Home > Ambiente e salute > Alfredo Romeo: Sosteniamo i Progetti Umanitari

Alfredo Romeo: Sosteniamo i Progetti Umanitari

articolo pubblicato da: diginame | segnala un abuso

Alfredo Romeo: Sosteniamo i Progetti Umanitari

 Sostenere i progetti umanitari è un gesto di civiltà sostiene Alfredo Romeo, in ragione delle proprie disponibilità, tutti dobbiamo contribuire a vincere le sfide che le tante Associazioni umanitarie affrontano nella lotta alla disuguaglianza che affligge soprattutto i paesi del Terzo mondo.

Alfredo Romeo e la Romeo Gestioni hanno dato un notevole contributo alla costruzione di un villaggio per bambini nella città di Sambà nello Stato della Repubblica del Centrafrica. Il villaggio è stato costruito con lo scopo di offrire condizioni di vita dignitose a bambini, spesso orfani, lasciati in balia di sé stessi.
Tra i vari progetti umanitari, Alfredo Romeo ha aderito all’iniziativa sottoposta dalla Onlus SOS Terzo Mondo e Alfredo Romeo ha deciso di sostenerlo attraverso la Romeo Gestioni con una donazione che consente la realizzazione dell’unità abitativa chiamata “Casa Romeo”, inoltre, è anche prevista la formazione scolastica e l’assistenza sanitaria per 36 bambini orfani. 
Sosteniamo i Progetti umanitari, dice Alfredo Romeo, se vogliamo combattere non solo la miseria, l’ignoranza, la malattia e la rassegnazione ad un destino di emarginazione, ma soprattutto se si vuole dare la speranza di avere un futuro migliore a quelle popolazioni. 
 
Il progetto Umanitario sostenuto da Alfredo Romeo e la Romeo Gestioni, ha consentito alla Onlus SOS Terzo Mondo, la costruzione di un edificio scolastico che può ospitare 100 orfani ed offrire la formazione primaria anche a bambini dei territori adiacenti, l’istruzione è infatti uno dei fattori fondamentali per combattere la fame e la disuguaglianza nei paesi del terzo mondo.
 

alfredo | romeo | gestioni | progetti | umanitari |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Alfredo Romeo: Assolto dalla Cassazione - Caso Consip prove basate sul nulla -


Alfredo Romeo fondatore del Gruppo Romeo


Alfredo Romeo: La Cassazione rende nulli tutti i provvedimenti | Romeo Gestioni


Lettera di Alfredo Romeo inviata al mattino.it


Il progetto di Alfredo Romeo sulla Valorizzazione del Territorio


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Etnacaffè per soddisfare i tuoi gusti, Arabica e Robusta.

Etnacaffè per soddisfare i tuoi gusti, Arabica e Robusta.
  Etnacaffè è un'azienda tutta italiana, ha sede nella provincia di Catania e produce caffè in cialde e capsule compatibili selezionando le migliori qualità di Robusta ed Arabica. Un'azienda giovane e dinamica, che produce una vasta gamma di caffè in cialde, capsule, in grani e macinato per far sì che anche da casa o dall'uffico si possa ottener (continua)

Hotel di lusso con tante stelle, ma non tutte brillano.

Hotel di lusso con tante stelle, ma non tutte brillano.
Per l’Italia, il settore turistico ricettivo è un comparto strategico, è il paese che vanta il maggior numero di siti Unesco, un patrimonio artistico e culturale unico al mondo e l’offerta ricettiva alberghiera dell’ultimo decennio è stata caratterizzata da un costante processo di ristrutturazione che da un lato ha portato ad un progressivo rallentamento dell (continua)

Posillipo, quel giardino non è di Romeo - La Repubblica.it

Posillipo, quel giardino non è di Romeo - La Repubblica.it
 Nell’articolo di Alessio Gemma del 29 agosto su La Repubblica, dal titolo “Bagnanti in calo del 20% nei lidi in città – prezzi troppo alti” si parla prevalentemente del tratto di spiaggia che va da Posillipo a Marechiaro e viene anche citato l’ex giardino di Alfredo Romeo, è comprensibile che per l’imprenditore napoletano è come rigira (continua)

Come immaginare le città del futuro e la loro evoluzione

Come immaginare le città del futuro e la loro evoluzione
 Non lasciamoci influenzare dalle immagini futuristiche che ci rimandano i film di fantasiosi sceneggiatori, e allora come immaginare le città del futuro e la loro evoluzione? Le nostre città, quelle che ci suscitano ricordi e che assecondano le nostre tradizioni non saranno tanto diverse da quelle di oggi, ma si svilupperanno sulla conoscenza e l’applicazione delle tecnol (continua)

La manutenzione stradale dei centri urbani - Romeo Gestioni

La manutenzione stradale dei centri urbani - Romeo Gestioni
 A Napoli, a Roma e in altre grandi città Italiane vi è una situazione incresciosa che riguarda la manutenzione stradale dei centri urbani, i disagi e pericoli per i cittadini hanno scatenato l’ira sui social; se ne parla da anni ma quasi nulla in realtà viene fatto concretamente per migliorare la condizione delle strade. Ma non tutti sanno e non viene detto, che d (continua)