Home > Cibo e Alimentazione > La location perfetta per il tuo matrimonio

La location perfetta per il tuo matrimonio

articolo pubblicato da: Rosaria | segnala un abuso

La location perfetta per il tuo matrimonio

Quando si organizza il proprio matrimonio la scelta della location è sicuramente uno degli aspetti più importanti e che preoccupano di più, non solo per la spesa che comporta, ma, anche e soprattutto perché è proprio il ristorante a definire lo stile delle nozze. Per una scelta oculata e che rispecchi realmente le esigenze degli sposi ci sono diversi aspetti da considerare poiché ogni dettaglio può fare la differenza.

Sicuramente il primo parametro su cui orientarsi nella scelta della giusta location è la stagione: il ristorante che sceglierete dovrà essere dotato di un bel giardino se vi sposate in estate o di una sala interna grande e spaziosa per la cerimonia in inverno. Un altro aspetto da tenere in considerazione è l’orario del ricevimento: i pranzi di matrimonio sono più indicati per una festa tranquilla e più fresca; le cene sono più eleganti e richiedono un allestimento più scenografico.

Il numero degli invitati sarà altrettanto importante poiché, se preferite un banchetto tra pochi intimi, uno spazio eccessivamente grande potrebbe risultare dispersivo e non stimolare la convivialità tra i vostri ospiti. Se il numero degli invitati è invece consistente sarà meglio optare per spazi grandi che non diano agli ospiti la spiacevole sensazione di costrizione tipica di location dagli spazi pochi generosi.

Anche la distanza dal luogo della celebrazione vera e proprio è un aspetto molto importante da valutare poiché, se si opta per un ristorante lontano dalla chiesa o dal comune dove avverrà lo scambio di anelli, dovrete assicurare ai vostri ospiti gli spostamenti e il pernottamento.

Tutte queste scelte andranno naturalmente a incidere sulla spesa da sostenere, per questo è sempre meglio definire un budget a cui adattare la scelta del ristorante. Sicuramente la cosa più importante di cui curarsi e su cui conviene non risparmiare è la qualità del cibo. Affidarsi a ristoranti che preparano piatti con ingredienti freschi, di qualità e locali è sempre la scelta migliore, ne va della vostra festa e dell’opinione che si faranno i vostri invitati circa il trattamento ricevuto.

Estia banqueting per la cerimonia dei tuoi sogni

Un luogo affascinante e senza tempo in cui trascorrere la vostra cerimonia di nozze è sicuramente Estia Banquesting, tra i migliori ristoranti di Lecce per la cura dei dettagli e la qualità dei suoi piatti, sintesi perfetta tra gusto e fantasia, ricercatezza e sobrietà. Estia Banqueting organizzerà il vostro giorno speciale avendo cura delle vostre esigenze, soddisfacendo i vostri desideri di stile e di gusto e offrendovi un servizio impeccabile di alta qualità che garantirà la riuscita perfetta del vostro matrimonio, così come l’avevate pensato.

RISTORANTI LECCE |

Foto divertenti di matrimonio: quando scegliere un fotografo professionista

Sposarsi in estate a Roma

Catalogo dei migliri cantanti per musica matrimonio Bari su LeMieNozze.it

Come organizzare un matrimonio

IDEE VIDEO PER MATRIMONIO: ARRIVANO LE VIDEOGRAFIE MATRIMONIALI

Matrimonio Torino: su LeMieNozze.it tutto per l'organizzazione

Infissi in pvc o alluminio?

Chi si trova nella situazione di dover cambiare gli infissi della propria casa ha una vasta gamma di materiali tra cui scegliere. Molto spesso però la scelta ricade tra le finestre in pvc o quelle in alluminio. Ci si chiede cioè quale tra i due materiali sia più resistente, versatile, economico e quale funziona meglio in termini di efficienza energetica. L’allu (continua)

Assicurazione Maglie per i tuoi viaggi in sicurezza

L’assicurazione viaggio è una forma di protezione e indennizzo relativa agli imprevisti che possono presentarsi durante un viaggio, sia esso di lavoro, di studio o di vacanza. Chi viaggia molto lo sa, gli imprevisti nei viaggi sono all’ordine del giorno: voli cancellati, smarrimento dei bagagli ma anche furti o problemi di salute. Per questo stipulare una polizza assicur (continua)

La vera pasticceria artigianale, unica e inconfondibile