Home > Altro > SPS 2019 - Analog Devices presenta le soluzioni per la connettività industriale

SPS 2019 - Analog Devices presenta le soluzioni per la connettività industriale

scritto da: Shin | segnala un abuso

SPS 2019 - Analog Devices presenta le soluzioni per la connettività industriale


Robustezza e scalabilità per le attuali reti industriali Ethernet e per quelle future basate su TSN 

Forte di un'esperienza pluriennale nella tecnologia dei semiconduttori analogici, mixed-signal e digitali, Analog Devices (ADI) lancerà a SPS 2019 il suo primo portfolio di soluzioni per l’Industrial Ethernet, per affrontare le sfide di comunicazione nell'ambito di Industria 4.0, delle Smart Factory e della trasformazione digitale. Questo nuovo portfolio comprenderà una gamma di tecnologie Industrial Ethernet innovative per la realizzazione di soluzioni di connettività Ethernet robuste e scalabili che permetteranno di far progredire lo stato dell'arte in termini di edge connectivity, integrazione dei dati, sincronizzazione e interoperabilità dei sistemi. Progettato sia per le reti industriali di oggi che per i sistemi basati su TSN di domani, questa gamma di soluzioni fornirà la flessibilità, la scalabilità e la velocità per supportare virtualmente qualsiasi topologia e architettura di rete aziendale.

I visitatori dello stand ADI (Padiglione 5, Stand 129) a SPS, avranno l’opportunità di conoscere al meglio queste tecnologie grazie a una serie di dimostrazioni interattive che illustreranno il valore delle implementazioni di ADI in diversi casi di utilizzo industriale.

La prima demo mostrerà l'implementazione di Ethernet utilizzando uno dei protocolli industriali odierni in un'applicazione di movimento sincronizzato, migliorando la qualità e l'efficienza della produzione. Seguirà una seconda dimostrazione di come la stessa funzionalità può essere raggiunta utilizzando il TSN per portare sia il traffico Ethernet standard che il traffico time-critical in una rete convergente, consentendo gli aggiornamenti in fabbrica senza interruzioni e una produzione flessibile.

Un’altra dimostrazione sarà incentrata sull’importante ruolo di ADI nell'abilitazione dell’Ethernet to the Field che mostra il nuovo standard fisico IEEE P802.3cg/10BASE-T1L che comunica su 1 km di cavo singolo a doppino intrecciato, consentendo la connettività Ethernet a vari strumenti di campo con una combinazione di protocolli Ethernet industriali in esecuzione simultanea, con conseguente digitalizzazione delle misure e del controllo di processo.

Ulteriori dimostrazioni riguardo l'interoperabilità delle soluzioni ADI saranno disponibili presso lo stand di PROFINET International (Padiglione 5, Stand 210) e di ODVA (padiglione 5, stand 128).

 

Il futuro del TSN nelle reti industriali, intervento di Analog Devices all’Exhibitor Forum

 Analog Devices parteciperà all’Exhibition Forum di SPS 2019, una serie di incontri che si terranno presso il Padiglione 3. Il 26 novembre alle ore 14.00 Tom Weingartner e Jordon Woods di ADI interverranno sul tema "Il futuro del TSN nelle reti industriali".

Per saperne di più sul portfolio di soluzioni di networking industriale di Analog Devices visitate https://www.analog.com/en/industrial-ethernet.html.

 

Analog Devices

Analog Devices (NASDAQ: ADI) è un leader mondiale nella tecnologia analogica ad alte prestazioni ed è impegnata nella soluzione delle sfide tecniche più complesse. I prodotti Analog Devices danno la possibilità di interpretare il mondo che ci circonda, creando una connessione tra fisico e digitale per mezzo di tecnologie d’avanguardia che rilevano, misurano, alimentano, collegano e interpretano le grandezze del mondo reale. Visita il sito http://www.analog.com

Segui @ADI_News su Twitter

Iscriviti qui ad Analog Dialogue, la rivista tecnica mensile di ADI

Drive360 è un marchio registrato di proprietà di Analog Devices, Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.


Fonte notizia: http://www.analog.com


SPS 2019 | Analog Devices | connettività industriale | elettronica | TSN | l’Industrial Ethernet | Industria 4 0 | Smart Factory | trasformazione digitale |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

TEST IT:LA SOLUZIONE DI CROWDTESTING CHE INDIVIDUA CIRCA IL 175% DI ANOMALI E BUGS RISPETTO AI TEST TRADIZIONALI


La nuova SEAT Ibiza – tecnologia all’avanguardia


SPS IPC Drives 2014: Rockwell Automation presenta la Connected Enterprise


7 Small


Rockwell Automation entra nel merito della Connected Enterprise e mostra i vantaggi immediati di questa scelta. Tutto a SPS/IPC/Drives Italia 2015.


