Home > Eventi e Fiere > Asahi Kasei Advance promuove la sostenibilità a ISPO 2020 con ECOSENSOR™: una vera forza della natura Eco High-Tech

Asahi Kasei Advance promuove la sostenibilità a ISPO 2020 con ECOSENSOR™: una vera forza della natura Eco High-Tech

scritto da: C.L.A.S.S. | segnala un abuso

Asahi Kasei Advance promuove la sostenibilità a ISPO 2020 con ECOSENSOR™: una vera forza della natura Eco High-Tech


 

A ISPO AKA - Asahi Kasei Advance protegge il pianeta mantenendolo in forma e in salute allo stesso tempo. Il dipartimento d’avanguardia dell'innovatore globale di materiali Asahi Kasei presenta ECOSENSOR™, la collezione di tessuti di ultima generazione che promuove l’innovazione responsabile con prestazioni del tutto nuove: “New Eco High-tech Force of Nature”.

 

La competenza di AKA, da sempre volta allo sviluppo di un futuro più smart, ha creato una nuova gamma di tessuti per l’abbigliamento sportivo, urbano e athleisure. “A ISPO lanciamo una proteina energetica che si adatta perfettamente ai tessuti per abbigliamento con un’impronta attiva, un tocco confortevole e uno stile morbido. Dal filato alla tintura e lungo l’intera supply chain, la collezione è tracciabile al 100%”, racconta Nishizawa Akira, Presidente & Representative Director di Asahi Kasei Advance Corporation.

 

Questi obiettivi sono stati raggiunti grazie alla rinomata esperienza della divisione Ricerca e Sviluppo e rafforzati da processi costantemente e rigorosamente controllati che mirano al risparmio energico e di acqua e alla riduzione di emissioni di gas serra. Il risultato è una collezione altamente performante che unisce il massimo comfort a resistenza ed elasticità.

 

Con ECOSENSOR™ Asahi Kasei Advance si propone tra i primi produttori che scelgono un percorso ad alte prestazioni e con valori sostenibili. “Proprio come un atleta “completo”, ECOSENSOR™ conserva le proprie caratteristiche performanti sia in fase di sprint che durante l’intera prestazione. Le straordinarie caratteristiche di leggerezza ed elasticità si abbinano dunque alla durata”.

 

Questa gamma flessibile e multitasking è la soluzione high-tech per l’abbigliamento sportivo, capispalla e per molto altro. La collezione infatti è adatta sia al mood casual e sportivo dei moderni urban surfers, sia a un mood più rilassante, un easy-to-wear per passare il tempo libero nel comfort della propria casa.

 

L’elasticità eccellente e le caratteristiche ad alte prestazioni soddisfano il temperamento avventuroso di esploratori estremi, mentre la durata e la resistenza sono le caratteristiche fondamentali che devono possedere i tessuti utilizzati per le attività outdoor.

 

L'obiettivo di ECOSENSOR™ di Asahi Kasei è spingere al massimo la scelta verso gli ingredienti e i processi di produzione certificati bluesign® e Standard 100 by OEKO-TEX® e verso gli ingredienti riciclati GRS (Global Recycled Standard), che mostrano chiaramente un percorso verso la sostenibilità.

 

Lavorando con i migliori partner di abbigliamento che condividono i loro stessi valori, AKA ha realizzato materiali di controllo del clima attivo insuperabili. L’esclusiva funzionalità high-tech e a basso impatto è stata progettata proprio creare un’alternativa reale e sostenibile per un futuro migliore.

tessile | sostenibilità | sport |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Cupro & ROICA by Asahi Kasei @ Interfilière


ROICA™ la nuova identità, e il nuovo posizionamento


ROICA™, leader verso innovazioni Premium Stretch ancora più smart


La nuova creatività smart di CUPRO


CUPRO: Un nuovo standard di lusso


I Racconti Circolari di C.L.A.S.S.: il viaggio di Bemberg™ by Asahi Kasei verso una moda contemporanea, premium e responsabile


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

I Racconti Circolari di C.L.A.S.S.: il viaggio di Bemberg™ by Asahi Kasei verso una moda contemporanea, premium e responsabile

