Home > Economia e Finanza > Assicurazione Maglie per i tuoi viaggi in sicurezza

Assicurazione Maglie per i tuoi viaggi in sicurezza

articolo pubblicato da: Rosaria | segnala un abuso

Assicurazione Maglie per i tuoi viaggi in sicurezza

L’assicurazione viaggio è una forma di protezione e indennizzo relativa agli imprevisti che possono presentarsi durante un viaggio, sia esso di lavoro, di studio o di vacanza. Chi viaggia molto lo sa, gli imprevisti nei viaggi sono all’ordine del giorno: voli cancellati, smarrimento dei bagagli ma anche furti o problemi di salute. Per questo stipulare una polizza assicurativa di viaggio può essere una buona soluzione per partire essendosi assicurati tranquillità e sicurezza e sapendo di poter ricevere tutta l’assistenza necessaria per affrontare qualsivoglia tipo di problema senza inoltre dover affrontare spese che potrebbe essere davvero molto alte.

Cosa copre l’assicurazione viaggio

L’assicurazione viaggi tutela contro tutti rischi che possono compromettere un viaggio e possono essere adattate a qualsiasi esigenza con pacchetti personalizzati e valutati in sede di contratto. Tra le più diffuse vi è sicuramente quella contro l'annullamento del viaggio, che consente di evitare di pagare anche nei casi in cui il viaggiatore sia impossibilitato a prendere parte al viaggio prenotato. Tra le altre coperture più richieste c’è quella sui bagagli in caso di smarrimento che tutela il contenuto ma non se lo smarrimento è causato dall’incuria del viaggiatore; e quella per malattie o infortuni in viaggio che offre la garanzia di ricevere medicinali, assistenza sanitaria h24, consulenza medica telefonica, trasporti in ospedale, rimborso delle spese mediche, ospedaliere e chirurgiche, rientro sanitario in Italia.

L'assicurazione di viaggio è comunque solitamente suddivisa in base a:

• durata dei viaggi può essere cioè assicurato un singolo viaggio come quello delle vacanze oppure scegliere una polizza annuale o multiviaggio per chi viaggia, magari per lavoro, più volte

• tipo di imprevisto quindi si può scegliere se coprire le spese sanitarie, l’annullamento del volo o la responsabilità civile per danni causati a terzi ecc.

• tipologia dell’assicurato in base cioè alle caratteristiche del cliente: lavoratori, studenti, sportivi ecc. I costi di un’assicurazione di viaggio naturalmente variano a seconda della tipologia di copertura che si richiede ma in linea generale possiamo affermare che sono dei costi piuttosto contenuti soprattutto se si considerano le spese che si dovrebbero affrontare per risolvere l’imprevisto in Paesi che stanno dall’altra parte del mondo.

Assicurazione Maglie? Colavero Finance

Se pensi di intraprendere un viaggio o ne hai già programmato diversi per lavoro, Colavero Finance è la compagnia assicurativa di Maglie in grado di offrirti consulenza e assistenza continua per soddisfare le tue esigenze Colavero Finance si trova in via Guglielmo Marconi 5 a Carpignano Salentino e a Corigliano D’Otranto in via Ferrovia 3: scegli il meglio della consulenza assicurativa a Otranto!

assicurazione maglie | consulenza assicurativa otranto |

Ban di Facebook: come evitarlo quando si fa dropshipping

Indocina: in viaggio tra splendidi paesi ricchi di storia, tradizioni, cultura e natura!

Assicurazione Viaggio Stati Uniti: con la Polizza di Assicurazioni Low Cost sei coperto anche in USA

Come Iniziare a Vendere in Dropshipping con WooCommerce

Turismo Sostenibile presenta il sito I-Viaggi

Infissi in pvc o alluminio?

Chi si trova nella situazione di dover cambiare gli infissi della propria casa ha una vasta gamma di materiali tra cui scegliere. Molto spesso però la scelta ricade tra le finestre in pvc o quelle in alluminio. Ci si chiede cioè quale tra i due materiali sia più resistente, versatile, economico e quale funziona meglio in termini di efficienza energetica. L’allu (continua)

La vera pasticceria artigianale, unica e inconfondibile

La pasticceria, a dispetto delle vetrine invitanti e golose dei negozi, è sempre più industriale. Circa il 90% delle pasticcerie italiane utilizza prodotti dell’industria, semilavorati e creme in polvere che assemblati insieme imitano fedelmente il prodotto fresco e artigianale. In realtà più che di pasticcerie si tratta di quindi laboratori industriali di (continua)

La location perfetta per il tuo matrimonio