Home > Altro > Analog Devices introduce un transceiver RF a banda larga che semplifica la progettazione di sistema e riduce i costi per gli sviluppatori di stazioni base

scritto da: Shin | segnala un abuso

Il transceiver a elevato livello d’integrazione ADRV9026 è il chip per sistemi FDD e TDD con il più ampio intervallo di frequenza, consumi più bassi e minor ingombro

Analog Devices Inc. ha introdotto un nuovo transceiver a banda larga nel proprio ecosistema tecnologico e di progetto RadioVerse™. L’ADRV9026 è progettato per supportare applicazioni per stazioni base, incluse macro-celle 3G/4G/5G, singolo o multi-standard, sistemi “massive MIMO” (M-MIMO) e “small cell”. L’ADRV9026, il transceiver RF a banda larga di quarta generazione di ADI, integra quattro canali e consente la realizzazione di una piattaforma comune con i consumi più bassi e le dimensioni più ridotte. Il nuovo transceiver definibile via software supporta sia lo standard “Frequency Division Duplex” (FDD) che il “Time Division Duplex” (TDD), semplificando il progetto e riducendo assorbimento, dimensioni, peso e costi di sistema nelle applicazioni 3G/4G/5G.

·       Visitate la pagina di prodotto dell’ADRV9026, per scaricare il data sheet e ordinare campioni: www.analog.com/ADRV9026

L’ecosistema tecnologico RadioVerse offre un ambiente di progettazione unico, finalizzato alla semplificazione del processo di sviluppo della radio per un’ampia gamma di mercati e applicazioni. L’ecosistema RadioVerse include piattaforme per la prototipazione veloce, sistemi di valutazione a livello di chip, strumenti di simulazione e kit di sviluppo, così come una rete di affiliazione globale che fornisce supporto alla progettazione a svariati livelli.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.analog.com/RadioVerse.

L’ADRV9026 è disponibile in package BGA di 14 x14 mm. Le caratteristiche principali includono:

·       Quattro canali completi di trasmettitori e ricevitori con due canali ricevitori di osservazione

·       Frequenza LO: da 650 MHz a 6000 MHz

·       Larghezza di banda massima ricevitore/trasmettitore: 200 MHz

·       Larghezza di banda massima di sintesi del trasmettitore e del ricevitore d‘osservazione: 450 MHz

·       Sincronizzazione di fase multichip per tutti gli oscillatori locali e i clock in banda base

Analog Devices

Analog Devices (NASDAQ: ADI) è un leader mondiale nella tecnologia analogica ad alte prestazioni ed è impegnata nella soluzione delle sfide tecniche più complesse. I prodotti Analog Devices danno la possibilità di interpretare il mondo che ci circonda, creando una connessione tra fisico e digitale per mezzo di tecnologie d’avanguardia che rilevano, misurano, alimentano, collegano e interpretano le grandezze del mondo reale. Visita il sito http://www.analog.com

Segui @ADI_News su Twitter

Iscriviti qui ad Analog Dialogue, la rivista tecnica mensile di ADI

Fonte notizia: www.analog.com/ADRV9026

Analog Devices | transceiver RF | progettazione | stazioni base | ADRV9026 | chip | elettronica | 3G | 4G | 5G | RadioVerse |