Home > Musica > Daniel Sentacruz Ensemble con "MARA E IL MARE" segnano il loro nuovo esordio

Daniel Sentacruz Ensemble con "MARA E IL MARE" segnano il loro nuovo esordio

scritto da: Samigo | segnala un abuso

Daniel Sentacruz Ensemble con


Ci hanno lasciato con "Linda bella Linda" e dopo 30 anni di assenza si ripresentano al grande pubblico con "Mara e il mare": hanno realizzato innumerevoli HIT mondiali, concerti in tutto il globo, 3 Festival di Sanremo: ora sono tornati, i Daniel SENTACRUZ Ensemble.

 
La band è famosa a livello planetario per successi quali SOLEADO (100 milioni di dischi venduti in tutto il mondo anche grazie alla versione inglese "When a child is born" cantata da tanti artisti Internazionali tra cui Placido Domingo, Andrea Bocelli, Bing Crosby, Mireille Mathieu, Charles Aznavour, Demis Roussos, Celine Dion), LINDA BELLA LINDA (in gara a Sanremo 1976), ALLAH ALLAH (ospiti Sanremo 1977), MEZZANOTTE (in gara a Sanremo 1978), UN SOSPERO (adottata da Mike Bongiorno per lo storico spot della Grappa Bocchino "Sempre più in alto"), UFFA DOMANI E' LUNEDI sigla del programma omonimo di Rai 1. I Daniel SENTACRUZ Ensemble hanno anche all'attivo la colonna sonora del film "La vita e gli amori di Scaramouche".
 
In radio da venerdì 31 maggio con il singolo "MARA E IL MARE", brano scritto da Enzo Leomporro degli AUDIO 2, con Giovanni Russo e Domenico della Vecchia, un giro armonico stile anni '60, ma con un sound digitale. Da notare la particolare intro, con frammenti di ricerca della stazione radio, idea di divertissement che può essere utilizzata dai DJ per invitare il pubblico ad indovinare i titoli e i nomi degli artisti "citati".
 
Della formazione originale capitanata da Ciro Dammicco, oggi sono rimasti i tre solisti Mara Cubeddu, Rossana Barbieri e Gianni Minuti che si ripresentano con una canzone dalla presa immediata che riecheggia la magia dell'estate, con un arrangiamento dal sapore "retrò", ma modernissimo nella sonorità.
 
Il singolo "Mara e il mare" è pubblicato su etichetta STUDIO LEAD di Bruno Tibaldi ex Direttore Artistico dei DSE alla EMI italiana negli anni '70.

Fonte notizia: https://www.facebook.com/dsesentacruz.dse


daniel sentacruz ensemble | audio 2 | canzone | nuova | sanremo | festival | hit | estiva | estate | classifica | itunes | lead | mare | anni 60 | moderno | radio | intro |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

"IO SENZA TE...TU SENZA ME" di Mariangela Petruzzelli al Teatro Studio Keiros


Daniel Mannini: visione astratta e dimensione intimistica


MUSICA LIRICA: SUONIAMO ITALIANO, I PRELUDI DEI GRANDI MAESTRI


Daniel Mannini: vitalità interiore e dinamismo vigoroso


New MADE Week - Musica contemporanea all'Accademia di Belle Arti Tadini di Lovere


Daniel Mannini: una pittura di modulazioni cromatiche


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Marco Sentieri tra covid e bullismo La musica può darci la forza per vincere le nostre paure

Marco Sentieri tra covid e bullismo La musica può darci la forza per vincere le nostre paure
Non lasciamoci bullizzare dal coronavirus il messaggio in musica di Marco Sentieri Dopo il successo di "Billy Blu" al Festival di Sanremo 2020, Marco Sentieri torna a parlare di bullismo, quello che il nostro Paese sta vivendo a causa del Covid. Il nuovo progetto #NonLasciamociBullizzareDalCoronavirus è un inno che lancia un messaggio di speranza all'Italia, ricordando quanto la nostra Nazione abbia una tradizione gloriosa, citando eccellenze italiane che hanno scritto la storia (continua)

BAZ, RDS 100% Grandi Successi e Save the Children per riscrivere il futuro con Portami a bailar

BAZ, RDS 100% Grandi Successi e Save the Children per riscrivere il futuro con Portami a bailar
In programmazione radio il brano estivo "PORTAMI A BAILAR" di BAZ. Un racconto dell'estate e dell'amore ai tempi del Covid-19, ma anche un'opportunità per sostenere concretamente la ripartenza economica e sociale del paese. Il primo "tormentone estivo solidale" "PORTAMI A BAILAR", non è solo musica, ironia, amore ai tempi del COVID-19, è anche impegno sociale. Grazie all'acquisto digitale del brano, sarà infatti possibile contribuire attivamente al progetto "Riscriviamo il Futuro" di Save the Children, l'Organizzazione che da oltre 100 anni lotta per salvare i bambini e garantire loro un futuro: offrire educazione, opportunità e speranza a 100.000 bambin (continua)

Le ultime parole di Eleonora musicate da Igor Nogarotto - Progetto pro disturbi alimentari

Le ultime parole di Eleonora musicate da Igor Nogarotto - Progetto pro disturbi alimentari
15 marzo "Giornata dei disturbi alimentari"   Il testo di "Eleonora sei normale" è stato scritto da Eleonora (bulimica), alla Madre, poco prima del gesto suicida. Di seguito la Mamma di Eleonora ha chiesto a Igor Nogarotto di creare una canzone che potesse sia esorcizzare quel dolore, sia sensibilizzare e far riflettere sulle tematiche bulimia e anoressia   (continua)

Solo perché donna. Dal delitto d'onore al femminicidio il libro di Melita Cavallo all'Università eCampus

Solo perché donna. Dal delitto d'onore al femminicidio il libro di Melita Cavallo all'Università eCampus
L'Università degli Studi eCampus presenta - all'interno della sua rassegna editoriale - il libro di Melita Cavallo "Solo perché donna. Dal delitto d'onore al femminicidio: la risposta giudiziaria, i centri antiviolenza, la tutela degli orfani" – Ugo Mursia Editore   Roma - Un libro che ripercorre le storie di fidanzate maltrattate, di mogli picchiate da anni e (continua)

La verità rende single di e con Baz a Taormina il 28 dicembre

La verità rende single di e con Baz a Taormina il 28 dicembre
In occasione del Natale a Taormina 2019, l'associazione culturale "Ecco Godot", attiva nel settore teatrale dal 1993, presenta Marco Bazzoni in "La verità rende single"   Taormina - Divenuto celebre per i suoi personaggi di "BAZ il lettore multimediale" ed il cantante autoriferito "Gianni Cyano" l'artista sardo si cimenta in uno spettacolo dove (continua)