Home > Spettacoli e TV > GROSSETO CAPITALE DEL CABARET - ALLA FORTEZZA MEDICEA IL CASTING PER UN NUOVO "FORMAT" TELEVISIVO

scritto da: DanieleMariotto | segnala un abuso

GROSSETO CAPITALE DEL CABARET - ALLA FORTEZZA MEDICEA IL CASTING PER UN NUOVO

Cabarettisti provenienti da ogni regione italiana (volti noti e meno noti, talenti esordienti o professionisti affermati) si daranno appuntamento a Grosseto - nelle date di lunedì 28 e martedì 29 ottobre - per essere protagonisti di un casting che, nelle due intense giornate, valuterà attentamente le loro doti artistiche selezionando tra i partecipanti i candidati più idonei ad essere ammessi nel "team" di una nuova trasmissione televisiva (fondata su questa particolare forma espressiva della nobile arte della comicità) la cui messa in onda è prevista per i prossimi mesi sulle emittenti della piattaforma digitale "Sky". Comici, imitatori, barzellettieri e trasformisti saranno dunque sottoposti al vaglio di una commissione selezionatrice che sottoporrà le rispettive esibizioni ad un competente giudizio di merito e darà ai migliori talenti l'opportunità di partecipare al nuovo "format" (prodotto congiuntamente dalle Società "RM Production" e "Edita") che nel prossimo inverno verrà trasmesso sulle emittenti televisive "Sky" - compresi i canali disponibili tramite il digitale terrestre - e visibili anche in "streaming on demand". Isabella Stasi, la Manager milanese al timone della Società "RM Production", ha voluto accanto a sé per l'occasione un piccolo ma agguerrito "esercito" di artisti (e professionisti del settore) che avranno il compito di coadiuvarla nell'impegnativo compito di selezione dei candidati alla trasmissione: oltre a Matteo Di Viesti (Direttore di "RM Production" e stretto collaboratore della stessa Isabella Stasi) sono stati convocati nella Capitale della Maremma personaggi come l'attore Giovanni Caso, il Vj "Mc Fly" Flavio Zinni, il cantante Tony Taurisano, Gabriele Sbattella (noto al pubblico televisivo come "Uomo Gatto"), lo showman ed attore Gianluca Zeffiro, il giornalista Mediaset Daniele Mariotto ed il conduttore Tv/giornalista Carlo Sestini al quale verrà affidata la conduzione del "format". Particolarmente suggestiva la "location" prescelta per il casting: si tratta della monumentale Fortezza Medicea, messa a disposizione dal Comune di Grosseto per il tramite della Fondazione "Le Mura", allo scopo di valorizzare (rendendone più diffusa la conoscenza anche attraverso il mezzo televisivo) questo storico edificio che - non soltanto a Grosseto ma in tutto il territorio nazionale - rappresenta nel suo genere uno dei beni architettonici tuttora nel miglior stato di conservazione. Al momento non è ancora possibile avere anticipazioni in merito al nuovo programma televisivo, fondato sull'arte del cabaret, che verrà registrato in provincia di Grosseto; per quel poco che ne trapela (attraverso parziali "rumours" che è possibile cogliere tra gli autori del programma) esso si presenterà come un "format" dai contenuti innovativi nel quale - oltre alle doti artistiche dei singoli cabarettisti - verranno valorizzati i tratti peculiari delle rispettive personalità sul piano umano e caratteriale. Staremo a vedere, certamente non mancheranno le sorprese. Per il momento varrà la pena ricordare nuovamente che le date previste per il casting sono quelle di lunedì 28 e martedì 29 ottobre presso la Fortezza Medicea a Grosseto. Tutti coloro che desiderassero partecipare alla selezione possono inviare la propria candidatura ai seguenti indirizzi di posta elettronica: roipaisa68@gmail.com m.diviesti@libero.it

Grosseto | Fortezza Medicea | Isabella Stasi | Carlo Sestini | Sky | casting |

Baobab, il superfood alla base dei nuovi integratori PURO by Forhans

Risorse per il rilancio presenta il suo progetto "Risorse per il rilancio"

NOVITA’ 2018: SANIFOS 250 E SANIFOS 500

Grandform presenta la vasca Bossanova

FORME SFUGGENTI #37 – FORTEZZA DELLA BRUNELLA

A Taste of Roma 2019 ritorna Pasta Armando sia come espositore che con degustazioni

AD ARIANNA FRATTINI IL PREMIO ALLA CARRIERA A SANREMO COME SCRITTRICE DELL'ANNO

A pochi mesi dall'importante riconoscimento conferitole alla 76ma Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica a Venezia (dove, lo scorso 2 settembre, era stata insignita del prestigioso "Venice Ulysses Experience Award" in quanto autrice di Romanzi di successo di cui - limitatamente all'Opera di esordio, "La ragazza che inseguiva le stelle" - si sta trattando la possibile trasposizione sul grande (continua)

A CORTE MOLON ACCADEMIA KRONOS INAUGURA UFFICIALMENTE LA NUOVA SEZIONE DI VERONA

Si svolgerà nella giornata di sabato 26 ottobre - a partire dalle ore 11.00 - presso "Corte Molon" (in via della Diga, 17) l'evento di inaugurazione ufficiale della nuova Sede territoriale di Verona dell'Associazione ambientalista Accademia Kronos. La Sezione di Verona sarà la 41ma sede operativa di Accademia Kronos nel territorio nazionale e si proporrà, di fatto, come la prima unità territorial (continua)

IL GRAN GALA DI "RM PRODUCTION" ALLO "YELLOW" DI PESCHIERA BORROMEO

IL GRAN GALA DI
COMUNICATO/STAMPA Impegnata con riconosciuta professionalità nella promozione e valorizzazione di artisti il cui talento si esprime attraverso diversi generi musicali (dal melodico alla canzone d'autore, sino al moderno "rap" ed al tradizionale "bel canto" di matrice lirico-operistica), la Società di produzione "RM Production" - attiva anche nel settore cinematografico e nella divulgazione di r (continua)

"Marcio Nuziale", spettacolo teatrale tra la tragicommedia e le arie d'Opera lirica) negli spazi veronesi dell'ex-Arsenale a Castelvecchio

COMUNICATO/STAMPA "MARCIO NUZIALE", spettacolo teatrale (tra la tragicommedia e le arie d'Opera lirica) negli spazi veronesi dell'ex-Arsenale a Castelvecchio Venerdì 26 aprile alle ore 21.00 (con successive repliche nella serata di sabato 27 aprile, alla stessa ora, e nel pomeriggio di Domenica 28 a partire dalle ore 16.30) debutta al Teatro Laboratorio di Verona - presso l'area dell'ex-Ars (continua)