Home > Musica > Daniel Sentacruz Ensemble con "MARA E IL MARE" segnano il loro nuovo esordio

Daniel Sentacruz Ensemble con "MARA E IL MARE" segnano il loro nuovo esordio

articolo pubblicato da: samigo | segnala un abuso

Daniel Sentacruz Ensemble con

Ci hanno lasciato con "Linda bella Linda" e dopo 30 anni di assenza si ripresentano al grande pubblico con "Mara e il mare": hanno realizzato innumerevoli HIT mondiali, concerti in tutto il globo, 3 Festival di Sanremo: ora sono tornati, i Daniel SENTACRUZ Ensemble.

 
La band è famosa a livello planetario per successi quali SOLEADO (100 milioni di dischi venduti in tutto il mondo anche grazie alla versione inglese "When a child is born" cantata da tanti artisti Internazionali tra cui Placido Domingo, Andrea Bocelli, Bing Crosby, Mireille Mathieu, Charles Aznavour, Demis Roussos, Celine Dion), LINDA BELLA LINDA (in gara a Sanremo 1976), ALLAH ALLAH (ospiti Sanremo 1977), MEZZANOTTE (in gara a Sanremo 1978), UN SOSPERO (adottata da Mike Bongiorno per lo storico spot della Grappa Bocchino "Sempre più in alto"), UFFA DOMANI E' LUNEDI sigla del programma omonimo di Rai 1. I Daniel SENTACRUZ Ensemble hanno anche all'attivo la colonna sonora del film "La vita e gli amori di Scaramouche".
 
In radio da venerdì 31 maggio con il singolo "MARA E IL MARE", brano scritto da Enzo Leomporro degli AUDIO 2, con Giovanni Russo e Domenico della Vecchia, un giro armonico stile anni '60, ma con un sound digitale. Da notare la particolare intro, con frammenti di ricerca della stazione radio, idea di divertissement che può essere utilizzata dai DJ per invitare il pubblico ad indovinare i titoli e i nomi degli artisti "citati".
 
Della formazione originale capitanata da Ciro Dammicco, oggi sono rimasti i tre solisti Mara Cubeddu, Rossana Barbieri e Gianni Minuti che si ripresentano con una canzone dalla presa immediata che riecheggia la magia dell'estate, con un arrangiamento dal sapore "retrò", ma modernissimo nella sonorità.
 
Il singolo "Mara e il mare" è pubblicato su etichetta STUDIO LEAD di Bruno Tibaldi ex Direttore Artistico dei DSE alla EMI italiana negli anni '70.

daniel sentacruz ensemble | audio 2 | canzone | nuova | sanremo | festival | hit | estiva | estate | classifica | itunes | lead | mare | anni 60 | moderno | radio | intro |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

"IO SENZA TE...TU SENZA ME" di Mariangela Petruzzelli al Teatro Studio Keiros


MUSICA LIRICA: SUONIAMO ITALIANO, I PRELUDI DEI GRANDI MAESTRI


C'è una nuova stagione nell'aria


Teologia del dominio, il nuovo romanzo dello scrittore americano J. L. Bryan


New MADE Week - Musica contemporanea all'Accademia di Belle Arti Tadini di Lovere


Cushion Concert al Museo Egizio


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Le ultime parole di Eleonora musicate da Igor Nogarotto - Progetto pro disturbi alimentari

Le ultime parole di Eleonora musicate da Igor Nogarotto - Progetto pro disturbi alimentari
15 marzo "Giornata dei disturbi alimentari"   Il testo di "Eleonora sei normale" è stato scritto da Eleonora (bulimica), alla Madre, poco prima del gesto suicida. Di seguito la Mamma di Eleonora ha chiesto a Igor Nogarotto di creare una canzone che potesse sia esorcizzare quel dolore, sia sensibilizzare e far riflettere sulle tematiche bulimia e anoressia   (continua)

Solo perché donna. Dal delitto d'onore al femminicidio il libro di Melita Cavallo all'Università eCampus

Solo perché donna. Dal delitto d'onore al femminicidio il libro di Melita Cavallo all'Università eCampus
L'Università degli Studi eCampus presenta - all'interno della sua rassegna editoriale - il libro di Melita Cavallo "Solo perché donna. Dal delitto d'onore al femminicidio: la risposta giudiziaria, i centri antiviolenza, la tutela degli orfani" – Ugo Mursia Editore   Roma - Un libro che ripercorre le storie di fidanzate maltrattate, di mogli picchiate da anni e (continua)

La verità rende single di e con Baz a Taormina il 28 dicembre

La verità rende single di e con Baz a Taormina il 28 dicembre
In occasione del Natale a Taormina 2019, l'associazione culturale "Ecco Godot", attiva nel settore teatrale dal 1993, presenta Marco Bazzoni in "La verità rende single"   Taormina - Divenuto celebre per i suoi personaggi di "BAZ il lettore multimediale" ed il cantante autoriferito "Gianni Cyano" l'artista sardo si cimenta in uno spettacolo dove (continua)

Clamorosa rivelazione di Manila Gorio: Pamela Perricciolo voleva fare di me la nuova Pamela Prati

Clamorosa rivelazione di Manila Gorio: Pamela Perricciolo voleva fare di me la nuova Pamela Prati
"Mi ha proposto di fidanzarmi con un attore americano. Oltre alle foto, sono in possesso di audio su WhatsApp che ci siamo scambiate che confermano la mia versione. Sarei stata la sua nuova vittima: sarei diventata la nuova Pamela Prati" ha dichiarato la trans Manila Gorio   Le foto scoop che ritraggono la showgirl e conduttrice Manila Gorio in compagnia di Pamela Perricciolo &nb (continua)

Lettera aperta della trans Manila Gorio a Monica Setta

 Lettera aperta della trans Manila Gorio a Monica Setta
"Cara Monica, sono davvero molto dispiaciuta nell'aver letto pubblicamente dalle pagine del settimanale 'OGGI', autorevole testata, della tua presa di distanza nei miei confronti a riguardo dell'eventuale nostro rapporto di conoscenza e collaborazione. Hai sentito la necessità di contattare il Direttore dello stesso, mettendo in atto la tua abile professione di giornalista per chiarir (continua)