERO DALLA DROGA ALLA NOTTE BIANCA DI PORTUENSE.

La Via della Felicità per riabilitare il rispetto di sé

Perdere il rispetto di sé porta alla criminalità. La Via della Felicità è uno strumento per invertire quellaspirale e viene fornito a strutture penitenziarie di tutto il mondo L. Ron Hubbard, autore del libro La Via della Felicità (TWTH), scoprì che “una carriera criminale comincia sempre nel momento in cui il futuro criminale perde il rispetto di sé”. Egli scrisse: “La riforma o il recupero dei criminali non dipende dalla punizione... ma dal ridare al criminale il rispetto di sé”.Questo opuscolo, con i suoi 21 precetti, costituisce la soluzione comprovata per riabilita (continua)

Mondo Libero dalla Droga in marcia per combattere la violenza contro le donne e i bambini

È stato dimostrato che la maggioranza della violenza contro le donne e i bambini è alimentata dalla droga, questa motivazione ha portato Mondo Libero dalla Droga ad unirsi alla Marcia dei 100 Uomini a Pretoria, Sudafrica. La Marcia dei 100 Uomini si è snodata nelle strade di Pretoria, Sudafrica, ponendo in rilievo l’impatto della violenza contro le donne e i bambini e sollecitandone la fine. Uomini e donne provenienti da tutto il Sudafrica e da ogni ceto sociale si sono uniti alla marcia: da giudici e avvocati a clero di ogni fede, polizia, infermieri, funzionari civili e, naturalmente, volontari di Mondo Libero da (continua)