Home > Spettacoli e TV > "Marcio Nuziale", spettacolo teatrale tra la tragicommedia e le arie d'Opera lirica) negli spazi veronesi dell'ex-Arsenale a Castelvecchio

scritto da: DanieleMariotto | segnala un abuso

COMUNICATO/STAMPA "MARCIO NUZIALE", spettacolo teatrale (tra la tragicommedia e le arie d'Opera lirica) negli spazi veronesi dell'ex-Arsenale a Castelvecchio Venerdì 26 aprile alle ore 21.00 (con successive repliche nella serata di sabato 27 aprile, alla stessa ora, e nel pomeriggio di Domenica 28 a partire dalle ore 16.30) debutta al Teatro Laboratorio di Verona - presso l'area dell'ex-Arsenale - lo spettacolo "Marcio Nuziale", un "vaudeville" tragicomico-musicale che vede come protagonista l'attrice e Soprano (di origine veronese ma da tempo residente a Ferrara) Cristina Miriam Chiaffoni. "Marcio Nuziale" racconta in chiave semiseria di come gli sposi ed i musicisti coinvolti nella Cerimonia nuziale - nella giornata stessa del Matrimonio - si infliggano reciprocamente "croce e delizia": nella data delle nozze, la scelta della "colonna sonora" che accompagnerà il fatidico "Sì" svela esilaranti "misunderstanding" e luoghi comuni sulla professione di musicista di matrimoni. In scena - accanto a Cristina Miriam Chiaffoni nella veste di "cantattrice" - il protagonista maschile Maurizio Perugini (Tenore/attore), un pianista ed un violinista offrono al pubblico alcuni "spaccati" di momenti realmente accaduti ed esperienze concretamente vissute da alcune coppie nel giorno delle nozze: richieste inusitate da parte di sposi e parenti ed improvvisi sfoghi di cantanti, il tutto brillantemente inframmezzato da arie d'Opera lirica. La regia dello spettacolo è di Isabella Caserta, il testo di Sara Meneghetti, le musiche di Andrea Cortelazzo (al pianoforte) e Stefano Soardo al violino. Scene e costumi sono del Laboratorio Teatrale di Verona (ex-Arsenale), mentre la produzione dello spettacolo è del Teatro Scientifico/Teatro Laboratorio in collaborazione con "Fucina Culturale Machiavelli". Ricordiamo che l'attrice e Soprano Cristina Miriam Chiaffoni è un'artista gestita dalla Società milanese "RM Production". Info: 0458031321 / 3466319280 . info@teatroscientifico.com

Marcio Nuziale | Arsenale | Castelvecchio | Verona | Cristina Chiaffoni |

AD ARIANNA FRATTINI IL PREMIO ALLA CARRIERA A SANREMO COME SCRITTRICE DELL'ANNO

A pochi mesi dall'importante riconoscimento conferitole alla 76ma Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica a Venezia (dove, lo scorso 2 settembre, era stata insignita del prestigioso "Venice Ulysses Experience Award" in quanto autrice di Romanzi di successo di cui - limitatamente all'Opera di esordio, "La ragazza che inseguiva le stelle" - si sta trattando la possibile trasposizione sul grande (continua)

GROSSETO CAPITALE DEL CABARET - ALLA FORTEZZA MEDICEA IL CASTING PER UN NUOVO "FORMAT" TELEVISIVO

GROSSETO CAPITALE DEL CABARET - ALLA FORTEZZA MEDICEA IL CASTING PER UN NUOVO
Cabarettisti provenienti da ogni regione italiana (volti noti e meno noti, talenti esordienti o professionisti affermati) si daranno appuntamento a Grosseto - nelle date di lunedì 28 e martedì 29 ottobre - per essere protagonisti di un casting che, nelle due intense giornate, valuterà attentamente le loro doti artistiche selezionando tra i partecipanti i candidati più idonei ad essere ammessi nel (continua)

A CORTE MOLON ACCADEMIA KRONOS INAUGURA UFFICIALMENTE LA NUOVA SEZIONE DI VERONA

Si svolgerà nella giornata di sabato 26 ottobre - a partire dalle ore 11.00 - presso "Corte Molon" (in via della Diga, 17) l'evento di inaugurazione ufficiale della nuova Sede territoriale di Verona dell'Associazione ambientalista Accademia Kronos. La Sezione di Verona sarà la 41ma sede operativa di Accademia Kronos nel territorio nazionale e si proporrà, di fatto, come la prima unità territorial (continua)

IL GRAN GALA DI "RM PRODUCTION" ALLO "YELLOW" DI PESCHIERA BORROMEO

IL GRAN GALA DI
COMUNICATO/STAMPA Impegnata con riconosciuta professionalità nella promozione e valorizzazione di artisti il cui talento si esprime attraverso diversi generi musicali (dal melodico alla canzone d'autore, sino al moderno "rap" ed al tradizionale "bel canto" di matrice lirico-operistica), la Società di produzione "RM Production" - attiva anche nel settore cinematografico e nella divulgazione di r (continua)