Home > Trattamenti estetici > Crema Per Cicatrici chirurgiche A Bava Di Lumaca, Ecco Alcuni Consiglio

Crema Per Cicatrici chirurgiche A Bava Di Lumaca, Ecco Alcuni Consiglio

scritto da: LuciaLorella | segnala un abuso


 

Esistono in commercio tipologie di crema che servono a ricostruire la pelle dalla presenza di cicatrici chirurgiche. Queste creme a volte sono costituite con elementi che possono creare degli arrossamenti oppure scatenare delle allergie. Per cercare di evitare questa problematica, la cosa migliore è sempre quella di scegliere prodotti naturali. Per le cicatrici post chirurgiche, è possibile comprare una crema a base di bava di lumaca.

 

La crema a base di bava di lumaca ha delle proprietà uniche perché in grado di ricostituire la pelle grazie agli elementi naturali che si trovano nella secrezione raccolta dalle lumache Helix aspersa.

 

Perché Scegliere Una Crema Per Cicatrici Chirurgiche Alla Base Di Bava Di Lumaca

La scelta di una crema per cicatrici chirurgiche a base di bava di lumaca viene fatta solitamente perché si tratta di un prodotto che non ha controindicazioni ed inoltre, è al 100% naturale. La bava di lumaca è ricca di proprietà benefiche per la salute della pelle. Tra queste vi sono proprietà rigeneranti, proprietà cicatrizzanti, idratanti, e ricostituenti. All'interno di questa secrezione sono presenti vitamine, peptidi, allantoina, elastina, collagene ed acido glicolico insieme ad altri minerali e sostanze nutritive.

 

 L'azione di tali sostanze insieme, permette la possibilità di nutrire la pelle e idratarla in profondità. Inoltre, l'acido glicolico permette anche la possibilità e di purificare la pelle in profondità. È per questo motivo che spesso la bava di lumaca viene usata del mondo della cosmesi anche per creare prodotti in grado di combattere l'acne nel caso specifico delle cicatrici invece, quello che deve essere preso in esame è l'azione rigenerante. L'allantoina riesce ad attivare i processi naturali della pelle che sintetizzano fibre di collagene ed elastina. Questa azione insieme riesce a ricostituire la pelle anche dopo una brutta ferita o dalla presenza ad esempio, di smagliature. Le cellule vengono rigenerate continuamente grazie a questa azione propulsiva della bava di lumaca.

 

Come Scegliere La Migliore Crema Per Cicatrici Chirurgiche La Base Di Bava Di Lumaca

In commercio esistono varie tipologie di creme per cicatrici chirurgiche a base di bava di lumaca. Tra queste è possibile scegliere in base alla presenza in percentuale di siero di bava di lumaca. È bene scegliere un prodotto che abbia almeno una percentuale pari all'80% perché altrimenti si rischia di prolungare troppo l'azione benefica del prodotto. Bisogna diffidare dai prodotti che hanno anche agenti chimici all'interno perché potrebbero essere dannosi per la salute della pelle. Quando si sceglie un prodotto a base di bava di lumaca, infine, è bene prediligere quelli assolutamente cruelty free e sicuri, ovvero che raccolgono la secrezione delle lumache senza far soffrire l'animale.

Gli Effetti Di Una Crema Per Cicatrici Chirurgiche Alla Base Di Bava Di Lumaca

Gli effetti di una crema per cicatrici chirurgiche a base di bava di lumaca sono benefici fin dalle prime applicazioni. Oltre a mettere in campo una forte azione ricostituente, cicatrizzante e rigenerante per la salute dell'epidermide riesce anche a garantire una pelle più liscia, idratata, nutrita e profondamente pulita.

 

Già dalle prime applicazioni saranno visibili dei benefici per la salute dell'epidermide e se non verranno dei miglioramenti per la ricostituzione della cicatrice. I medici professionisti del settore consigliano l'utilizzo di questo tipo di prodotto proprio perché non ha controindicazioni ed in più riesce a garantire anche una serie di azioni benefiche per la salute dell'epidermide. Una volta scelto il prodotto ideale, non resta altro che attivare l'applicazione giorno dopo giorno ed essendo costante nel corso del tempo, si riusciranno ad ottenere i risultati desiderati rendendo la cicatrice chirurgica quasi invisibile.

Crema per cicatrici chirurgiche | crema alla bava di lumaca | cosmesi naturale |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La Crema Per l'acne Che Salva La Pelle E La Rende Liscia E Pulita


Crema Idratante Alla Bava Di Lumaca, Ecco Quelle Migliori In Commercio


La Crema alla Bava di Lumaca per Tornare ad avere une Pelle Giovane


A Cosa Serve La Bava Di Lumaca? Ecco Le Risposte


La Migliore Crema Per Macchie Solari Alla Bava Di Lumaca In Commercio


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Meditazione A Modena, Ecco I Migliori Corsi

La meditazione è una disciplina che permette di ritrovare se stessi in una sorta di armonia tra anima e corpo. E' molto importante perché grazie a questo sistema si riesce a ritrovare contatto con se stessi. Molte persone che pensano si tratti solo di un mito e realtà sbagliano. Infatti, la meditazione è un disciplina vera e propria che ha delle regole ben precise e soprattutto, riesce a far (continua)

Come Scegliere I Migliori Adesivi Murali Per Neonati

Gli adesivi murali sono degli adesivi che servono per arredare in maniera facile e pratica. Infatti, permettono di abbinare i colori giusti anche ai mobili e alla stanza dove saranno installati. Ad esempio, vi sono gli adesivi murali per neonati che sono quelli che possono far sentire il bambino bene con se stesso. Molto spesso, vengono scelti elementi provenienti dal mondonaturale. La scelt (continua)

Spray anti aggressione Legale: Ecco Come Usarlo

Non è sempre necessario avere un'arma a portata di mano per potere garantire la propria incolumità. Talvolta, infatti basta poco per riuscire a sentirsi più al sicuro. Con l'ascesa della criminalità nelle principali città italiane, è evidente che molte persone non si sentono a proprio agio magari ad andare in giro da soli. Ecco perché, qualche anno fa si è deciso di agire in questo senso e tr (continua)

Olio Di Neem Puro, Come Trovare Quello Migliore

L'olio di neem è l'olio che proviene da una pianta conosciuta col nome Arishta, ovvero l'albero che è in grado di curare ogni malattia. Gli arabi la utilizzavano molto proprio perché a questa forte proprietà curative. Infatti, l'olio di neem puro riesce ad intervenire su una serie di problematiche di vario genere. Sono sempre di più coloro che lo utilizzano nella vita di tutti i giorni. Il n (continua)

Essere Sordo E Cieco, Cause E Possibili Terapie

Cosa significa nascere sordo e cieco? Quando parliamo di sordocecità ci riferiamo una patologia ben specifica. Non significa però riferirsi ad una persona che sia sorda e cieca in maniera totale. La maggior parte dei sordociechi, un udito o una vista residuale. Nonostante però la presenza di questa residualità, riuscire a sopravvivere a quella combinazione di due menomazioni sensoriali così f (continua)