Home > News > Un riferimento per il mondo indie il Talentone di Vainer Broccoli

Un riferimento per il mondo indie il Talentone di Vainer Broccoli

articolo pubblicato da: samigo | segnala un abuso

Un riferimento per il mondo indie il Talentone di Vainer Broccoli
Ha creato da solo un blog molto seguito in cui recensisce musica emergente avvalendosi della tecnica "screen reader" - Ha realizzato 510 recensioni

"Vedo la musica ascoltando le immagini" così Vainer Broccoli sintetizza la sua 'visione' della musica, passione che gli ha fatto superare l'ostacolo della cecità, fino a creare "IlGerone", blog che gestisce in piena autonomia dal suo computer come un normale webmaster (scrivendo testi, elaborando immagini, pubblicando contenuti), sul quale dal 2012 recensisce musica a 360°, singoli, album, soprattutto dando spazio agli artisti emergenti.

"Il lettore di schermo, attraverso una sintesi vocale, mi permette di utilizzare un computer esattamente come voi usate il mouse", in questo modo Vainer ha la possibilità di scrivere del mondo musicale, sul suo blog e sui suoi profili social, dopo un passato che l'ha visto anche speaker in radio ed in prima linea come chitarrista.

"Nel progetto TalentOne - dedicato agli artisti emergenti - in cui ho realizzato 510 recensioni, ho sempre dato priorità alla musica vera cercando di porre l'accento su arrangiamenti, forza del testo, parti specifiche di un brano relegando in secondo piano le copertine, le foto ed i video. Sono non vedente e questo, ovviamente, facilita questo mio tipo di approccio che, però, è sicuramente in controtendenza con ciò che viene proposto oggigiorno"

"Qualcuno mi critica perché dice che sono troppo positivo nelle mie recensioni. E' vero, ma c'è un motivo preciso: io recensisco esclusivamente musica che mi tocca il cuore. A tal riguardo ho lanciato l'hashtag #solobellamusica. Per fare un esempio concreto, quando mi inviano 'TRAP', io rispondo che per me l'unico Trap è Trapattoni".

vainer | broccoli | talentone | musica | emergente | emergenti | indie | recensioni | bologna | gerone | ilgerone | itunes |

ENRICO NADAI- SONO L'UNICO ARTISTA "INDIE" RIMASTO.

Online "La compagnia dell'indie", il nuovo singolo del cantautore campano Marco Iantosca e del rappaer veneto Hot Ice

RITORNA LA IML-INDIE MUSIC LIKE LA CLASSIFICA DI GRADIMENTO DEGLI ARTISTI DI ESTRAZIONE INDIPENDENTE DA PARTE DELLE RADIO E DEI NEW MEDIA

Andrea Gioe’ “Premura” è il quarto scanzonato singolo estratto dall’album “L’Ottimista”

Levy: esce il videoclip di LIGHT BLUE

INDIE MUSIC LIKE E VIDEO INDIE MUSIC LIKE: BRUNORI SAS E ERMAL META VINCONO LE DUE STORICHE CLASSIFICHE DI GRADIMENTO DELLA STAGIONE 2016/2017

"Al Chiringuito" è la proposta estiva di RAFFY

"Al Chiringuito" un brano scritto da Andrea Gallo già autore della canzone "Eva" di MINA e CELENTANO e composto dal grande produttore rumeno Costi Ionita già nominato ai Grammy Awards   La giovane cantautrice Italo-Rumena Raffy è in radio e su tutte le piattaforme streaming e di digital download con il suo nuovo singolo "Al Chiringuito". Un (continua)

Li vedremo a Temptation Island Vip dopo queste foto bollenti?

E' la coppia più discussa del momento quella composta dalla bellissima transessuale Manila Gorio e dall'ex di Grecia Colmemares, il modello e attore Chando Erik Luna: dopo vari malintesi e presunti tradimenti, le cose sembrano decisamente andare alla grande...   Ibiza - Paparazzata choc quella che vede coinvolti Manila e Chando: travolti dalla passione, nelle acque dello splendido ma (continua)

Iravox: non esiste un'unica via per fare musica in Italia, non ci sono solo i reality

Iravox, alias Lorena Asaro, cantautrice già conosciuta per "Senza Limite", accorato duetto con Viola Valentino, ha pubblicato PICCOLE DONNE LIVE PERFORMANCE   "Non esiste un'unica via per fare musica in Italia, non esistono sono i talent ed i reality show musicali"   La PERFORMANCE, indubbiamente di forte impatto visivo e grande valore artistico ed intellet (continua)

Daniel Sentacruz Ensemble con "MARA E IL MARE" segnano il loro nuovo esordio