Home > Altro > Al via domani Safety Expo 2019, la fiera della prevenzione incendi, della salute e sicurezza sul lavoro

articolo pubblicato da: SafetyExpo | segnala un abuso

Al via domani Safety Expo 2019, la fiera   della prevenzione incendi, della salute e sicurezza sul lavoro

Si inaugura domani Safety Expo 2019, l’evento sulla prevenzione incendi, la salute e sicurezza sul lavoro, che proseguirà fino al 19 settembre a Bergamo Fiera. Quest’anno partecipano 250 espositori, con un incremento di 50 aziende rispetto alla passata edizione. Dal punto di vista espositivo, sono presenti tutti i leader delle imprese più attive nella prevenzione incendi e nella salute e sicurezza sul lavoro.

In particolare, sono rappresentati comparti quali dispositivi di protezione individuale, abbigliamento tecnico, strumenti di analisi e controllo, segnaletica, radiocomunicazioni mobili, protezione passiva, attrezzature antincendio, estintori, impianti di rivelazione e spegnimento, evacuazione fumo e calore, rivelazione gas, software e progettazione.

Safety Expo 2019 si conferma come una vetrina completa e qualificata dove gli operatori del settore possono trovare risposte concrete alle proprie necessità, confrontarsi con le tecnologie più innovative e scoprire nuove soluzioni da proporre a clienti attuali e potenziali.

Molto ricco anche il programma di eventi a cui intervengono le istituzioni, le associazioni e i più qualificati esperti dei settori di riferimento. Sono previsti oltre cento incontri: convegni, tavole rotonde, seminari di approfondimento, corsi di formazione, esercitazioni pratiche, spettacoli e incontri a tu per tu con gli esperti.

Alcuni di questi offrono a ingegneri, architetti, geometri, periti industriali, periti agrari e agrotecnici l’opportunità di ottenere i Crediti di Formazione Professionale (CFP) necessari per rimanere iscritti ai loro ordini professionali.

I professionisti dell’antincendio possono inoltre seguire seminari specifici, che rilasciano ciascuno tre ore valide come aggiornamento ex 818/84 (nota DCPREV 7213 del 25.5.2012).

Le figure della sicurezza secondo il D. Lgs. 81/08 (RSPP, ASPP, datori di lavoro, dirigenti preposti, formatori e coordinatori per la progettazione e l’esecuzione dei lavori) a Safety Expo ottengono le ore di aggiornamento 81/08 tramite la partecipazione gratuita a convegni, seminari e corsi di formazione di salute e sicurezza sul lavoro.

“Con questa edizione Safety Expo si conferma ancora di più la manifestazione di riferimento in Italia per tutta la filiera della prevenzione incendi e della salute e sicurezza sul lavoro - dichiarano gli organizzatori - È un evento che permette di scoprire, conoscere e toccare con mano tutte le eccellenze della safety. La presenza dei migliori produttori e professionisti del settore, abbinata alla qualità della parte convegnistica, a cui partecipano relatori di prestigio, rende questo appuntamento unico e speciale”.

Il programma aggiornato di Safety Expo 2019 è consultabile all’indirizzo www.safetyexpo.it.

safety | antincendio | sicurezza lavoro |

Migliorare la prevenzione con le attività di AiFOS a Safety Expo 2019

Safety Expo 2019, un ricco programma di incontri

Facciamo luce sulla sicurezza nei luoghi di lavoro