Home > Turismo e Vacanze > 5 buoni motivi per scegliere un agriturismo a Otranto per le vostre vacanze di fine anno!

5 buoni motivi per scegliere un agriturismo a Otranto per le vostre vacanze di fine anno!

scritto da: Rosaria | segnala un abuso

5 buoni motivi per scegliere un agriturismo a Otranto per le vostre vacanze di fine anno!


Le vacanze natalizie sono un ottimo periodo per progettare qualche giorno di assoluto relax in un agriturismo. La scelta è ampissima e le offerte, anche last minute, che è possibile trovare on-line o nelle agenzie di viaggi soddisfano le esigenze di chiunque, anche economicamente.

Qualunque sia la vacanza che preferite, culturale nelle città d’arte, rilassante al mare o in campagna, o sportiva per lunghe passeggiate, vi invitiamo a valutare la scelta di un agriturismo come luogo dove trascorrere il vostro meritato riposo dopo un anno di lavoro.

Le motivazioni sono diverse e tutte avvalorano l’esperienza genuina e a contatto con la gente che solo un Agriturismo sa garantirvi.

1. CONTATTO COL TERRITORIO: l’agriturismo assicura un incontro col territorio e la sua gente che vi permetterà di vivere i luoghi dall’interno e da una prospettiva privilegiata rispetto ad un albergo. Il personale vicino alla ruralità del posto sarà accogliente e ben disposto a informarvi su tutto ciò che vale la pensa visitare offrendovi la possibilità di vivere uno spaccato di vita vera.

2. CIBO: l’agriturismo è il luogo per eccellenza per avvicinarsi alla tradizione culinaria del posto perché la cucina è genuina e i piatti sono preparati con prodotti spesso coltivati dall’agriturismo stesso. Verdure a km 0, pescato del giorno o carne proveniente dagli allevamenti locali vi daranno la possibilità di degustare i veri sapori che caratterizzano la cucina del posto. Dalla colazione addobbata di dolci appena sfornati e frutta fresca, fino a pranzi e cene in cui a farla da padrona sono i prodotti dell’orto appena fuori la porta, la cucina dell’agriturismo vi farà conoscere il vero spirito del luogo.

3. ACCOGLIENZA: l’agriturismo si caratterizza sempre per l’ambiente familiare e amichevole in cui sarete accolti: lo staff è sempre pronto a creare dei rapporti sinceri, senza filtri, e farvi sentire come dei visitatori privilegiati che hanno scelto la soluzione migliore per appassionarsi e scoprire il luogo.

4.TRANQUILLITA’: l’agriturismo sorge sempre in luoghi naturali e tranquilli: la condizione più favorevole per riposare e ricaricarsi dopo un lungo periodo di lavoro. Lontano dai centri affollati, anche i bambini nell’agriturismo trovano lo spazio più idoneo ai loro giochi, seguendo i ritmi naturali e dando libero sfogo alla fantasia che solo gli spazi aperti e la natura sanno concedere.

5.COMFORT: i livelli di comfort di un agriturismo hanno ormai pareggiato, se non superato, quelli di altre strutture ricettive come gli alberghi. Il servizio è sempre di ottima qualità e l’offerta è completa anche nel rapporto qualità/prezzo.

Insomma i vantaggi sono infiniti pertanto, se state programmando di visitare la Puglia per le vostre vacanze di fine anno, scegliete il miglior agriturismo di Otranto.

La Botte vi aspetta per farvi passare giornate indimenticabili tra bellezza, naturale e architettonica, e buon cibo.

agriturismo Otranto |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Agriturismo.it amplia l’offerta del portale con il lancio della sezione “Ristorante”


Il Trentino Alto Adige è la regione più attrezzata per soggiorni family-friendly in agriturismo


Che cosa sono i buoni pasto e come si usano?


Tra recensioni e passaparola: la nuova mappa degli agriturismo in Italia


Affitti Case vacanze Salento


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Parafarmacia online: La Garcinia Cambogia e le sue proprietà bruciagrassi

Parafarmacia online: La Garcinia Cambogia e le sue proprietà bruciagrassi
La Garcinia Cambogia è è una pianta tropicale originaria del sud est asiatico che produce un effetto di sazietà, tale da indurre a mangiare di meno accelerando il metabolismo, così da bruciare più velocemente le calorie assunte durante l’alimentazione. Un errore molto comune che si può commettere è quello di considerare un integratore a b (continua)

Addobbi floreali Bologna: come creare composizioni floreali con le rose

Addobbi floreali Bologna: come creare composizioni floreali con le rose
 Tra i fiori che più si prestano alla creazione di bellissimi addobbi floreali ci sono le rose. La fiorista Donatella esperta in addobbi floreali a Bologna ci offre qualche utile consiglio su come procedere per creare bellissime composizioni di rose per addobbare la nostra casa o per fare un regalo. Serve poco tempo, un po' d’impegno e tanto buon gusto. Addobbi floreali B (continua)

Parafarmacia online: rafforzare il sistema immunitario

Parafarmacia online: rafforzare il sistema immunitario
  RINFORZA IL TUO SISTEMA IMMUNITARIO CON OVF IMMUNO FORTE PRODOTTO DALLA PARAFARMACIA ONLINE OVF PARAFARMACIA ONLINE OVF: LE PIANTE E LA FITOTERAPIA PER IL SISTEMA IMMUNITARIO. Le sostanze immunostimolanti, al contrario dei vaccini, non hanno nessuna relazione antigenica specifica, ma potenziano l’azione aspecifica del sistema immunitario, potenziando la reazione dell&rsqu (continua)

Chirurgia vascolare Lecce: l'arteriosclerosi, cos'è e come curarla

Chirurgia vascolare Lecce: l'arteriosclerosi, cos'è e come curarla
L’arteriosclerosi è una malattia cronica e progressiva dei vasi sanguigni. La chirurgia vascolare a Lecce del Dott. Marco Sammarco può aiutarti a risolvere il problema prima che sia troppo tardi. L’arteriosclerosi è provocata da un ispessimento e da una perdita di elasticità delle arterie e determina una drastica riduzione del flusso sanguigno provocando co (continua)

Infissi pvc Lecce: risparmio energetico e sostenibilità ambientale

Infissi pvc Lecce: risparmio energetico e sostenibilità ambientale
Se si è in procinto di ristrutturare casa o di costruirne una, la scelta degli infissi da installare è uno degli aspetti più importanti poiché la tendenza è di considerarli come un elemento definito della propria abitazione. Per questo è molto importante valutare tutti i materiali disponibili sul mercato e scegliere quello che più di adatta alle nos (continua)