Home > Cultura > I materiali della Fondazione Internazionale “Mondo Libero dalla Droga” possono aiutare a creare vite libere dalla droga.

I materiali della Fondazione Internazionale “Mondo Libero dalla Droga” possono aiutare a creare vite libere dalla droga.

articolo pubblicato da: carletta | segnala un abuso

I materiali della Fondazione Internazionale “Mondo Libero dalla Droga” possono aiutare a creare vite libere dalla droga.
ontari della campagna sociale “ Scopri la Verità sulla Droga”, trasmettono ai giovani verità sugli effetti devastanti delle droghe. Gli opuscoli informativi vengono ampiamente distribuiti nelle vie del centro di Firenze. Al loro interno, in maniera molto chiara e dettagliata, vengono esposti quelli che sono gli effetti a breve e lungo termine delle sostanze stupefacenti e farmaci prescritti, alla persona che l'assume. Le droghe agiscono a vari livelli, organico e psicologico, alterando non solo la struttura fisica peggiorandone l'efficienza fino alla distruzione e alla morte, ma anche e soprattutto alterando e stravolgendo quella parte speciale e unica che caratterizza un individuo, la sua personalità. Gli opuscoli informativi rappresentano uno dei punti di forza della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga. Grazie alla loro presentazione semplice e chiara, permettono ad ogni giovane e adulto di ottenere una comprensione personale di cosa sono le droghe e come queste influenzano la mente e il corpo. Con questa convinzione e, con la certezza dei successi ottenuti, i Volontari della Chiesa di Scientology di Firenze continuano ad operare per rendere il pianeta più libero dalla droga. “I dati falsi possono far commettere errori stupidi. Possono perfino impedire di assimilare i dati autentici . E' possibile risolvere i problemi dell'esistenza solo quando si posseggono dati autentici”. L. Ron Hubbard

campagne sociali | prevenzione droga | informazione |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La Fonadazione Bruno Kessler sceglie il VoIP "open" con snom


L’inedita collaborazione tra i due musicisti Armando Corsi e Mauro Culotta partirà dal Rodizio del Pian dei Grilli: due grandi anime unite per una serata di musica indimenticabile


10° Anniversario Associazione Pietro Donato di Sanremo Concerto 17 Novembre Orchestra Note Libere Teatro del Casinò


Mondo Libero dalla Droga a Cascina


VIENI A FIRMARE LA PROMESSA PER UN MONDO LIBERO DALLA DROGA ALLA NOTTE BIANCA DI PORTUENSE.


Arte e Cultura: Dario Edoardo Viganò all Mostra del Cinema di Venezia 2010


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Prevenire l'uso di droga attraverso le campagne sociali

Prevenire l'uso di droga attraverso le campagne sociali
Alcune volte lo sforzo di portare avanti qualsiasi iniziativa di valore sociale sembra vanificato dalle grosse dimensioni del problema, ma rimane il fatto che - per quanto esile possa apparire tale sforzo – sia il compito di ognuno fare qualcosa al riguardo dell'aiutare i giovani in particolare e la società in generale.

E' appurato che il miglior deterrente contro l'abuso di droghe (continua)

Farmaci Prescritti, una droga in crescendo

 Farmaci Prescritti, una droga in crescendo
L'utilizzo dei farmaci per sballarsi è un problema serio crescente fra gli adolescenti e i giovani. Molti adolescenti pensano che i farmaci siano sicuri perchè vengono prescritti dai dottori. Ma assumerli per scopi non medici, per sballarsi o per auto-curarsi può essere pericoloso e creare assuefazione quanto assumere droghe da strada. L'abuso di farmaci prescritti può essere ancora più rischio (continua)

Drugfreeworld.org: il network di informazione per un Mondo Libero dalla Droga

Drugfreeworld.org: il network di informazione per un Mondo Libero dalla Droga
La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un’associazione di pubblica utilità, non a scopo di lucro, che dà ai giovani e agli adulti informazioni basate sui fatti in merito alla droga, affinché possano prendere decisioni consapevoli e vivere liberi dalla droga. Il modo migliore di comunicare la verità sulla droga è attraverso le parole di coloro che l'hanno sperimentata "sulla loro pelle”. (continua)

La Mostra del CCDU torna ospite della citta d'arte

La Mostra del CCDU torna ospite della citta d'arte
Torna a Firenze la mostra del CCDU “Diritti Umani e psichiatria: storia di errori e orrori psichiatrici” Dal 30 aprile al 6 maggio - Auditorium del Duomo - via de’ Cerretani, 54 La mostra del Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani sulla storia della psichiatria fa di nuovo tappa all’Auditorium del Duomo. “I visitatori ci chiedevano a gran voce una maggiore enfasi sulla realtà italiana - d (continua)

Informazioni esatte sulla droga, l'arma migliore per combattere lo spaccio

Informazioni esatte sulla droga, l'arma migliore per combattere lo spaccio
La Fondazione Internazionale per Un Mondo libero dalla Droga da anni porta in ogni angolo del pianeta la sua campagna di informazione sui pericoli delle droghe. E' un’associazione di pubblica utilità, non a scopo di lucro, con sede a Los Angeles, California, dedita alla lotta alla droga, ai suoi abusi e alla criminalità che ne consegue. che dà ai giovani e agli adulti informazioni basate sui f (continua)