Home > Arte e restauro > Slávka Krátká alla Milano Art Gallery per la personale “The Everyday Naivety”

Slávka Krátká alla Milano Art Gallery per la personale “The Everyday Naivety”

scritto da: Ufficio_stampa | segnala un abuso

Slávka Krátká alla Milano Art Gallery per la personale “The Everyday Naivety”


C’è grande attesa per la personale dell’artista ceca Slávka Krátká, dal titolo The Everyday Naivety. La mostra inaugurerà venerdì 12 luglio alle 18 alla Milano Art Gallery in via Alessi 11 (MI) presentata dal curatore di mostre e grandi eventi Salvo Nugnes, direttore delle Milano Art Gallery.

Nata nel 1961, Slávka Krátká è una pittrice professionista. Vive e lavora nella Repubblica Ceca, dove ha studiato Architettura, grazie alla quale ha potuto avvicinarsi alla pittura, essendo già pratica di disegno. Quando ha incontrato il suo futuro marito, il pittore Lubomír Krátký, più di 27 anni fa, l’artista ha cominciato a lavorare scendendo nel dettaglio e passando dal disegno alla pittura grazie al suo aiuto. Da diversi anni ormai crea opere moderne, vicine al cubismo e ai dipinti astratti, tuttavia preferisce di gran lunga lo stile naif ed è proprio per queste sue creazioni che è conosciuta in giro per il mondo. I suoi estimatori d’altro canto non fanno che crescere e il motivo di questo successo è dovuto in parte anche all’inconfondibile stile che dalle sue creazioni evoca sicurezza e una gioia radiosa.

Con una trentina di opere, la pittrice Slávka Krátká debutterà in Italia nella storica galleria sita nel cuore della metropoli lombarda. La sede vanta oltre cinquant’anni di incontri con alcuni dei più grandi esponenti del panorama contemporaneo artistico e culturale, tra cui Margherita Hack, Umberto Veronesi, Bruno Vespa, Antonino Zichichi, Francesco Alberoni, Patty Pravo, Amanda Lear, Katia Ricchiarelli e, ancora, Arnaldo Pomodoro, Gino De Dominicis, Fausto Pirandello e tanti altri. In questo splendido contesto, i dipinti di Slávka Krátká resteranno esposti fino al primo agosto, visitabili tutti i giorni a eccezione della domenica dalle 14.30 alle 19.

Per maggiori informazioni è possibile chiamare lo 0424 525190, il 388 7338297, scrivere a info@milanoartgallery.it o visitare il sito www.milanoartgallery.it.

Slavka kratka | milano art gallery | salvo nugnes | the everyday naivety | milano | pittura | personale | mostra |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Boiserie Genova


CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA "LA MIA TERRA


Noi per Napoli Show in Tv, nuova brillante ed interessante puntata in onda


Su CityMilano.Com La Biografia Di Laura D’Amore


Armadi su misura Roma- FATTI BENE in falegnameria


1^ EDIZIONE PROGETTO ARTISTI MAG: “Impressioni d’autore”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

L’Arte in Quarantena: online il sito del catalogo più prestigioso dell’anno

L’Arte in Quarantena: online il sito del catalogo più prestigioso dell’anno
VISITATE IL SITO! https://www.artfactoryeventi.it/arte-in-quarantena.html Grande successo di visualizzazioni per il sito del catalogo più prestigioso dell’anno, “L’Arte in Quarantena”, curato dal direttore del Tgcom Paolo Liguori e dal manager e curatore di mostre e grandi eventi Salvo Nugnes. Questo volume, che uscirà per Editoriale Giorgio Mondadori, nasce dall’omonima rubrica del Tgcom24 e raccoglie opere di nuovi talenti e grandi star internazionali come Aman (continua)

Premio Belle Arti, record di partecipanti alle selezioni

Premio Belle Arti, record di partecipanti alle selezioni
Vista la particolarità del momento e le tante splendide opere arrivate al Comitato del Premio Belle Arti, un prestigioso riconoscimento alla creatività, è stato deciso di premiare un maggior numero di artisti, perciò l’esposizione delle opere vincitrici sarà suddivisa in ben tre differenti mostre, così da poter dare il giusto risalto ad ogni lavoro e rispettare le norme anticovid.Le esposizi (continua)

Boom di click al sito del Premio Belle Arti

Boom di click al sito del Premio Belle Arti
Un sito molto cliccato in Italia e all’estero quello del Premio Belle Arti, un concorso internazionale di pittura, poesia, fotografia e scultura in collaborazione con diverse Accademie di Belle Arti, organizzato dal curatore di mostre e grandi eventi Salvo Nugnes e con il contributo di importanti personalità del mondo della cultura e dell’arte come la scrittrice e psicoterapeuta Maria Rita Pa (continua)

Il libro di Nicolò Garrasi introdotto dal manager dei vip Salvo Nugnes in libreria

Il libro di Nicolò Garrasi introdotto dal manager dei vip Salvo Nugnes in libreria
Dal 16 novembre è arrivato in libreria il nuovo libro di Nicolò Garrasi, Il primo presepe in maiolica in Sicilia, con la prefazione del curatore di mostre e grandi eventi Salvo Nugnes.Il giovane scrittore siciliano delinea nel suo libro la storia e le suggestioni della Natività di Andrea Della Robbia, spinto dall’esigenza di valorizzare questo patrimonio unico, testimonianza della grande stag (continua)

Spoleto Arte: Salvo Nugnes e Maria Rita Parsi per il potere curativo dell’arte

Spoleto Arte: Salvo Nugnes e Maria Rita Parsi per il potere curativo dell’arte
Sabato 31 ottobre, a coronamento della mostra internazionale Spoleto Arte, conclusasi domenica 1 novembre, nella splendida cornice di Terrazza Frau, a pochi passi dal Duomo di Spoleto, si è tenuto un incontro con l’organizzatore Salvo Nugnes, curatore di mostre e grandi eventi, in dialogo con la psicologa e psicoterapeuta Maria Rita Parsi, la curatrice d’arte Flavia Sagneli, Caterina Grifoni, (continua)