I Racconti Circolari di C.L.A.S.S.: il viaggio di Bemberg™ by Asahi Kasei verso una moda contemporanea, premium e   responsabile
Una conversazione sulla contemporaneità e responsabilità della fibra Bemberg ™ attraverso le molteplici interpretazioni sul significato di moda di quattro realtà: Zegna, Gilberto Calzolari, Zerobarracento e Carnet by Ratti Porre le basi per un mondo più sostenibile, adottare strategie responsabilità non è più un’opzione ma una rivoluzione strutturale indispensabile e obbligatoria oggi e per il futuro a venire. L’argomento è oggetto della Smart Voice “I Racconti Circolari di C.L.A.S.S.: il viaggio di Bemberg™ by Asahi Kasei verso un lusso smart, responsabile e contemporaneo” organizzato da C.L.A.S.S. eco hub che (continua)

C.L.A.S.S. lancia SMART VOICES, il programma di talk per condividere idee, esperienze, storie e innovazioni capaci di “scuotere” il sistema moda con un atteggiamento responsabile

C.L.A.S.S. lancia SMART VOICES, il programma di talk per condividere idee, esperienze, storie e innovazioni capaci di “scuotere” il sistema moda con un atteggiamento responsabile
C.L.A.S.S. lancia SMART VOICES, il programma di talk per condividere idee, esperienze, storie e innovazioni capaci di “scuotere” il sistema moda con un atteggiamento responsabile. In questi tempi difficili, Smart Voices vuole essere un concerto di voci che ricorda come, ora più che mai, la sostenibilità, la responsabilità e l'unità siano indispensabili. Dal 20 al 29 aprile, in occasione della Giornata Mondiale della Terra e della Fashion Revolution Week, C.L.A.S.S., l’eco-piattaforma impegnata nel portare avanti nuovi valori sostenibili nel settore moda e tessile, è andata in diretta con SMART VOICES, un programma virtuale di talk che riunisce innovatori, game changers, pensatori, artisti, enti istituzionali, aziende e atleti. SMART VOICES (continua)

A Pitti Uomo Bemberg™ supporta la nuova generazione dello stile sartoriale italiano

A Pitti Uomo Bemberg™ supporta la nuova generazione dello stile sartoriale italiano
 Firenze, Bemberg™ presenta una collezione sartoriale di 8 pezzi commissionata e sviluppata con gli studenti della Scuola Triennale di Alta Sartoria Maschile dell’Accademia Nazionale dei Sartori di Roma nonché con i principali produttori di lining come Brunello S.p.A., Gianni Crespi Foderami S.p.A., Tessitura Marco Pastorelli S.p.A. e Manifattura Pezzetti Srl.    (continua)

MANTECO TRA LE TOP30 AZIENDE DEL SISTEMA MODA

MANTECO TRA LE TOP30 AZIENDE DEL SISTEMA MODA
Con un fatturato di oltre 80m di euro nel 2018 e una crescita del 17,80% dal 2012, Manteco è la quarta azienda tessile italiana. Il portale e business network ItalyPost l’ha annoverata tra le TOP30 del sistema moda nazionale e l’ha invitata tra i protagonisti del talk IMPRESE TOP 2019 che si è tenuto in data venerdì 22 novembre, all’Università Bocconi (continua)

C.LA.S.S. vola alla Textile Exchange Sustainability Conference Vancouver 2019 e si prepara per il suo tour globale portando l'innovazione smart nei diversi epicentri sostenibili della moda

C.LA.S.S. vola alla Textile Exchange Sustainability Conference Vancouver 2019 e si prepara per il suo tour globale portando l'innovazione smart nei diversi epicentri sostenibili della moda
 Vancouver, Ottobre 2019 - C.LA.S.S. la piattaforma globale per materiali, fibre e tessuti sostenibili per il business della moda è pronta per il suo tour mondiale in alcuni dei luoghi e agli eventi più all'avanguardia realmente impegnati a “intrecciare” un futuro migliore. Il primo appuntamento sarà la conferenza Textile Exchange, l'influente evento annuale o (continua)