Home > News > A Firenze nuova sala operatoria di chirurgia estetica al centro Medlight

A Firenze nuova sala operatoria di chirurgia estetica al centro Medlight

scritto da: Cristina_Guerra | segnala un abuso

A Firenze nuova sala operatoria di chirurgia estetica al centro Medlight


 Una nuova sala operatoria dotata di tecnologie all’avanguardia per interventi chirurgici ambu-latoriali e nuove sale osservazione: Medlight, struttura sanitaria di medicina e chirurgia esteti-ca, dermatologia e laserterapia, da 20 anni punto di riferimento a Firenze, amplia la struttura e la propria offerta di servizi sanitari.  La nuova sala operatoria, di 34 mq, è stata costruita sfruttando le più moderne tecnologie sia strutturali che impiantistiche ed è classificata ISO5, nel rispetto di tutte le normative regionali in vigore dal 2019. La strumentazione la rende fruibile da qualsiasi specialista di branche diffe-renti: verranno infatti attivate collaborazioni in fatto di chirurgia plastica e ricostruttiva, chirurgia estetica, dermatologia, ortopedia, otorinolaringoiatria che potranno eseguire interventi come la piccola ortopedia (tunnel carpale), impianto di protesi, otoplastiche, ricostruzione setti, rimo-zione nei, macchie, interventi vascolari alle varici, etc.

I pazienti sottoposti ad intervento chirurgico saranno accolti nelle tre nuove stanze di osserva-zione (due singole e una doppia) secondo un percorso personalizzato. L’obiettivo è quello di permettere al paziente di concludere all’interno della struttura il proprio percorso di terapia, dalla prima visita fino all’intervento.
Presenti all’inaugurazione della nuova area del complesso sanitario il Dr. Franco Paciolla, dermatologo specializzato in laserterapia e presidente Medlight, il Dott. Andrea Cappellini, socio Medlight, la Dr.ssa Laura Ombroni, direttore sanitario Medlight, il Dr. Fabio Quercioli, chirurgo estetico specializzato in chirurgia plastica estetica e ricostruttiva, membro del CDA Medlight.
 
“Da quando abbiamo fondato Medlight - affermano il Dr. Franco Paciolla e il Dott. Andrea Cappellini, rispettivamente presidente e socio Medlight -, la nostra volontà è sempre stata quella di essere un punto di riferimento tra le strutture sanitarie di Firenze, avvalendoci di per-sonale sempre più qualificato e sistemi tecnologici all’avanguardia. Dotare la struttura di una sala operatoria non è solo un punto di arrivo di questo percorso, ma un punto di partenza ver-so il prossimo obiettivo: mantenere alto lo standard qualitativo degli strumenti utilizzati e delle prestazioni fornite, per soddisfare sempre più i nostri pazienti”.
L’edificio di Medlight si sviluppa su oltre 800 mq di superficie ed ospita ambulatori per presta-zioni sanitarie, attrezzate con apparecchiature laser e dispositivi elettromedicali di ultima ge-nerazione. Specializzato nella diagnosi e nella terapia medica, chirurgica e strumentale delle patologie dermatologiche, estetiche e ginecologiche, il centro negli anni è cresciuto inserendo nell’equipe anche allergologi, chirurghi generali, nutrizionisti, otorinolaringoiatri, ortopedici, fi-sioterapisti ed ospitando all'interno della propria struttura un centro prelievi, in collaborazione con Synlab Toscana. L’apertura della nuova sala operatoria permetterà di ampliare non solo le collaborazioni con nuovi medici specialisti ma anche l’impiego di nuovo personale infermie-ristico, creando così posti di lavoro.
“L’ultimo, e più importante, investimento fatto da Medlight - afferma la Dr.ssa Laura Ombroni, direttore sanitario Medlight - amplia non solo la struttura in senso fisico ma anche il suo raggio di azione completando l’offerta sanitaria con l’attivazione del percorso di chirurgia ambulato-riale complessa e l’inserimento di nuove branche specialistiche, che con l’utilizzo di tecnolo-gie di ultima generazione portano Medlight ad essere tra le eccellenze del panorama sanitario toscano”.
“La sala operatoria rappresenta un nuovo punto di forza che permette a noi chirurghi di poter seguire i pazienti a 360°, dalla prima visita diagnostica al decorso post-operatorio, in un’unica sede - dichiara il Dr. Fabio Quercioli, chirurgo estetico e membro del CDA Medlight -. Una struttura efficiente, che risponde alle necessità di tutti i soggetti coinvolti - medici, infermieri e pazienti - permette di trattare anche i casi più complessi in totale sicurezza”.
 

