Home > Eventi e Fiere > OPENWINE A TREVISO: IL 14 OTTOBRE TORNA L’EVENTO DI PARTESA DEDICATO AL MONDO DEL VINO

OPENWINE A TREVISO: IL 14 OTTOBRE TORNA L’EVENTO DI PARTESA DEDICATO AL MONDO DEL VINO

scritto da: CantiereCom | segnala un abuso

OPENWINE A TREVISO:  IL 14 OTTOBRE TORNA L’EVENTO DI PARTESA  DEDICATO AL MONDO DEL VINO


Lunedì 14 ottobre all’Open Dream di Treviso, in via Noalese 94, torna l’Open Wine, l’evento firmato Partesa, dedicato alla cultura vinicola e rivolto a tutti gli operatori dell’Ho.Re.Ca. e ai professionisti del mondo del vino.

Dalle 11.00 alle 20.00, oltre cinquanta produttori saranno pronti a incontrare i partecipanti per presentare le loro eccellenze e per dialogare sul tema vino. Ampio spazio è dedicato ai vini della regione con ben quattordici cantine venete, ma nelle aeree espositive si potrà degustare anche la migliore selezione del portfolio Partesa di tutto il territorio nazionale. E non mancheranno le eccellenze internazionali con un’ampia scelta proveniente da Francia, Germania e Slovenia. 

Gli esperti Partesa saranno a disposizione per favorire l’incontro tra produttori vinicoli e operatori Ho.Re.Ca., e metteranno in campo il loro know-how per proporre soluzioni innovative volte a implementare il business di ogni partecipante. L’expertise dei professionisti Partesa costituisce il vero surplus che rende unico OpenWine, un evento in grado di proporre non solo formazione ed entertainment ma anche consulenze mirate per far crescere la propria attività.

 

Accanto ai produttori, tanti saranno gli appuntamenti che arricchiranno la giornata con approfondimenti, curiosità e vere e proprie masterclass.

Si comincia con Le Théâtre Opéra du Vin: uno dei massimi esperti in materia, Luca Gandini, già campione del mondo dei sommelier e Chef Sommelier presso alcuni simboli dell’alta gastronomia italiana quali l’Enoteca Pinchiorri di Firenze e il Ristorante Cracco di Milano, dialogherà con importanti professionisti del vino. A moderare gli incontri, sarà una gastronoma d’eccezione, Alice Tognazzi, da anni firma dei programmi di cucina alla RSI – Radiotelevisione svizzera.

Tre le masterclass a numero chiuso disponibili durante l’arco della giornata che affronteranno temi eterogenei dell’universo vino.

Dalle 13.00 alle 14.00 la masterclass The Bubbles, si concentrerà sul mondo delle bollicine grazie a Gianni Fabrizio, storico collaboratore e curatore della guida Vini d'Italia. Una overview sul panorama internazionale ricca di curiosità e approfondimenti firmata dal sommelier Matteo Pessina attende tutti i partecipanti della masterclass I Vini Stranieri che si terrà dalle 16.30 alle 17.30. Sarà lo stesso Luca Gardini a curare l’approfondimento sulle eccellenze nostrane nella masterclass I Vini Autoctoni, dalle 18.00 alle 19.00.

A deliziare gli ospiti anche l’alta cucina dello chef Stefano Meneghello del Ristorante San Marco di Verona dalle 14.00 alle 18.30.

Per iscriversi consultare il sito: https://www.partesa.it/open-wine-treviso-2019


LE CANTINE

Veneto: Coffele Cà Rugate Corte Rugolin Recchia Azienda Gorgo Aldo Adami Merotto Follador Sutto Gemin Le Colture Zonta Terra Felice Corteforte Lombardia: Bosio Franciacorta Bertè & Cordini Vigne Olcru Le Vedute Tenuta Roveglia Emilia Romagna: Poderi dal Nespoli Torre San Martino Piemonte: Cà del Baio Monchiero Carbone Marcalberto Cà Viola Gianni Doglia Bovio Trentino-Alto Adige: Cantine Roeno Dorigati Kossler Von Blumen Friuli: Vigna del Lauro Ronco dei Tassi Tenuta Luisa Pradio Marche: Umani Ronchi Toscana: Tenuta di Lilliano Torre a Cona Cerreto Piano Tenuta Belpoggio Tenuta Le Potazzine Abruzzo: Agriverde Campania: Cantina dei Monaci Rocca del Principe Puglia: Agricole Vallone A Mano Sicilia: Spadafora Sardegna: Audarya Francia: Drappier Zélige-Caravent Benjamin Leroux Julien et Clement Raimbault Germania: Weegmuller Slovenia: Dolfo Vina


