Home > Cultura > hackatao "the truth is"

hackatao "the truth is"

scritto da: Francescababoni | segnala un abuso

hackatao

HACKATAO "THE TRUTH IS. THE INEXPLICABLE WILL BE REVEALED" a cura di Francesca Baboni e Stefano Taddei 30 NOVEMBRE – 2 FEBBRAIO 2020 Sabato 30 novembre alle 17.30 presso la galleria Zanini Arte contemporary di San Benedetto Po (Mn) si inaugura una mostra personale degli Hackatao "The truth is" a cura di Francesca Baboni e Stefano Taddei, incentrata interamente sul concetto di verità e post-verità. Dal punto di vista concettuale il significato di vero è molto relativistico, la verità cambia, si trasforma, è fatta di sfumature, non viene necessariamente affrontata come realtà assoluta. Insieme a tale dipartita però il contemporaneo del digitale ci sta offrendo sempre nuove possibilità creative che hanno rivoluzionato la fruizione del prodotto artistico. Dagli inizi del 2018 gli Hackatao si muovono in questa congiuntura e sono pionieri in Italia delle nuove frontiere della cryptoart, movimento che rappresenta un cambio di paradigma rispetto all'arte tradizionale e che utilizza la tecnologia blockchain per certificare l'arte digitale rendendola unica e collezionabile. La maggior parte delle opere in mostra difatti, è fruibile anche attraverso la realtà aumentata, che rende le opere vive e animate. L'innovativa e disturbante ricerca degli Hackatao, che vede in esposizione oltre ai quadri anche le celebri sculture dei Podmork, si muove tra riferimenti filosofici, elementi matematici come ricerca di un'assolutezza non modificabile (numeri primi, incroci di DNA e algoritmi) alla dibattuta tematica delle fake news e della censura, cercando di dare un senso e una risposta ai tanti interrogativi ed alle numerose ambiguità della nostra società contemporanea. Sabato 25 gennaio alle 17.30 si terrà il finissage della mostra con presentazione del catalogo. Hackatao – The truth is a cura di Francesca Baboni e Stefano Taddei Zanini arte contemporanea via Virgilio 7, San Benedetto Po (MN) orari : 10-12 15.00- 18.30 info: tel 0376615326 www.zaniniarte.com

Fonte notizia: www.zaniniarte.com

cultura | arte | artisti |

Dream team. 9 artisti a confronto

visioni laterali

Mu.Vi ViadanaVISIONI LATERALIL'ARTE IRREGOLARE TRA IERI E OGGIBENASSI, CAROZZI, COVILI, GHIZZARDI, LATTUCA, NASI, ROVESTIARGIOLAS, BULDINI, BUELL, EL GATO CHIMNEY, FORTIN, GIOVAGNOLI, LAURINA PAPERINAa cura di Paolo Conti, Francesca Baboni, Stefano Taddei12 settembre - 8 novembreSabato 12 settembre alle ore 17.00 presso il Museo Mu.Vi di Viadana (MN), inaugura la mostra "Visioni laterali – L'arte (continua)

La prigionia dell'Io

Galleria d'Arte Contemporanea di Palazzo Ducale LA PRIGIONIA DELL'IO Opere di: STEFANO BOSIS ALFIO GIURATO ANDREA MARICONTI SERGIO PADOVANI 22 febbraio – 5 aprile 2020 a cura di Francesca Baboni e Stefano Taddei Sabato 22 febbraio alle ore 16.30 presso la Galleria d'Arte Contemporanea di Palazzo Ducale di Pavullo nel Frignano (Mo) si inaugura la mostra collettiva "La p (continua)

navid azimi sajadi - the bridge

Navid Azimi Sajadi The Bridge solo show Inaugurazione giovedì 12 dicembre 2019, ore 18.30 Trento, Paolo Maria Deanesi Gallery Si inaugura giovedì 12 dicembre alle ore 18.30 presso la Paolo Maria Deanesi Gallery di Trento la mostra personale di Navid Azimi (continua)

Massimo Lagrotteria "Archetipo"

Massimo Lagrotteria
MASSIMO LAGROTTERIA ARCHETIPO 29 NOVEMBRE – 27 DICEMBRE Venerdì 29 novembre dalle ore 19.00 si inaugura una mostra personale di Massimo Lagrotteria "Archetipo" presso Nologo officina arredo di Sandro Alberghini, un nuovo spazio espositivo che intende valorizzare l'arte contemporanea di qualità all'interno del suggestivo spazio di una chiesa sconsacrata nel cuore di Cento (Fe). La mos (continua)

giuseppe rossi "Nature inside"

giuseppe rossi
GIUSEPPE ROSSI NATURE INSIDE a cura di Francesca Baboni e Stefano Taddei 19 ottobre - 3 novembre 2019 Si inaugura sabato 19 ottobre alle 17.00 al Museo Diocesano Francesco Gonzaga di Mantova la mostra personale di Giuseppe Rossi Nature inside, a cura di Francesca Baboni e Stefano Taddei. L'esposizione, realizzata in collaborazione con la galleria Zanini arte contempo (continua)