medicina | chirrurgia | estetica | salute | benessere |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Chirurgia mini – invasiva o laparoscopica - I campi di applicazione sono vastissimi


Quando efficienza e professionalità si incontrano, nasce la perfezione nella chirurgia estetica-Fisio Medical Center e Zoran Zgaljardic insieme per offrire ai pazienti Italiani il miglior servizio.-


Il tuo percorso di bellezza con la chirurgia estetica


Chirurgia plastica Siracusa - Clinica Villa Rizzo intervento di Chirurgia PLASTICA - ESTETICA di LIPOSUZIONE


Fisio Medical Center e Zoran Zgaljardic insieme per offrire ai pazienti Italiani il miglior servizio di chirurgia estetica.


Farestetica – Centro di medicina e chirurgia estetica Roma


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Editoria, domani escono i libri di Donatella Bianchi e Valentina Bisti

Editoria, domani escono i libri di Donatella Bianchi e Valentina Bisti
Due novità in arrivo per Rai Libri, che da domani sarà nelle librerie e negli store digitali con “L’eredità del mare” e “Tutti i colori dell’Italia che vale”, rispettivamente di Donatella Bianchi e Valentina Bisti. Due volumi molto diversi fra loro, ma che testimoniano come il nostro Paese sia costituito da ricchezze di inestimabile valore, sia dal punto di vista naturalistico, sia da quello umano (continua)

Turismo: bus, il settore e’ in rivolta in arrivo lo sciopero fiscale

Turismo: bus, il settore e’ in rivolta in arrivo lo sciopero fiscale
Un provvedimento totalmente inadeguato, che dopo settimane di annunci mette il turismo alle corde, senza azioni concrete per salvare le aziende. L’allarme, relativamente al “Decreto Rilancio” del Governo, arriva dal Comitato Bus Turistici Italiani, realtà che rappresenta oltre seimila aziende, che nella stagione dei viaggi dà lavoro a 40mila famiglie, con un fatturato di quasi tre miliardi di euro (continua)

La replica della Direzione dell'Italpress alla capogruppo della Lega Nord Toscana, Montemagni

La replica della Direzione dell'Italpress alla capogruppo della Lega Nord Toscana, Montemagni
Prendiamo atto, con grande stupore, del comunicato del Capogruppo della Lega al Consiglio Regionale della Toscana, Elisa Montemagni, in merito alla nota diffusa ieri dalla redazione dell’agenzia Italpress Nella sua replica, infatti, il Consigliere Montemagni ci accusa testualmente di avere la coda di paglia. Ovviamente respingiamo fermamente al mittente queste ulteriori e gratuite accuse, (continua)

Attacco ignobile da consigliera leghista della Toscana al lavoro dei giornalisti dell'Agenzia di stampa Italpress

Attacco ignobile da consigliera leghista della Toscana al lavoro dei giornalisti  dell'Agenzia di stampa Italpress
 Un attacco ingiustificabile e ignobile. La redazione dell'agenzia di stampa Italpress è purtroppo costretta a denunciare l'attacco di stampo razzista di Elisa Montemagni, Capogruppo leghista in Consiglio regionale della Toscana che in una nota pubblicata su agenzie e siti internet scrive: “Abbiamo a più riprese sollevato la questione relativa alla totale mancanza di mater (continua)

I Bianchi di Santo Spirito donano gel monouso ai portalettere di Poste Italiane

I Bianchi di Santo Spirito donano gel monouso ai portalettere di Poste Italiane
 Diecimila confezioni di gel monouso per contribuire alla salute e alla sicurezza dei portalettere e agli operatori di Poste Italiane della Toscana. Un gesto di solidarietà e di vicinanza che i Bianchi di Santo Spirito hanno voluto rivolgere a una categoria di lavoratori in prima linea in questo periodo decisamente difficile. La donazione è stata possibile grazie alla collaboraz (continua)