Home > Ambiente e salute > Il divulgatore Emmanuele Macaluso annuncia la partenza di MISSION DARK SKY, la Campagna sull段nquinamento luminoso di COSMOBSERVER

articolo pubblicato da: cosmosmedia | segnala un abuso

Il divulgatore Emmanuele Macaluso annuncia la partenza di MISSION DARK SKY, la  Campagna sull段nquinamento luminoso di COSMOBSERVER

Parte ufficialmente MISSION DARK SKY, la Campagna globale di sensibilizzazione sull’inquinamento luminoso promossa da COSMOBSERVER

L’Italia è il Paese del G7 con il tasso di inquinamento luminoso più alto. Proprio dall’Italia quindi, parte la campagna globale di sensibilizzazione sull’inquinamento luminoso “MISSION DARK SKY”. Promossa dal progetto di divulgazione scientifica COSMOBSERVER, e fortemente voluta dal divulgatore ed esperto di inquinamento luminoso Emmanuele Macaluso, la campagna sarà presentata ufficialmente il prossimo 23 maggio.

Oltre all’appoggio divulgativo di COSMOBSERVER, la campagna si avvarrà fin dall’inizio della collaborazione con importanti centri di ricerca scientifica, media partner e prestigiose realtà del mondo della sostenibilità ambientale. Le attività comunicative e strategiche di MISSION DARK SKY saranno supervisionate dal Comitato Etico Scientifico (Co.E.S.) del Manifesto del Marketing Etico.

“Fin dalla sua fondazione, COSMOBSERVER ha dato ampio spazio alla divulgazione del problema dell’inquinamento luminoso e alle sue conseguenze sulla salute umana, la flora e la fauna – dichiara il divulgatore scientifico Emmanuele Macaluso, che continua – Quello dell’inquinamento luminoso è un problema globale, del quale si parla poco, perché al contrario di altre discipline ambientali non porta a litigiosità, in quanto i dati scientifici portano tutti verso le stesse conseguenze. La mancanza di scontri scientifici e sociali non porta visibilità verso questa tematica. Un problema globale merita una campagna di sensibilizzazione globale. Con MISSION DARK SKY daremo voce e risonanza agli istituti di ricerca, e produrremo prodotti divulgativi e virali su scala globale per portare l’attenzione dell’opinione pubblica verso l’inquinamento luminoso e le sue conseguenze”.

Un'altra eccellenza scientifica e divulgativa internazionale parte dell’Italia e porterà all’attenzione del mondo una tematica sempre più impattante per il nostro pianeta.

Di seguito tutti i canali per seguire e entrare in contatto con MISSION DARK SKY:

Web                      www.cosmobserver.com/missiondarksky.htm

Mail                       thecosmobserver@gmail.com

Instagram           www.instagram.com/missiondarksky

Facebook            www.facebook.com/missiondarksky

Twitter                 https://twitter.com/missiondarksky

Hashtag               #missiondarksky  -    #bringusthesky

Assegnato a Emmanuele Macaluso il premio 的NTERSTELLARS International Award

Su COSMOBSERVER il calendario degli eventi astronomici del 2020

Il Manifesto del Marketing Etico supervisiona le attivit di comunicazione della campagna globale sull段nquinamento luminoso MISSION DARK SKY

Emmanuele Macaluso pubblicher il suo nuovo modello di marketing applicato alla divulgazione della scienza nel 2019

Il GROCA di COSMOBSERVER in alta quota sulle Alpi per studiare l弾clissi totale di Luna del 21 gennaio