Rockwell Automation illustra il valore che deriva dall’essere una Connected Enterprise. Tutto a SPS/IPC/Drives Italia 2016.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Analog Devices e Intel insieme per le reti 5G

Analog Devices e Intel insieme per le reti 5G
La nuova piattaforma radio, nata dalla collaborazione delle due aziende, è pronta per affrontare le sfide di progettazione delle reti 5G. Analog Devices (ADI) ha annunciato oggi la collaborazione con Intel Corporation per la creazione di una piattaforma radio flessibile che possa aiutare a risolvere le problematiche di progettazione delle reti 5G e permetta ai clienti di rendere le loro reti 5G scalabili in modo più rapido. La nuova piattaforma radio combina la tecnologia avanzata dei transceiver a radiofrequenza (RF) di ADI co (continua)

Analog Devices acquisisce il business HDMI di INVECAS

Analog Devices acquisisce il business HDMI di INVECAS
Analog Devices ha annunciato l’acquisizione della business unit High Definition Multimedia Interface (HDMI) di INVECAS, azienda di Santa Clara specializzata in software embedded e soluzioni a livello di sistema Analog Devices ha annunciato l’acquisizione della business unit High Definition Multimedia Interface (HDMI) di INVECAS, azienda di Santa Clara specializzata in software embedded e soluzioni a livello di sistema. L’acquisizione fornirà ad ADI un portfolio di soluzioni audio-video complete per soddisfare le crescenti esigenze dei mercati enterprise e consumer. I termini finanziari della transaz (continua)

A secsolutionforum forze dell’ordine e progettisti insieme per parlare di videosorveglianza urbana nell’era post Covid-19

A secsolutionforum forze dell’ordine e progettisti insieme per parlare di videosorveglianza urbana nell’era post Covid-19
La progettazione integrata e le applicazioni reali riguardanti le Smart City si stanno diffondendo da tempo. La crisi sanitaria ha ulteriormente accelerato la richiesta di centri urbani Covid free. Videosorveglianza, video analisi e termo scansione diventano strumenti determinanti non solo per la vigilanza ma anche per la tutela della salute del cittadino. La progettazione integrata e le applicazioni reali riguardanti le Smart City si stanno diffondendo da tempo. La crisi sanitaria ha ulteriormente accelerato la richiesta di centri urbani Covid free. Videosorveglianza, video analisi e termo scansione diventano strumenti determinanti non solo per la vigilanza ma anche per la tutela della salute del cittadino.Il convegno “Videosorveglianza urbana (continua)

Analog Devices presenta un transceiver RF a elevato range dinamico per comunicazioni mission-critical

Analog Devices presenta un transceiver RF a elevato range dinamico per comunicazioni mission-critical
Analog Devices annuncia il primo prodotto di una nuova serie di transceiver RF che offre il più elevato range dinamico del mercato, adatto a numerose applicazioni commerciali e militari. Analog Devices, Inc. (ADI) annuncia il primo prodotto di una nuova serie di transceiver RF che offre il più elevato range dinamico del mercato, adatto a numerose applicazioni commerciali e militari. Il transceiver RF ad alte prestazioni ADRV9002 è ideale in applicazioni per comunicazioni mission-critical, come le radio delle unità di primo soccorso, le reti private Long-Term Evolution (LTE) e (continua)

Analog Devices annuncia l’acquisizione di Maxim Integrated, rafforzando l’offerta di semiconduttori analogici

Analog Devices annuncia l’acquisizione di Maxim Integrated, rafforzando l’offerta di semiconduttori analogici
Analog Devices, Inc. (Nasdaq: ADI) e Maxim Integrated Products, Inc. (Nasdaq: MXIM) hanno annunciato di aver stipulato un accordo definitivo in base al quale ADI acquisirà Maxim in una transazione azionaria valutata oltre 68 miliardi di dollari ·   Aumento di scala e diversificazione da un portafoglio di ricavi di 8,2 miliardi di dollari (1) che si posiziona in modo da capitalizzare i principali trend di crescita secolari.·   Miglioramento della competenza nel settore e aumento delle capacità di progettazione per sviluppare soluzioni più complete volte a risolvere i problemi più complessi dei clienti.·&n (continua)