Home > Eventi e Fiere > C.LA.S.S. vola alla Textile Exchange Sustainability Conference Vancouver 2019 e si prepara per il suo tour globale portando l'innovazione smart nei diversi epicentri sostenibili della moda

articolo pubblicato da: C.L.A.S.S. | segnala un abuso

Vancouver, Ottobre 2019 - C.LA.S.S. la piattaforma globale per materiali, fibre e tessuti sostenibili per il business della moda è pronta per il suo tour mondiale in alcuni dei luoghi e agli eventi più all'avanguardia realmente impegnati a “intrecciare” un futuro migliore. Il primo appuntamento sarà la conferenza Textile Exchange, l'influente evento annuale organizzato dall'omonima agenzia di certificazione e associazione non-profit, tenutasi a Vancouver, BC – Canada, dal 16 ottobre. Pronti a scoprire innovazioni smart e all'avanguardia? A Vancouver, C.LA.S.S. non vede l'ora di incontrarvi presso il Booth 40.

Textile Exchange è un non-profit globale che lavora a stretto contatto con i suoi membri per guidare la trasformazione del settore verso l’adozione di fibre con profilo di sostenibilità, integrità, standard e reti di approvvigionamento responsabili, oltre a presentare ai partecipanti le ultime innovazioni eco-tecnologiche, molte delle quali hanno debuttato a Parigi durante Première Vision.

“Il tema di quest’anno è DRIVING IMPACT THROUGH INTEGRITY AND PERFECT FIBERS &  MATERIALS. Un vero motto! Decisamente imperdibile!” dichiara Giusy Bettoni – fondatrice C.LA.S.S..

C.LA.S.S. porterà a Vancouver alcune delle più recenti innovazioni dei partner tra cui la preziosa fibra di cellulosa rigenerata Bemberg™ by Asahi Kasei. Candiani Denim presenterà un range di nuovi prodotti denim responsabili– dal ReGen rigido fino allo stretch ReLast sviluppato con la fibra premium stretch ROICA™— ciascun tessuto include ingredienti avanzati ottenuti attraverso il riciclo di materiali post-industriali, che rappresentano una soluzione 100% trasformata e innovativa. Le capsule collection smart firmate CO.LAB, il business model innovativo per  una moda responsabile incentrata sul risparmio idrico, la chimica sostenibile, gli ingredienti certificati PETA e la tracciabilità. In mostra  E.C.O. KOSMOS la ‘cross collection’ e percorso sostenibile da parte del produttore di componenti tessili, pelle e moda Italian Converter, il filo bio-based Eastman NAIA™ prodotto a partire da polpa di legno completamente tracciabile e di provenienza sostenibile, le collezioni responsabili di puro lusso contemporaneo di Filpucci  in grado di rappresentare un nuovo livello di innovazione smart legato ad una produzione trasparente, sostenibile e certificata e i preziosi pizzi smart di  Iluna Group.

Manteco presenta gli esclusivi tessuti BiBye®, Woolten® e Project43® , insieme alla Next Generation Recycled Wool, dove la sostenibilità si fonde con la bellezza.  L’azienda è un punto di riferimento grazie al suo speciale sistema produttivo ad economia circolare 100% made in Italy. La fibra premium stretch ROICA™ by Asahi Kasei presenta la famiglia d’avanguardia ROICA Eco-Smart™, gamma di filati stretch sostenibili certificata. Supreme Green Cotton® by Varvaressos è la nuova generazione del cotone che garantisce valori di sostenibilità dal seme al capo finito. Fibra di cotone certificata, priva di OGM e a basso consumo idrico, che sfrutta un avanzato sistema di irrigazione a goccia alimentato da satellite ai piedi del Monte Olimpo in Grecia. TINTEX introduce “WEME”, l’offerta di jersey Naturally Advanced che rappresenta un mondo sfaccettato e l’innovazione commerciale completamente testata e premiata Colorau® Natural Dye, ultimo ma non meno importante YKK presenterà la propria filosofia ‘Cycle of Goodness’, per la quale ogni scelta di business e management è guidata da corporate responsibility, trasparenza e rispetto per il mondo in cui viviamo.

Per la prima volta, SMART MATERIALS BANK, piattaforma educational e e-shop di C.L.A.S.S approderà in British Columbia. Come la banca dei semi per un futuro migliore, è stata concepita come fonte d'ispirazione per permettere a marchi, designer e ricercatori di scoprire e sperimentare una raffinata selezione di tessuti, filati e componenti moda sostenibili.

Dopo Textile Exchange, i successivi appuntamenti del C.LA.S.S. World Tour 2019 sono New York, Amsterdam, London. Stay Tuned!

textile exchange vancouver | co lab project |

Vancouver, Ottobre 2019 - C.LA.S.S. la piattaforma globale per materiali, fibre e tessuti sostenibili per il business della moda è pronta per il suo tour mondiale in alcuni dei luoghi e agli eventi più all'avanguardia realmente impegnati a “intrecciare” un futuro migliore. Il primo appuntamento sarà la conferenza Textile Exchange, l'influente evento annuale o (continua)

Italian Converter celebra 25 anni a Lineapelle con E.C.O. KOSMOS, la ‘cross-collection’ che dà nuova forza alla moda con R&D responsabile, finissaggi d’avanguardia e design Made in Italy

“La vera ricetta per una moda sostenibile? É un’alchimia, una formula perfetta che unisce l’impegno ed il know-how con scelte e azioni responsabili”. Questo il motto ‘inciso’ nelle collezioni e nei valori guida di Italian Converter. A Lineapelle, il produttore leader nella lavorazione di tessuti e finissaggi per la moda e accessori moda celebra il 2 (continua)