Home > Ambiente e salute > 10.000 PER L'AMBIENTE SUL LITORALE ROMANO

10.000 PER L'AMBIENTE SUL LITORALE ROMANO

scritto da: CantiereCom | segnala un abuso

10.000 PER L'AMBIENTE SUL LITORALE ROMANO


Roma, 30 settembre 2019 – Nella giornata di venerdì 27 settembre, 70 dipendenti Partesa operativi nel deposito romano hanno donato il proprio tempo per riqualificare la storica spiaggia di Capocotta, una piccola oasi di arenile libero che fa parte della Riserva naturale del Parco del Litorale Romano dal 1996.

La preziosa area naturale del Lido di Ostia è stata teatro della mobilitazione a carattere nazionale 10.000 per l’Ambiente, promossa dal Gruppo HEINEKEN Italia. 

L’obiettivo della seconda edizione del progetto di volontariato aziendale è riqualificare e valorizzare spiagge e rive dei fiumi liberandole dai rifiuti e, in particolar modo, dalla plastica monouso che rappresenta una vera e propria emergenza ambientale.

I dipendenti Partesa hanno raccolto 200 chili di rifiuti di cui 40 chili di plastica. Numeri davvero significativi che danno la cifra di quanto sia importante contribuire fattivamente alla sensibilizzazione in materia di tutela ambientale, anche attraverso l’impegno in prima persona e comportamenti corretti.

“Mettere a disposizione il proprio tempo, unica risorsa veramente non rinnovabile di cui disponiamo, per tutelare e proteggere l’ambiente, sostenendo comportamenti positivi, rappresenta un gesto dal forte impatto simbolico, oltre che pratico. 10.000 per l’Ambiente è un’iniziativa che ci sta a cuore e alla quale come Partesa siamo felici di poter partecipare. Oltre a rappresentare un ulteriore tassello al piano di sostenibilità che il Gruppo porta avanti con convinzione ormai da diversi anni, è anche l’occasione per portare fattivamente valore alle comunità nelle quali operiamo, attraverso la tutela ambientale” – commenta Riccardo Giuliani, Amministratore Delegato di Partesa. 

Anche questa edizione di “10.000 per l’Ambiente” è realizzata in collaborazione con Legambiente.

Nel 2018, in circa un mese di attività, sono state raccolte oltre 37 tonnellate di rifiuti e rigenerati 30 ettari di aree verdi.

ambiente | spiaggia | volontariato |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

OPENWINE PARTESA 2019: A ROMA IL FINALE DI STAGIONE

OPENWINE PARTESA 2019:  A ROMA IL FINALE DI STAGIONE
Sono 27 le cantine vinicole italiane e internazionali coinvolte per la nuova edizione romana di OpenWine 2019. Organizzato da Partesa, l’evento che unisce formazione, counseling dedicati e degustazioni si terrà lunedì 18 novembre, dalle 14:00 alle 19:30.   Per il gran finale del 2019 – le prime sette tappe lungo tutto il territorio nazionale hanno coinvolto qua (continua)

NOVEMBRE: UN MESE DI FORMAZIONE CON PARTESA

Partesa continua a investire sulla formazione come chiave strategica per implementare il business dei suoi clienti. Anche a novembre offre un ricco calendario di appuntamenti per gli operatori Ho.Re.Ca. sono i Partesa Lab, workshop formativi che daranno l’occasione di ottimizzare e accrescere le proprie conoscenze grazie a lezioni vis-à-vis, consulenze mirate e degustazioni. Tre g (continua)

AL FRIDA CON BIRRA MALNATT E “IDEE IN FUGA” PER RACCONTARE I PROGETTI DI RISCATTO DEI DETENUTI

AL FRIDA CON BIRRA MALNATT E “IDEE IN FUGA” PER RACCONTARE I PROGETTI DI RISCATTO DEI DETENUTI
Mercoledì 30 ottobre Birra Malnatt, il progetto brassicolo della città di Milano che sostiene il reinserimento di carcerati ed ex-carcerati nel mondo produttivo, e “Idee in Fuga”, la prima iniziativa di democrazia partecipativa all’interno del carcere, si uniscono per una serata di arte, gusto e dibattito dedicata a progetti di riscatto per i detenuti. L’app (continua)

OPEN WINE a PESCARA: 300 ETICHETTE E APPUNTAMENTI DA NON PERDERE

OPEN WINE a PESCARA: 300 ETICHETTE E APPUNTAMENTI DA NON PERDERE
Lunedì 21 ottobre, dalle 14.00 alle 20.00, arriva in Abruzzo Open Wine di Partesa, un evento all’insegna dell’eccellenza vinicola. Il relais La Chiave Bianca di Cerreto, a pochi chilometri da Pescara, sarà teatro di una giornata dedicata a degustazioni, incontri, consulenze mirate e masterclass con i migliori esperti del settore ed un unico protagonista: il vino. (continua)

MY SPIRITS DI PARTESA: A ROMA FORMAZIONE E INTRATTENIMENTO IN UNA LOCATION ESCLUSIVA

MY SPIRITS DI PARTESA:  A ROMA FORMAZIONE E INTRATTENIMENTO IN UNA LOCATION ESCLUSIVA
Lunedì 14 ottobre arriva nella capitale My Spirits, una giornata pensata per tutti i professionisti dell’Ho.Re.Ca. e dedicata a una categoria sempre più strategica e di tendenza: gli spirits L’appuntamento è dalle 14.00 alle 21.00 nell’esclusiva location di Palazzo Brancaccio (ingresso in Via Merulana 248), per un’intensa full immersion in cui sem (continua)