Home > Altro > Il trasloco aziendale

Il trasloco aziendale

articolo pubblicato da: Rosaria | segnala un abuso

Il trasloco aziendale

 

Il trasloco di un’azienda è un’operazione molto complessa che, a differenza di un trasloco privato, richiede delle attrezzature specifiche e all’avanguardia nonché una pianificazione capillare ed efficiente. Il trasporto, infatti, è solo una delle fasi del trasloco. L’intera procedura passa per la classificazione e lo stoccaggio dei mobili e degli oggetti da spostare ma anche per la scelta della loro disposizione nella nuova sede dell’azienda. Tutto questo è importante per assicurare il proseguimento dell’attività lavorativa dell’azienda senza procurare disagi e perdite di tempo.

Ottimizzare i tempi del trasloco

Pianificare al meglio il trasloco de un’azienda è essenziale per svolgere tutto in maniera più rapida possibile e senza nessun rischio. A differenza dei traslochi privati infatti gli arredi aziendali sono molto delicati e possono anche essere molto ingombranti. È difficile che per un trasloco aziendale ci si affidi al fai da te. Nella maggior parte dei casi ci si rivolge ad aziende specializzate che una volta pianificate le fasi del trasloco insieme al titolare, si occupano anche dell’imballaggio dei mobili e delle apparecchiature tecnologiche fornendo tutti gli strumenti necessari, dagli scatoloni e le etichette fino alle piattaforme aeree per agevole il trasporto.

 

Mezzi di trasporto adeguati per materiali fragili e/o ingombranti

Una delle parti più complesse del trasloco aziendale è quella del trasferimento di mobili, macchinari, computer e attrezzatture tecnologiche, ma anche casseforti, archivi scaffalature. Per questo è necessario utilizzare mezzi di trasporto adeguati con i quali evitare incidenti o rotture di materiali come furgoni imbottiti, mezzi con sospensioni pneumatiche e sponde montacarichi, piattaforme aeree con elevazione esterna. Una ditta di traslochi specializzata inoltre, oltre a fornire questi mezzi stipulerà in sede di contratto una polizza assicurativa che copra i danni a persone e oggetti nella fase di trasloco. Infine, una volta terminato lo spostamento, l’impresa specializzata si occuperà di disimballare gli oggetti e ricollocarli nella nuova sede come richiesto dall’azienda. La ditta Bagaglini è specializzata nei traslochi a Roma sia per aziende che per privati. Con oltre trent’anni d’esperienza nel settore, uno staff competente e qualificato e un’attrezzature d’avanguardia saprà offrirvi un servizio rapido ed efficiente in grado di soddisfare qualsivoglia esigenza. Oltre ad organizzare il trasloco in tempistiche record, Bagaglini Traslochi offre un servizio efficiente e sicuro di deposito mobili ed oggetti, assicurato contro ogni rischio, ideale per la custodia di beni preziosi a breve o lungo termine. Richiedi un preventivo, l’azienda risponderà entro le 24 ore! Bagaglini Traslochi ti garantisce il miglior rapporto qualità / prezzo.

traslochi Roma | preventivo trasloco Roma |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Le norme giuridiche per i traslochi


Solo con una ditta professionale un trasloco è senza stress


Come traslocare velocemente e senza stress


Traslocare in comodità anche in un altro paese


Qualità e professionalità per il tuo trasloco a Roma


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Infissi in pvc o alluminio?

Infissi in pvc o alluminio?
  Chi si trova nella situazione di dover cambiare gli infissi della propria casa ha una vasta gamma di materiali tra cui scegliere. Molto spesso però la scelta ricade tra le finestre in pvc o quelle in alluminio. Ci si chiede cioè quale tra i due materiali sia più resistente, versatile, economico e quale funziona meglio in termini di efficienza energetica. L’allu (continua)

Assicurazione Maglie per i tuoi viaggi in sicurezza

Assicurazione Maglie per i tuoi viaggi in sicurezza
  L’assicurazione viaggio è una forma di protezione e indennizzo relativa agli imprevisti che possono presentarsi durante un viaggio, sia esso di lavoro, di studio o di vacanza. Chi viaggia molto lo sa, gli imprevisti nei viaggi sono all’ordine del giorno: voli cancellati, smarrimento dei bagagli ma anche furti o problemi di salute. Per questo stipulare una polizza assicur (continua)

La vera pasticceria artigianale, unica e inconfondibile

La vera pasticceria artigianale, unica e inconfondibile
  La pasticceria, a dispetto delle vetrine invitanti e golose dei negozi, è sempre più industriale. Circa il 90% delle pasticcerie italiane utilizza prodotti dell’industria, semilavorati e creme in polvere che assemblati insieme imitano fedelmente il prodotto fresco e artigianale. In realtà più che di pasticcerie si tratta di quindi laboratori industriali di (continua)

La location perfetta per il tuo matrimonio

La location perfetta per il tuo matrimonio
  Quando si organizza il proprio matrimonio la scelta della location è sicuramente uno degli aspetti più importanti e che preoccupano di più, non solo per la spesa che comporta, ma, anche e soprattutto perché è proprio il ristorante a definire lo stile delle nozze. Per una scelta oculata e che rispecchi realmente le esigenze degli sposi ci sono diversi aspe (continua)