Home > Cultura > I Diritti Umani nei locali del centro per un maggior senso di comunità

I Diritti Umani nei locali del centro per un maggior senso di comunità

articolo pubblicato da: Scientology Brescia | segnala un abuso

I Diritti Umani nei locali del centro per un maggior senso di comunità

Promuovere i Diritti Umani favorisce una maggiore condivisione dei comuni principi propri di ogni essere umano. A tal fine 100 libretti sono stati distribuiti in centro città con la collaborazione di alcuni esercizi commerciali.

I Diritti Umani sanciti nel Dicembre del 1948 dalle Nazioni Unite.

Alcuni volontari dell'Associazione per i Diritti Umani e Tolleranza Onlus, hanno distribuito oltre 100 opuscoli in centrò città avvalendosi della collaborazione di alcuni esercizi commerciali.

L'obiettivo che si vuole raggiungere è mettere in risalto che i principi sanciti dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani del 1948, possono essere condivisi da tutti, a prescindere dalle reciproche differenze, creando così un senso di comunità maggiore.

Troppo spesso si sottolineano le differenze fra popoli, razze, fedi, opinioni od orientamenti. I volontari ritengono utile, al contrario, focalizzare i principi condivisi, da sempre e da tutti i popoli proprio per creare una consapevolezza di identità. 
L'iniziativa vuole avere una duplice valenza. Conoscere i propri Diritti significa infatti assumere la responsabilità di rispettarli verso gli altri. Il diritto di espressione ad esempio porta con sè l'obbligo di rispettare le opinioni altrui.

Ecco perché renderli oggetto di comprensione e di conoscenza porta le persone ad un maggiore rispetto verso gli altri generando così un volano di integrazione che può certamente facilitare la convivenza tra diverse popolazioni nel territorio.

I Diritti Umani e la loro promozione.

I materiali e strumenti della campagna sono facilmente reperibili sul sito internet unitiperidirittiumani.it. E' possibile richiedere l'invio gratuito di Kit informativi e Pacchi per educatori.

Molti insegnanti della nostra provincia, li richiedono e ne fanno uso. Lo scopo della associazione è proprio quello di promuovere i concetti dei diritti umani e fare in modo che diventino una realtà nel cuore, nella mente e nelle azioni della gente.

In un mondo in cui le persone vengono continuamente bombardate da preoccupanti informazioni sui media in merito a violazioni dei diritti umani, violazioni che vanno da attacchi terroristici alla tratta di esseri umani, dalla povertà alla carestia creata dall’uomo, pochi comprendono i propri diritti e ancora meno sanno come esercitarli.

I volontari bresciani sostengono la campagna di sensibilizzazione pubblica per l’educazione sui diritti umani: United for Human Rights [Uniti per i Diritti Umani] e la sua componente indirizzata ai giovani Youth for Human Rights [Gioventù per i Diritti Umani]. I materiali della campagna sono forniti dalla comunità degli Scientologist come azione di impegno sociale.

I volontari vogliono dare compimento alle parole di L. Ron Hubbard: “sostenere sforzi davvero umanitari nel campo dei diritti dell’Uomo”. 

Diritti Umani | Hubbard | Scientology | Anima | Mente |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

UNITI PER I DIRITTI UMANI - Speciale presentazione tenuta presso la Chiesa di Scientology di Milano


Apprendere i Diritti Umani - SERVIZI ON-LINE PER L’ISTRUZIONE


La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani


Diritti Umani: ricordare le vittime dell'olocausto


Diritti Umani: ricordare le vittime dell'olocausto


In tutto il mondo si celebra la Dichiarazione Universale Dei Diritti Umani


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Informare su LSD a Palazzolo

Informare su LSD a Palazzolo
Lo LSD è davvero una droga terribile, dagli effetti devastanti ed è più diffusa di quanto si possa pensare. Per questo i volontari di Mondo Libero dalla Droga hanno diffuso 50 opuscoli di prevenzione dal titolo "La Verità sull'LSD" a Palazzolo. Non si deve abbassare la guardia sui pericoli che corrono i ragazzi assumendo sostanze magari per un nuovo tipo di sb (continua)

Diritti Umani e Doveri Umani

Diritti Umani e Doveri Umani
I volontari di "Uniti per i Diritti Umani", in queste sere di locali chiusi, hanno distribuito, nelle vie del centro di Brescia, decine di libretti che illustrano i 30 Diritti Umani sanciti nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani ricordando che i diritti di ciascuno costituiscono altrettanti Doveri sempre per ciascuno. I Diritti Umani di ciascuno sono altrettanti Doveri Umani. (continua)

I valori morali contro l'accaparramento nei supermercati

I valori morali contro l'accaparramento nei supermercati
In un momento di panico e disorientamento dove l'istinto può portare ad un gesto egoistico e ingiustificato i volontari de "La Via della Felicità" hanno distribuito oltre 50 libretti per promuovere la fiducia e il rispetto verso le altre persone. Accaparrare generi alimentari e il senso civico In questi giorni i media ci hanno mostrato una corsa a prelevare generi aliment (continua)

Scientology bresciana e l'Armonia tra le fedi

Scientology bresciana e l'Armonia tra le fedi
Un incontro per rinnovare l'armonia fra le fedi si è svolto giovedì 6 febbraio nella cappella della Chiesa di Scientology di viale Fulvio Testi a Milano. La presentazione del testo: "Anateismo Contemporaneo" In occasione della Settimana Mondiale dell'Armoni tra le Fedi, alcuni Scientologist bresciani si sono recati presso la sede di Milano in compagnia degli amici rappres (continua)

Scientology si occupa della prevenzione dall'uso di droghe

Scientology si occupa della prevenzione dall'uso di droghe
In occasione del torneo di calcio di San Bartolomeo "Mondo libero dalla droga" ha dialogato con i genitori dei giovani calciatori fornendo loro gli strumenti per la più valida azione di prevenzione, quella in famiglia. Prevenzione e Repressione Nei tempi di attesa di un torneo di calcio si incontrano molti genitori che hanno accompagnato i loro giovani atleti. I volontari di &qu (continua)