Fonte notizia: https://www.partesa.it/open-wine-treviso-2019


Lunedì 14 ottobre all’Open Dream di Treviso | in via Noalese 94 | torna l’Open Wine | l’evento firmato Partesa | dedicato alla cultura vinicola e rivolto a tutti gli operatori dell’Ho Re Ca e ai professionisti del mondo del vino Dalle 11 00 alle 20 0 |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

ARRIVA A PERUGIA L’OPENWINE PARTESA


ANCHE A TREVISO ARRIVA L’APPUNTAMENTO DEDICATO AL VINO: OPENWINE PARTESA


OPENWINE DI PARTESA. LA TERZA TAPPA ARRIVA A BOLOGNA.


PARTESA TRENTINO A EXPO RIVA HOTEL 2018


GLI OPENWINE PARTESA DI OTTOBRE CHIUDONO IN GRANDE STILE A FRANCAVILLA AL MARE


OPENWINE DI PARTESA. A TORINO IL SECONDO APPUNTAMENTO DI OTTOBRE.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

OPENWINE PARTESA 2019: A ROMA IL FINALE DI STAGIONE

OPENWINE PARTESA 2019:  A ROMA IL FINALE DI STAGIONE
Sono 27 le cantine vinicole italiane e internazionali coinvolte per la nuova edizione romana di OpenWine 2019. Organizzato da Partesa, l’evento che unisce formazione, counseling dedicati e degustazioni si terrà lunedì 18 novembre, dalle 14:00 alle 19:30.   Per il gran finale del 2019 – le prime sette tappe lungo tutto il territorio nazionale hanno coinvolto qua (continua)

NOVEMBRE: UN MESE DI FORMAZIONE CON PARTESA

Partesa continua a investire sulla formazione come chiave strategica per implementare il business dei suoi clienti. Anche a novembre offre un ricco calendario di appuntamenti per gli operatori Ho.Re.Ca. sono i Partesa Lab, workshop formativi che daranno l’occasione di ottimizzare e accrescere le proprie conoscenze grazie a lezioni vis-à-vis, consulenze mirate e degustazioni. Tre g (continua)

AL FRIDA CON BIRRA MALNATT E “IDEE IN FUGA” PER RACCONTARE I PROGETTI DI RISCATTO DEI DETENUTI

AL FRIDA CON BIRRA MALNATT E “IDEE IN FUGA” PER RACCONTARE I PROGETTI DI RISCATTO DEI DETENUTI
Mercoledì 30 ottobre Birra Malnatt, il progetto brassicolo della città di Milano che sostiene il reinserimento di carcerati ed ex-carcerati nel mondo produttivo, e “Idee in Fuga”, la prima iniziativa di democrazia partecipativa all’interno del carcere, si uniscono per una serata di arte, gusto e dibattito dedicata a progetti di riscatto per i detenuti. L’app (continua)

OPEN WINE a PESCARA: 300 ETICHETTE E APPUNTAMENTI DA NON PERDERE

OPEN WINE a PESCARA: 300 ETICHETTE E APPUNTAMENTI DA NON PERDERE
Lunedì 21 ottobre, dalle 14.00 alle 20.00, arriva in Abruzzo Open Wine di Partesa, un evento all’insegna dell’eccellenza vinicola. Il relais La Chiave Bianca di Cerreto, a pochi chilometri da Pescara, sarà teatro di una giornata dedicata a degustazioni, incontri, consulenze mirate e masterclass con i migliori esperti del settore ed un unico protagonista: il vino. (continua)

MY SPIRITS DI PARTESA: A ROMA FORMAZIONE E INTRATTENIMENTO IN UNA LOCATION ESCLUSIVA

MY SPIRITS DI PARTESA:  A ROMA FORMAZIONE E INTRATTENIMENTO IN UNA LOCATION ESCLUSIVA
Lunedì 14 ottobre arriva nella capitale My Spirits, una giornata pensata per tutti i professionisti dell’Ho.Re.Ca. e dedicata a una categoria sempre più strategica e di tendenza: gli spirits L’appuntamento è dalle 14.00 alle 21.00 nell’esclusiva location di Palazzo Brancaccio (ingresso in Via Merulana 248), per un’intensa full immersion in cui sem (continua)