Home > Eventi e Fiere > Safety Expo 2019, un successo con oltre 7.000 visitatori (+15%)

Safety Expo 2019, un successo con oltre 7.000 visitatori (+15%)

scritto da: SafetyExpo | segnala un abuso

Safety Expo 2019, un successo con oltre 7.000 visitatori (+15%)


 Safety Expo 2019, l’evento sulla prevenzione incendi, la salute e sicurezza sul lavoro, si è concluso ieri a Bergamo Fiera con la partecipazione di oltre 7.000 visitatori e una crescita del 15% rispetto all’anno scorso.

Tanti i professionisti che si sono dati appuntamento anche quest’anno per confrontarsi su contenuti normativi e tecnici, per formarsi ed informarsi, per accrescere le proprie competenze, per vivere la sicurezza in modo nuovo e coinvolgente

Il risultato molto positivo si aggiunge alla crescita degli espositori che sono stati 250, con un incremento di 50 aziende rispetto all’anno scorso. Sono le più importanti del settore nei diversi comparti e hanno reso Safety Expo 2019 una vetrina tecnologicamente all’avanguardia, che ha offerto un’ampia visione di prodotti, materiali, sistemi e tecnologie. Un’esperienza unica per scoprire, conoscere e toccare con mano le eccellenze del settore.

Molto interesse hanno suscitato gli eventi della manifestazione grazie alla qualità dei temi proposti e ai relatori particolarmente qualificati. Convegni, dibattiti, seminari di approfondimento, corsi di formazione, ma anche momenti diversi, hanno permesso di comunicare la sicurezza in modo nuovo e coinvolgente. Le iniziative sono state tantissime e hanno coinvolto tutti gli attori della sicurezza.

Una “due giorni” frutto di un percorso intrapreso con spirito di condivisione e coinvolgimento, con passione e attenzione e alla quale hanno contribuito tutti coloro che in quattro anni hanno creduto alla manifestazione.

“Con questa edizione di Safety Expo abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati – dichiarano gli organizzatori – Il successo ottenuto lo consideriamo un ulteriore stimolo per proseguire in questa direzione e far crescere ulteriormente l’evento già a partire dall’edizione 2020. 


Fonte notizia: http://www.safetyexpo.it


Safety Expo | safety | sicurezza sul lavoro | prevenzione incendi | Bergamo Fiera |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La nuova formazione: presente e futuro del Safety BarCamp


Safety BarCamp: un nuovo modo di apprendere la sicurezza


Safety e security: i due volti della sicurezza


Rivoluzionare la formazione con il Safety Barcamp 2020


Safety BarCamp 2019: una nuova formazione alla sicurezza


Safety Lighting: l’illuminazione di sicurezza in ambito industriale


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Safety Expo 2020 a Bergamo Fiera dal 16 al 17 settembre

Safety Expo 2020 a Bergamo Fiera dal 16 al 17 settembre
  L’edizione 2020 del Safety Expo, l’evento sulla prevenzione incendi, la salute e sicurezza sul lavoro, si svolgerà dal 16 al 17 settembre a Bergamo Fiera. La rassegna, organizzata dalle riviste Antincendio ed Ambiente & Sicurezza sul Lavoro in collaborazione con l’Istituto Informa, nel 2019 ha registrato la presenza di 7.000 visitatori, con una crescita del 15% (continua)

Rischi ambientali: in Italia 15mila aziende con un procedimento di bonifica in corso

Rischi ambientali: in Italia 15mila aziende  con un procedimento di bonifica in corso
Oggi in Italia ci sono circa 15mila aziende con un procedimento di bonifica in corso. Il messaggio è che l’ambiente non è solo un vincolo per l’impresa, ma può e deve essere un veicolo di sostenibilità economica, finanziaria, sociale. È quanto emerso a Safety Expo 2019, l’evento sulla prevenzione incendi, la salute e sicurezza sul lavoro, che si (continua)

Inail: nei primi sette mesi dell’anno 599 incidenti mortali sul lavoro (+2,04%). Il tema al centro di Safety Expo 2019

Inail: nei primi sette mesi dell’anno 599 incidenti mortali sul lavoro (+2,04%). Il tema al centro di Safety Expo 2019
“Da gennaio a luglio 2019 le denunce con esito mortale per incidenti sul lavoro sono state 599, con una crescita del 2,04% rispetto all’anno scorso. E nel 2018 abbiamo registrato ben 252 incidenti mortali per incidenti stradali in occasione di lavoro (+5,44%) e 309 in itinere con mezzi di trasporto (+20,23%)”. È questo l’allarme lanciato oggi da Ester Rotoli, diretto (continua)

Al via domani Safety Expo 2019, la fiera della prevenzione incendi, della salute e sicurezza sul lavoro

Al via domani Safety Expo 2019, la fiera   della prevenzione incendi, della salute e sicurezza sul lavoro
Si inaugura domani Safety Expo 2019, l’evento sulla prevenzione incendi, la salute e sicurezza sul lavoro, che proseguirà fino al 19 settembre a Bergamo Fiera. Quest’anno partecipano 250 espositori, con un incremento di 50 aziende rispetto alla passata edizione. Dal punto di vista espositivo, sono presenti tutti i leader delle imprese più attive nella prevenzione inc (continua)

Safety Expo 2019, opportunità di aggiornamento per professionisti e aziende

Safety Expo 2019, opportunità di aggiornamento per professionisti e aziende
Safety Expo 2019, l’evento sulla prevenzione incendi, la salute e sicurezza sul lavoro, che si svolgerà dal 18 al 19 settembre a Bergamo Fiera, offrirà diverse opportunità di aggiornamento per i professionisti che parteciperanno agli incontri in programma nelle due giornate. Durante la manifestazione ingegneri, architetti, geometri, periti industriali, periti agrari e a (continua)