Home > Eventi e Fiere > OPENWINE PARTESA 2019: A ROMA IL FINALE DI STAGIONE

OPENWINE PARTESA 2019: A ROMA IL FINALE DI STAGIONE

articolo pubblicato da: CantiereCom | segnala un abuso

OPENWINE PARTESA 2019:  A ROMA IL FINALE DI STAGIONE

Sono 27 le cantine vinicole italiane e internazionali coinvolte per la nuova edizione romana di OpenWine 2019. Organizzato da Partesa, l’evento che unisce formazione, counseling dedicati e degustazioni si terrà lunedì 18 novembre, dalle 14:00 alle 19:30.

Per il gran finale del 2019 – le prime sette tappe lungo tutto il territorio nazionale hanno coinvolto quasi 7.000 operatori, con una presenza media di 40 cantine a evento e una ventina di masterclass sold out -, è stata scelta una location esclusiva nel cuore di Roma: le sale ottocentesche di Palazzo Brancaccio, dove i partecipanti potranno incontrare i migliori produttori di vini della selezione Partesa. Immersi fra gli affreschi e gli arazzi della dimora nobiliare, gli operatori Ho.Re.Ca. del centro Italia avranno la possibilità di degustare referenze di ben dodici regioni, con una particolare attenzione al territorio laziale. Presente anche una selezione di etichette internazionali provenienti da Francia e Germania recentemente presentate anche al prestigioso Merano Wine Festival.

Nella giornata di lunedì gli operatori dei ristoranti, enoteche e winebar del territorio potranno non solo degustare vini dalla Sicilia al Trentino, dalla Sardegna al Piemonte, ma avranno anche l’occasione concreta di costruire un dialogo diretto e nuove sinergie direttamente con i produttori vinicoli. OpenWine rappresenta infatti un’occasione importante per valorizzare la competenza dei clienti, incrementando al tempo stesso le loro opportunità di business. L’expertise dei professionisti Partesa è a disposizione degli ospiti di OpenWine per consulenze mirate sia sulle proposte per arricchire il proprio portfolio sia sul servizio, dalla migliore espressione del binomio vino e cibo alle corrette temperature e metodi di conservazione.

Per tutte le informazioni e per iscriversi: https://www.partesa.it/openwine-roma-2019

LE CANTINE:

A Mano (Puglia), Agriverde (Abruzzo), Altarocca (Umbria), Audarya (Sardegna), Bosio (Lombardia), Buccia nera (Toscana), Ca’ del Baio (Piemonte), Ca' Rugate (Veneto), Capodarco (Lazio), Doglia (Piemonte), Domain Hamelin (Francia), Drappier (Francia), Follador (Veneto), Fornacelle (Toscana), Gabriele Gaffino (Lazio), Marcalberto (Piemonte), Merotto (Veneto), Pietra Pinta (Lazio), Cantina Roeno (Trentino), Ronco dei Tassi (Friuli), Spadafora (Sicilia), Tenuta di Lilliano (Toscana), Terre de La Custodia (Umbria), Torre a Cona (Toscana), Umani Ronchi (Marche), Valdipiatta (Toscana), Von Blumen (Trentino), Weegmüller (Germania).

vino | formazione |

ARRIVA A BOLOGNA L’OPENWINE PARTESA

ARRIVA A PERUGIA L’OPENWINE PARTESA

GLI OPENWINE DI PARTESA ARRIVANO NEL CUORE DELLA CAPITALE

ANCHE A TREVISO ARRIVA L’APPUNTAMENTO DEDICATO AL VINO: OPENWINE PARTESA

OPENWINE DI PARTESA. LA TERZA TAPPA ARRIVA A BOLOGNA.

OPENWINE DI PARTESA. A TORINO IL SECONDO APPUNTAMENTO DI OTTOBRE.

NOVEMBRE: UN MESE DI FORMAZIONE CON PARTESA

Partesa continua a investire sulla formazione come chiave strategica per implementare il business dei suoi clienti. Anche a novembre offre un ricco calendario di appuntamenti per gli operatori Ho.Re.Ca. sono i Partesa Lab, workshop formativi che daranno l’occasione di ottimizzare e accrescere le proprie conoscenze grazie a lezioni vis-à-vis, consulenze mirate e degustazioni. Tre g (continua)

AL FRIDA CON BIRRA MALNATT E “IDEE IN FUGA” PER RACCONTARE I PROGETTI DI RISCATTO DEI DETENUTI

Mercoledì 30 ottobre Birra Malnatt, il progetto brassicolo della città di Milano che sostiene il reinserimento di carcerati ed ex-carcerati nel mondo produttivo, e “Idee in Fuga”, la prima iniziativa di democrazia partecipativa all’interno del carcere, si uniscono per una serata di arte, gusto e dibattito dedicata a progetti di riscatto per i detenuti. L’app (continua)