Home > Trattamenti estetici > Come Scegliere La Migliore Crema Per I Brufoli e i Punti Neri

Come Scegliere La Migliore Crema Per I Brufoli e i Punti Neri

scritto da: LuciaLorella | segnala un abuso


 

Il problema dell'acne nella fase adolescenziale è molto importante ed è difficile da affrontare per i ragazzini. Per cercare di arginare il fenomeno, molti usano una crema per brufoli e punti neri che sia in grado di rendere la pelle più pulita, disinfettata e levigata. Scegliere una buona crema per brufoli e punti neri significa riuscire a trovare un prodotto che sia naturale e che possa essere utile a ristabilire il normale PH della pelle. Solitamente i brufoli ed i punti neri sono causati dal sebo in eccesso che va a accumularsi all'interno dei pori, generando quindi questi fastidiosi inestetismi. Talvolta, questo tipo di problema può anche peggiorare con delle piccole infezioni sottocutanee che generano pus e danno vita a dei brufoli. 

La crema per i brufoli e punti neri alla base di bava di lumaca

Tra le migliori tipologie di crema per i brufoli e punti neri vi è quella base di bava di lumaca. La crema a base di bava di lumache infatti, entra in profondità nella pelle ripulendola. Questa azione è possibile grazie alla presenza dell'acido glicolico che si trova in questa secrezione della lumaca. La pelle sarà totalmente ripulita in profondità entrando direttamente nei pori. All'interno della bava di lumaca oltre all'acido glicolico, si trovano anche altre sostanze nutritive ed è molto importante per la salute dell'epidermide. Innanzitutto, la lampadina che è in grado di aiutare la pelle a rigenerarsi. Inoltre, si trova nel muco, l'elastina, il collagene, la vitamina A, vitamina C, vitamina E, peptidi e altre sostanze idratanti che riescono a idratare la pelle in profondità. L'azione levigante inoltre è fondamentale perché in grado di ricostituire la pelle nelle zone danneggiate dalla presenza di brufoli e punti neri.

Come Scegliere La Migliore Crema Per Brufoli E Punti Neri

Per scegliere la migliore crema per brufoli e punti neri, si deve innanzitutto verificare che si tratta di prodotti naturali. È importante scegliere queste sostanze che hanno come base la bava di lumaca. Questa secrezione dell'helix aspersa, è in grado di garantire alla pelle una lucentezza, elasticità, tonicità, pulizia profonda e duratura. Già dalle prime applicazioni, sarà possibile notare dei miglioramenti anche contro l'acne. La bava di lumaca infatti, è in grado di ricostituire i tessuti danneggiati e di conseguenza, anche i segni dell'acne possono essere solo un brutto ricordo con l'utilizzo costante di questa tipologia di prodotto.

I vantaggi della crema per brufoli e punti neri a base di bava di lumaca

Scegliere la crema per brufoli e punti neri a base di bava di lumaca significa trovare un prodotto naturale in grado di nutrire e curare la pelle. Il vantaggio sta nella accezione “Green” di questo tipo del mondo cosmetico. Infatti, sarà possibile trovare in erboristeria, in farmacia o nei negozi specializzati questo prodotto che non ha alcuna controindicazione proprio perché realizzato con elementi al 100% naturali. A differenza di altri medicinali che potrebbero causare secchezza, irritazione o anche delle allergie, la bava di lumaca invece è assolutamente immune da questo tipo di problema.

Come usare la crema per brufoli e punti neri a base di bava di lumaca

La crema per brufoli e punti neri a base di bava di lumaca può essere utilizzata praticamente in ogni parte del corpo in quanto non vi saranno problematiche, con arrossamenti e irritazioni. Può essere applicata sul viso, sulle altre parti della pelle ed inoltre, è anche in grado di entrare in profondità nei pori per liberare completamente da qualunque tipo di assunzione. Questo prodotto utilizzato regolarmente sarà un toccasana per la salute dell'epidermide. È opportuno però verificare bene quanta è la quantità di bava di lumaca che si trova nel cosmetico scelto perché altrimenti si corre il rischio di trovare una percentuale troppo bassa che non potrebbe generare gli effetti desiderati.

Crema per brufoli e punti neri | bava di lumaca | rimedi naturali |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La migliore crema antirughe, dove comprarla e come trovarla


Crema viso donna: come sceglierla e utilizzarla con attenzione


La Crema Idratante Viso Contro I Segni Del Tempo


Crema Antirughe, Ecco Quali Sono I Suoi Ingredienti Principali


Crema antieta, come comprare quella più adatta


La migliore crema viso idratante in commercio: le principali caratteristiche


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Prodotti viso, come comprare quelli più adatti

Vi siete mai chiesti come trovare i migliori prodotti viso? È possibile scegliere tra i migliori prodotti viso, prendendo in considerazione tutta una serie di dettagli. Infatti, i prodotti viso migliori sono quelli che sono realizzati con prodotti al 100% naturali. Parliamo di un elemento molto importante che aiuta a rendere la proprio pelle più bella e luminosa. I prodotti viso devono esser (continua)

Tecniche di autodifesa per contrastare le aggressioni e uso di armi: la legge

Vi sono una serie di corsi che promettono di insegnare tecniche di autodifesa per contrastare le aggressioni. Tra quelli più diffusi, vi sono i cosiddetti metodi che tendano a disciplinare e a far evitare l'approccio fisico. Infatti, tra le principali tecniche, vi sono quelle della prevenzione e quindi, poi di allontanarsi in caso di problemi.  In genere, per affrontare situazioni di a (continua)

Carta da parete in stile inglese per un arredamento di classe

La carta da parati in stile inglese è molto diffusa soprattutto, tra coloro che apprezzano finezza ed eleganza. Gli inglesi infatti, si sono sempre contraddistinti perché hanno uno stile fine e semplice al medesimo tempo. Riescono, grazie a queste carte da parati a dare un tocco particolare all'arredamento.   Lo stile di arredamento inglese è definito maniacale perché si fa attenzione (continua)

Crema antietà: le principali caratteristiche

Quando iniziare a usare la crema antietà? Molte persone non sanno 1ual è il momento giusto per iniziare a combattere i segni del tempo. In realtà per prevenire le rughe, non è mai abbastanza presto per iniziare. Infatti, la maggior parte delle persone dovrebbe iniziare ad utilizzare la crema antietà a partire già dai venti o venticinque anni. Questa crema, aiuta a prevenire le rughe ed a com (continua)

Frasi da applicare da parete, come sceglierle

Volete delle frasi adesive da parete? Si tratta di un'ottima idea di arredo!  Le frasi adesive a parete sono una soluzione di arredo molto particolare, sia per coloro che vogliono creare uno stile moderno che per coloro che invece, vogliono realizzare un ambiente un po' più classico. In linea generale, si sceglie questo tipo di decorazione con lo scopo di dare un messaggio preciso e di (continua)